Master In Idrogeologia E Geotermia

University of Neuchâtel

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Idrogeologia E Geotermia

University of Neuchâtel

Master in Idrogeologia e Geotermia

scienza d'avanguardia e l'insegnamento di alta qualità

Riconosciuto a livello internazionale e accreditato dalla Confederazione svizzera, il Centro di Idrogeologia e Geotermia (Chyn) staff è composto da circa 50 persone ed è dotata di state-of-the-art per la scienza d'avanguardia e un insegnamento di qualità. I temi di ricerca Chyn il fuoco su acqua del sottosuolo e delle risorse energetiche, con particolare enfasi sugli aspetti fondamentali e applicati di idrogeologia operativa, dinamica idro, idrochimica, geochimica, geotermia, geostatistica e modellazione matematica.

Un'occasione unica di formazione

Verso un uso sostenibile delle acque sotterranee e delle risorse energetiche è una sfida importante per la nostra società e per geologi in particolare. Questo Master, unico in Svizzera, offre un'introduzione completa agli attuali approcci scientifici per affrontare questa sfida. Progettato dal personale Chyn dedicato, il programma offre un corso di formazione idrogeologico completo che copre la relativa fisica, processi biologici e termici tecniche di indagine di campo chiave chimica,, così come. insegnamento intenso nel corso di tre semestri fornisce agli studenti le conoscenze di base e competenze specifiche in idrogeologia e geotermia. Il quarto semestre è dedicato a un progetto di ricerca individuale da effettuare internamente o in collaborazione con partner esterni.

punti di forza specifici

Le competenze tecniche relative sotterranee prospezione e astrazione, nonché alla caratterizzazione serbatoio e protezione sono una parte importante del programma. Particolare accento è posto sui processi di contaminazione delle acque sotterranee e le questioni di bonifica, e prospezione e lo sfruttamento delle risorse geotermiche a bassa, media e alta profondità.

Titolo rilasciato

Master of Science in Idrogeologia e Geotermia

Crediti

120 ECTS, 4 semestri

Opportunità di carriera

  • ingegneria delle acque sotterranee e la società di consulenza
  • fornitori di acqua e di energia principali
  • Amministrazioni pubbliche
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2019
Duration
Durata
4 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Svizzera - Neuchâtel, Neuchâtel
Data d'inizio : Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2019
Svizzera - Neuchâtel, Neuchâtel
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info