Riduzione del peso degli aeromobili, riduzione delle emissioni inquinanti, aumento della capacità aeromobili, sviluppo e integrazione di comandi elettrici: innovazione è costante nel settore aeronautico, conciliare risultati economici e tecnico, in completa sicurezza. Essendo un ingegnere nel settore aeronautico significa lavorare sulla progettazione e la gestione degli aeromobili (aerei, elicotteri, palloni) e sistemi embedded. Questo potrebbe significare la conduzione tecnica del programma di sviluppo, l'esecuzione di test a terra o in volo, lo sviluppo di metodi di produzione, l'ottimizzazione dei processi di qualità, o di prospezione e di negoziazione dei contratti.

MAE

FORMAZIONE specializzati e contatto privilegiato CON IMPRESE

più di 400 ore di corsi sono forniti da ingegneri di Dassault, Safran, EADS-Airbus, Thalès, ecc almeno 4 progetti di implementazione vengono eseguite durante il programma di studi, ad esempio:

  • progettazione preliminare di architettura Aircraft (modellazione);
  • determinare il peso dell'ala di un aereo di linea;
  • il dimensionamento di un ugello di scarico;
  • studio sulla sicurezza funzionale per il carrello di atterraggio.

12 mesi di corsi di tirocini obbligatori, ad esempio:

  • Alla scoperta del corso azienda nel 1 ° anno presso EADS MAROCCO: Progettazione di un programma per computer per il monitoraggio manutenzione degli aeromobili;
  • corso di tecnico di lavoro esperienza nel 4 ° anno presso EUROCOPTER GIAPPONE: La ricerca su come ottimizzare le scorte di pezzi di ricambio dell'elicottero e di proporre nuove soluzioni;
  • Naturalmente End-of-studio-lavoro esperienza nel 5 ° anno a DASSAULT AVIATION: Studio sul miglioramento del comfort acustico nella cabina del Falcon 7X;
  • visite ai siti Toulouse aeronautiche (Airbus, test center CEAT, etc.) e conferenze
MAE

Associazioni per esprimere i propri INTERESSI

Ricostruire il primo idrovolante, che fece il suo viaggio inaugurale nel 1909: si tratta di uno dei progetti intrapresi dagli studenti del gruppo aeronautico, che organizza anche le prime esperienze di volo (aereo, elicottero, volo acrobatico), viaggi in aereo, conferenze, visite a aziende, corsi di pilota, etc. Nel 2010, l'associazione organizzerà anche le "Grandes Ecoles" Gliding riunioni.

L'obiettivo di Flying West è di aiutare gli studenti a Laval scoprire attività aeronautiche, offrendo loro conferenze, la preparazione per il brevetto di pilota e la ristrutturazione di vecchi aerei.

Costruzione e volare gli aerei in miniatura: ESTACA Modelling fornisce un'introduzione a Aero-modellazione in tutte le sue forme: la costruzione e volo di aerei alimentati, alianti o aerei coperta. L'associazione ha lanciato il progetto "Alianti eccezionali", per fornire l'associazione con alianti di varie dimensioni (1,50 m per 4,40 m) e collabora con gli ex studenti.

Programma insegnato in:
Francese

Vedi 5 più corsi della ESTACA »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2, 2019
Duration
2 - 5 anni
Tempo pieno
Prezzo
8,000 EUR
Deadline
Richiedi info
Apply online at: https://www.admissions-estaca.fr/candidatures/etudiants-internationaux.html
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2021
Scadenza domanda
Richiedi info
Apply online at: https://www.admissions-estaca.fr/candidatures/etudiants-internationaux.html

Settembre 2, 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Apply online at: https://www.admissions-estaca.fr/candidatures/etudiants-internationaux.html
Data di fine
Settembre 30, 2021