Read the Official Description

imprenditorialità

Vi è un crescente riconoscimento del fatto che le piccole e giovani imprese rappresentano per la crescita economica, e che l'imprenditorialità può essere un'importante fonte di innovazione. Nel specializzazione imprenditorialità, vediamo l'imprenditorialità come i processi di creazione e di sfruttare le opportunità per mezzo di nuove combinazioni di risorse che portano a nuovo valore (sociale, sociale ed economico). La creatività gioca un ruolo chiave in questi processi. Studiamo i processi imprenditoriali in tutti i contesti in cui si verificano: in nuove imprese, oltre a quelli già esistenti (piccoli e grandi), e in contesti istituzionali. Imparerete ad apprezzare la complessità e le sfide connesse con le attività imprenditoriali altamente gratificante in tutti i tipi di imprese e istituzioni e anche oltre: l'imprenditorialità come stile di vita.

programma di studio


Il programma del Master in Imprenditorialità è un programma congiunto di laurea dell 'Università di Amsterdam e Vrije Universiteit di Amsterdam. I corsi sono espressi per le due Facoltà di Scienze. I laureati riceveranno un diploma riconosciuto da entrambe le università. Il programma vale la pena di 60 crediti, dura un anno ed è suddiviso in 6 periodi. Il vostro obiettivo principale nei periodi 1 e 2 (settembre fino a dicembre) sarà quello di acquisire conoscenze su temi e teorie connesse con l'imprenditorialità rilevanti in modo che siano ben preparati per la scelta argomento della tesi di master. Nel periodo di 3 (gennaio) abbiamo poi continuiamo a presentare una panoramica dei metodi di ricerca pertinenti. Nel periodo di 4 (febbraio-marzo), si scriverà una proposta di ricerca per la tesi di master, selezionare i metodi di ricerca adeguati per rispondere alle vostre domande di ricerca specifiche e treno nelle capacità di ricerca applicabili. Sempre nel periodo di 4, ci sarà approfondire il concetto di processo imprenditoriale, con particolare attenzione a studiare la pratica imprenditoriale e sviluppare ulteriormente la vostra creatività e immaginazione. Nel periodo di 5 (aprile-maggio) si effettuerà la propria ricerca e si avrà l'opportunità di seguire un corso opzionale o di impegnarsi in un progetto concreto. Nel periodo di 6 (giugno) si scriverà tesi di master.

Prospettive di carriera


Dopo aver superato tutti i componenti del programma del Master, vi verrà assegnato il titolo di Master of Science in imprenditorialità, un VU-UVA titolo congiunto di Master. Questo grado è riconosciuto a livello internazionale.

Come laureato, si avrà una profonda conoscenza del mondo dell'imprenditoria e avrete sviluppato ulteriormente le tue competenze imprenditoriali. I laureati di specializzazione di questo Master continuano a diventare:

  • fondatori / proprietari delle proprie aziende
  • intraprendente nel loro comportamento: agire proattivo, innovativo e audace
  • imprenditori sociali: risolvere i problemi della società e avviando il cambiamento sociale
  • 'Intrapreneurs'
  • manager con l'obiettivo di creare una cultura imprenditoriale
  • consulenti specializzati nel consigliare gli imprenditori


La maggior parte dei nostri studenti non avviano le proprie iniziative subito dopo la laurea. La maggior parte di loro inizialmente desiderano acquisire un'esperienza lavorazioni. Fortunatamente per loro, sempre più aziende sono alla ricerca di dipendenti 'imprenditoriali', dando ai nostri laureati un vantaggio sul mercato del lavoro. Ultimo ma non meno importante, questo programma si può mettere sulla strada giusta per ottenere un dottorato di ricerca, diventando un ricercatore imprenditoriale o comunque perseguire una carriera accademica.

Ammissione e applicazione


Ci sono criteri di ammissione rigorosi. Questi sono fissati dalla competente del Consiglio, che decide anche sulle singole applicazioni. I requisiti sono suddivisi in specifici requisiti di specializzazione Maestri e requisiti generali. Si prega di leggere entrambi con attenzione:

requisiti di ammissione specifici del programma Business Administration Master:

  • I candidati che hanno ottenuto una laurea in Business Administration, Economia o Econometria e Ricerca Operativa presso la Vrije Universiteit di Amsterdam sono automaticamente ammessi al programma di Master
  • I candidati con almeno un diploma di laurea da un'altra università accreditate sono ammissibili se hanno una specializzazione in Business Administration, testimoniata dalla conoscenza approfondita della letteratura standard descritto di seguito (o equivalente)
  • I candidati con un diploma di almeno una VU laurea in altre specializzazioni possono essere ammessi al master, ma a seconda del loro grado saranno tenuti a seguire corsi supplementari con un minimo di 30 crediti. In questo caso il loro programma avrà almeno un anno e mezzo


Letteratura standard: a seconda della specializzazione dei loro studenti di scelta si presume essere a conoscenza di:

  • Strategia e Ambiente
  • Comportamento organizzativo
  • Statistica
  • Progettazione organizzativa
  • Qualitativi e quantitativi metodi di ricerca
Program taught in:
Inglese

See 71 more programs offered by Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 14,850 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline
Richiedi info
deadline for international students

Settembre 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine