Master in Graphic Design

Generale

Descrizione programma

Master in Graphic Design

A causa di un aumento dei canali di comunicazione e di scambio di informazioni, la domanda per i progettisti grafici è aumentato esponenzialmente. Graphic Design è una disciplina che si propone di sviluppare e proiettare i messaggi attraverso l'immagine. Pertanto, ha un terreno comune con le altre discipline dell'arte e della comunicazione; tuttavia, richiede una formazione specifica da consentire l'uso degli strumenti di progettazione e di trasformazione del messaggio grafico in un concetto e una composizione grafica che risponde a una richiesta.

Questa base di offerte di formazione padrone necessaria per diventare un graphic designer. Con un approccio multidisciplinare, piuttosto che lo spirito specializzato, i vari rami del design (immagine aziendale, pubblicità, design editoriale, packaging e web design) sono trattati come strumenti comuni a tutti loro (tipografia, illustrazione, fotografia, storia dell'arte e infografica).

OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE

Fornire una solida base sia per concettualizzare l'idea e lo sviluppo di progetti di diversa natura e imparare gli strumenti necessari per realizzare questi progetti.

Con un approccio pratico, basato sui principi teorici e analisi di casi, il fine ultimo del corso è quello di fornire tutte le conoscenze necessarie per affrontare una grafica personalizzata.

CURRICULUM

Il corso si articola in 3 moduli, che vengono insegnate contemporaneamente nel corso dell'anno accademico si completano a vicenda, e si conclude con una Studi finale del progetto. Ciascun modulo è costituito da più soggetti.

Modulo I - Workshop

  • Introduzione al Design Progetti
  • Illustrazione
  • Storia della Grafica
  • Tipografia I e II
  • Fotografia

Modulo II - Progetti

  • Immagine Aziendale
  • La Pubblicità
  • Editorial Design
  • Imballaggio
  • Web design

Modulo III - Tecnologie

  • Illustratore
  • Photoshop
  • In-Design

SCHEDA DATI

Problema: 4 ° Edizione

Qualifica: Master in Graphic Design presso l'Università di Vic-UCC. Studenti senza titoli universitari riceveranno un diploma universitario Extension Studies.

Credits: 60 ECTS

Periodo Scuola: Di 19 ottobre 2015 a maggio 2016. Presentazione PFE: Giugno 2016

Ore: Lunedi al Giovedi dalle 16h alle 19h

Modalidad: Aula

Lingua: Spagnolo

Prezzo: 6600 €

Accesso: Laureati e / o laureati. Laureati superiori. Cicli di formazione più elevato livello di arti plastiche e design, e le famiglie professionali: Interior design, graphic design, design industriale e applicata abbigliamento arti. Professionisti senza settore qualifiche specifiche che possono avere una competenza professionale. L'accesso al corso è determinato da un processo di selezione.

Osservazioni: Corso intensivo di spagnolo nel mese di settembre per gli studenti stranieri che vogliono iscriversi al Masters (corso opzionale).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Bau is a centre that provides higher education in the field of design. Located in Barcelona, one of the leading cities in the field of design, BAU is situated in an industrial area of over 6,000 m2 eq ... Ulteriori informazioni

Bau is a centre that provides higher education in the field of design. Located in Barcelona, one of the leading cities in the field of design, BAU is situated in an industrial area of over 6,000 m2 equipped with specific rooms for teaching and multi-purpose spaces designed to promote research, creation and innovation. Leggi meno