Master in gestione

Generale

Descrizione programma

PRESENTAZIONE

Il Master in Management presso la Católica Porto Business School è un innovativo MSc, ispirato alle migliori pratiche internazionali, che beneficia dell'esperienza della scuola nell'educazione avanzata di gestione negli ultimi 25 anni.

Il programma è organizzato in un nucleo comune nel corso del primo semestre e nel secondo semestre gli studenti possono scegliere un'area generica (permettendo una formazione personalizzata che offre una vasta gamma di corsi facoltativi) o per un settore specifico di gestione di quanto segue:

  • Business Analytics;
  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • Gestione del servizio

Grazie alla vasta rete di partnership, la Católica Porto Business School offre stage e progetti in aziende e altre organizzazioni. A livello internazionale, la Católica Porto Business School offre un doppio diploma con la Lancaster University Management School, il programma di scambio Erasmus e una serie di tirocini all'estero. Il Master in Management è quindi un programma unico, caratterizzato da elevati livelli di occupabilità, internazionalizzazione e personalizzazione. Una laurea con il prestigio dell'Università Cattolica.

IMPATTO DELLA CARRIERA

Gli studenti del Master in Management hanno conseguito la loro collocazione in importanti organizzazioni nazionali ed internazionali, ma anche in piccole aziende, tipiche dell'industria settentrionale del Portogallo. Questo posizionamento, ampio spettro, può ora essere migliorato dalle varie specializzazioni offerte nel MSc.

La gestione dei servizi promuove le opportunità di carriera nelle organizzazioni classiche che offrono servizi e in aziende industriali con componenti di servizio rilevanti.

La specializzazione in Business Analytics promuove le opportunità di carriera per le funzioni emergenti di "business analyst" o "data scientist", che sono stati oggetto di una crescente domanda.

La specializzazione nel controllo della gestione promuove le opportunità di carriera in posizioni importanti nel processo di pianificazione, nel monitoraggio e nell'attuazione della strategia (ad esempio, controllore o gestione finanziaria).

STRUTTURA

CALENDARIO

Come nella maggior parte dei programmi master, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 18:30 alle 21:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Il calendario che pianifica tutte le classi è annunciato agli studenti all'inizio di ogni semestre.

Nel caso di corsi tenuti da professori invitati, una concentrazione di classi può avvenire in soli pochi giorni, ma con un programma più intenso. In queste circostanze le classi saranno programmate in anticipo, permettendo di prendere le misure necessarie.

REGIME DI ATTESA

I maestri della Católica Porto Business School hanno un regime a tempo pieno.

LINGUA

Inglese.

SEDE

Le lezioni dei maestri della Católica Porto Business School si svolgono a Católica Foz a Porto.

APPLICAZIONI

REQUISITI D'INGRESSO

I laureati di diverse aree scientifiche possono rivolgersi al Master of the Católica Porto Business School.

Il processo di candidatura al Master della Católica Porto Business School deve contenere elementi che dimostrano la competenza accademica e scientifica dei candidati, nonché il comando della lingua inglese. Il test GMAT è valutato nel processo di selezione per valutare le competenze accademiche e scientifiche

I candidati saranno selezionati in base ai seguenti criteri:

  • Curriculum accademico e scientifico
  • Classificazione della laurea
  • Esperienza professionale o ricerca

REQUISITI DI COMPETENZA LINGUA INGLESE

I candidati devono possedere una qualifica ufficiale di lingua inglese corrispondente al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimenti per le lingue del Consiglio d'Europa (http://www.coe.int/t/dg4/linguistic/cadre_en.asp) o un equivalente riconosciuto qualifica (Cambridge FCE, Cambridge Michigan ECCE e ECPE, TOEFL, IELTS.
L'equivalenza a livello B2 richiede una classificazione superiore o uguale a 85 (scala 0-120) in caso di TOEFL su Internet e superiore o uguale a 170 (scala 0-300) in caso di TOEFL computer-based.
L'equivalenza a livello B2 richiede una classificazione maggiore o uguale a 7 (scala 0-9) in caso di IELTS.

APPLICAZIONI - 2017/18

Le domande per i maestri della Católica Porto Business School sono permanentemente aperte.

La Direzione Programma si riunisce tre volte l'anno per valutare le domande: marzo, luglio e settembre. Dopo questa riunione, i candidati vengono informati della decisione e dei passi successivi.

Il giro Scadenza domanda Periodo di valutazione Risultati *
1 ° 15 marzo Dal 16 al 29 marzo 30 marzo
2 ° 27 giugno Dal 28 giugno al 15 luglio 16 luglio
3 ° 13 settembre Dal 14 al 20 settembre 21 settembre

* Se i candidati presentano domanda prima della scadenza, un'offerta può essere presentata subito dopo.

DOCUMENTAZIONE PER IL PROCESSO DI APPLICAZIONE

  • Modulo di richiesta
  • Copia del documento di identificazione / passaporto o presentazione del modulo di dati di identificazione
  • Una fotografia
  • Curriculum Vitae (CV)
  • Certificato dettagliato * Certificato (copia originale o certificata)
  • Diploma ufficiale dell'inglese, livello ufficiale B2 del Quadro europeo di riferimento comune delle lingue del Consiglio d'Europa o diploma equivalente (TOEFL, IELTS, FCE o CAE).
  • Elementi complementari di valutazione (ad es. GMAT ...)
* I certificati devono specificare i corsi presi, la loro valutazione e l'ECTS e il grado finale del corso. Se non hai superato la laurea, devi presentare un certificato dei corsi svolti, della loro valutazione e dell'ECTS e della media corrente.
Note:
  • I candidati che hanno conseguito la laurea in un paese straniero devono presentare il certificato di qualifica: a) legalizzato dall'autorità diplomatica o consolare portoghese o b) con l'Apostille dell'Aia rilasciata dall'autorità competente del paese di emissione, se tale paese ha aderito alla convenzione Abolizione del requisito della legalizzazione degli atti pubblici stranieri (Conferenza dell'Aia).
  • Quando i documenti sono scritti in una lingua straniera diversa da quella spagnola, inglese o francese, è prevista la corrispondente traduzione che, nel caso del certificato di qualificazione, deve essere effettuata in conformità alla legge notarile.

PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE

Le domande possono essere presentate compilando il modulo di domanda online.

I documenti originali devono essere presentati prima della data di registrazione.

TASSE

PROGRAMMA FULL-TIME

  • Invio dell'applicazione: Gratuito
  • Accettazione e iscrizione ai maestri: € 610. Tale quota non verrà rimborsata nel caso in cui gli studenti abbiano annullato la loro iscrizione.
  • Le commissioni ammontano a 8.256 euro per il maestro completo. Pagabile in rate mensili.

NB: Questi valori sono calcolati in base ai corrispettivi fissati per l'anno accademico 2016/17

MERIT SCHOLARSHIPS

Il consiglio di amministrazione della Católica Porto Business School ha deciso di creare un insieme di borse di studio al fine di premiare il merito degli studenti la cui prestazione accademica lo merita. Questi comportano l'esenzione totale dalle tasse scolastiche fino ad un massimo di 36 ECTS per semestre e anche dalle tasse di iscrizione e di iscrizione.

I candidati sono idonei alla borsa di studio se hanno una media di iscrizione di almeno 16/20 punti da un'università portoghese o un punteggio GMAT di almeno 650 punti.

Le borse di merito possono essere rinnovate ogni semestre. I criteri di ammissibilità per l'assegnazione di borse di studio nel secondo e terzo semestre sono:

  • Completamento di un minimo di 30 ECTS per semestre senza errori nel periodo normale di valutazione o di resezione.
  • Media ponderata dei voti ottenuti in tutti i soggetti conclusi nel semestre precedente per l'aggiudicazione della borsa di studio pari o superiore a 16/20.

SCHEDE SOCIALI

Ci sono borse di studio per sostenere il pagamento delle tasse: borse di studio della Direzione Generale per l'Istruzione Superiore e borse di studio dell'Università Cattolica del Portogallo.

Per ulteriori informazioni potete visitare l'area degli studenti e l'occupabilità.

Ultimo aggiornamento Novembre 2017

Sulla scuola

Católica Porto Business School is a school of the Catholic University in Portugal, known for the development of business professionals, focused on sustainability and respect for individuals. For over ... Ulteriori informazioni

Católica Porto Business School is a school of the Catholic University in Portugal, known for the development of business professionals, focused on sustainability and respect for individuals. For over 25 years the school has being training professionals in the area of Economics and Management for the global business context, who then follow national or international careers. The school sustains strong industry bonds, enabling a continuous adaptation of the skills development according to the market needs, resulting in an unceasing pace of innovation of programmes and teaching and development methodologies. An international dimension of the school is experienced by completing courses abroad through interchange or double degree programmes, by participating in international weeks abroad, by completing assignments and working in groups with international students and through the completion of the many courses taught in English by invited professors from our international partnership network. Leggi meno

Riconoscimenti