Master in information architecture e innovazione

Generale

Descrizione programma

Questo programma fornisce conoscenze e competenze in tre aree chiave: gestione del progetto, l'uso di IT nel mondo degli affari, l'innovazione organizzativa e tecnologica, e la valutazione di esso nelle organizzazioni.

Il programma si rivolge agli studenti con una laurea in sistemi informatici / informativi, economia aziendale o informatica.

Il ruolo dei sistemi di informazione è strategico in una società in cui si prevede che le informazioni siano prodotte, coprodotte, corrette, consumate e condivise senza soluzione di continuità in una quantità infinita di ambienti connessi. Dai sensori ai dispositivi ambientali, dagli smartphone alle automobili autonome, i sistemi di informazione sono onnipresenti e così comuni da essere diventati in qualche modo invisibili. Quando comperiamo, viaggiando, pagando le tasse o esercitando i nostri diritti, ci affidiamo sempre a qualche infrastruttura digitale per supportare agevolmente e con successo le nostre azioni.

In un tale panorama, le organizzazioni dipendono dalla loro capacità di plasmare prodotti e servizi che possono prosperare nel complesso ambiente creato dall'interazione di molte parti mobili connesse. I sistemi di informazione e le loro applicazioni sono elementi essenziali in qualsiasi strategia del genere.

Durante il primo semestre, i corsi si concentrano sulla gestione del progetto e su come gestire e valutare le innovazioni della tecnologia dell'informazione. Nel corso di questo semestre, gli studenti svolgono un progetto di vita reale in gruppi. Il secondo semestre prevede profonda conoscenza teorica e gli strumenti necessari per la gestione e l'analisi dei sistemi informatici e di informazione. Il corso metodi di ricerca nel corso del secondo semestre offre agli studenti la conoscenza di state-of-the-art di ricerca e le capacità di analisi per eseguire autonomamente il lavoro scientifico.

Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese. Il programma è aperto a studenti di tutto il mondo, e corsi hanno una diversa partecipazione internazionale degli studenti. Questa atmosfera internazionale contribuisce ad un'ampia prospettiva delle questioni discusse in classe.

Tirocinio

Parte del semestre elettiva può essere dedicato ad uno stage.

Studio all'estero

Gli studenti hanno la possibilità di trascorrere un semestre all'estero presso una delle nostre numerose università partner. L'alternativa di scambio internazionale è quello di studiare corsi opzionali a JIBS. Entrambe le alternative consente di creare il proprio profilo personalizzato.

Dopo la laurea

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti avranno acquisito buone capacità analitiche e la capacità di pensare in modo strategico sia in termini di business e tecnologia e di essere qualificato per lavorare in aziende locali o internazionali, responsabili IT, Chief Information Officer o come ricercatore. Il programma prepara anche gli studenti per gli studi di dottorato.

esso

Corsi

NB Elenco preliminare dei corsi

Anno 1 Autunno

  • Digital Innovation 7.5 crediti
  • Gestione del progetto in impostazioni interculturali 7,5 crediti
  • Progetto in sistemi informativi 7,5 crediti
  • Teoria e pratica dei sistemi socio-tecnici 7.5 crediti

Anno 1 Primavera

  • Enterprise Architecture e IT Architecture 7.5 crediti
  • Strategia di informazione 7,5 crediti
  • Digital Transformation and Renewal 7.5 crediti
  • Metodi avanzati di ricerca nei sistemi informativi 7.5 crediti

Anno 2 autunno

  • Studenti all'estero / Corsi di formazione / tirocinio 30 crediti

Anno 2 Primavera

  • Tesi di Laurea in Informatica 30 crediti

Fatti

  • Credits: 120,0
  • Livello: Master
  • Tasso di studio: tempo pieno
  • Base-Campus: luogo di studio
  • Lingua: Inglese
  • Data di inizio: Autunno 2018

Requisiti:

Il richiedente deve essere in possesso di un minimo di laurea (equivalente a 180 crediti ECTS presso un'università accreditata) con almeno 60 crediti in informatica, amministrazione aziendale, informatica, ingegneria informatica, ingegneria dell'informazione o equivalente. È richiesta la prova di conoscenza della lingua inglese.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We build an international university in Jönköping which attracts highly qualified, inventive and enterprising people from all around the world. We contribute to sustainable economic, social and cultur ... Ulteriori informazioni

We build an international university in Jönköping which attracts highly qualified, inventive and enterprising people from all around the world. We contribute to sustainable economic, social and cultural prosperity in the region where we reside, making way for knowledge based innovation and enterprise. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Epas Accredited
AACSB Accredited