Master in gestione

Generale

Descrizione programma

Questo è dove comincio a fare la differenza.

(Ri) pensando alla gestione e alla società

Con il nostro Master of Arts in Management non avrai solo un'educazione universitaria professionale ma troverai anche un ambiente in cui le scienze gestionali, culturali e sociali, la teoria e la pratica, l'etica e la sostenibilità si uniscono - e dove questi fenomeni non vengono considerati per scontati, ma riflesso criticamente e empatica. Avrete l'opportunità di incorporare, incarnare e riconsiderare la vostra responsabilità verso la direzione e la società. Oltre quattro semestri si diplnerà attraverso temi progettati per offrirvi "struttura" (teoria), "performance" (pratica), "trasformazione" (leadership) e "ricerca" (sintesi). Ora, perché scegliere tra essere un generalista o uno specialista? La fondazione del programma si basa sui pilastri della gestione generale e dello sviluppo delle competenze personali.

È quindi possibile selezionare due delle sei aree di specializzazione:

  • Marca
  • Creatività e innovazione
  • Cambiamento culturale e società
  • Risorse umane e diversità
  • New Media
  • sostenibilità

Il Karls - un ambiente veramente internazionale

Sperimentare l'interculturalità è una parte naturale della vita quotidiana dei Karls. La nostra comunità è composta da studenti, docenti e personale provenienti da oltre 50 paesi provenienti da tutto il mondo. Dall'inizio del programma del Master, fino al 70% dei nostri studenti ha avuto uno sfondo internazionale (vedi mappa sotto). I Master of Arts in Management sono un programma internazionale e insegnato dall'inglese in cui abbracciamo la diversità a tutti i livelli - sia nazionalità, età, background studio, esperienza lavorativa ecc. Ci vediamo come un hub internazionale e interculturale per le esperienze collaborative. Il Karls è membro della rete ATLAS, Businet e EAIE con oltre 100 università partner in tutto il mondo.

I nostri studenti provengono da tutto il mondo

Un approccio unico all'istruzione

Al Karls, non ci mettiamo a cucinare con pura conoscenza di fatto o una "verità universale". Al contrario, i nostri studenti imparano a pensare criticamente alle realtà odierne, a cercare responsabilità e trovare soluzioni perturbative per problemi complessi. Il Karls è caratterizzato da piccole classi (20-30 studenti) e sostenuto dalla forte rete dei nostri docenti, docenti e personale provenienti da vari settori e campi accademici. Prendiamo prospettive interdisciplinari sulla gestione e la struttura della vita reale e la risoluzione dei problemi in tutti i nostri programmi. I nostri studenti sono scelti perché vogliono co-creare cambiamenti sostenibili, sono disposti ad assumersi la responsabilità e credono che la leadership è un'opportunità per servire gli altri e la società. La nostra comprensione dell'educazione segue i Principi per l'Educazione responsabile della gestione, lanciata al Summit dei leader mondiali delle Nazioni Unite del 2007.

Studenti e professori nelle nostre impostazioni di classe interattive

Forti reti comunitarie e permanenti

I nostri studenti, docenti e personale hanno un legame forte e intimo e stretti rapporti in una comunità in cui si rapportano, si impegnano e si apprezzano reciprocamente. Le nostre reti nel mondo accademico, commerciale, artistico, culturale, politica, scienza e società civile sono più che inchiostro su carta. Sono vivi e calci nelle interazioni in corso con i nostri partner - non solo a livello di città o di livello ma anche a livello internazionale. I nostri alumni di Karls stanno lavorando in aziende globali o regionali, nel Mittelstand tedesco come start-up innovativi o imprese familiari. Alcune delle aziende in cui operano gli alumni sono ad esempio Daimler, Porche, Ralph Lauren, Hays, KPM Berlin, MSK Pharmaceuticals, Lidl Stifftung e Co. KG, Explain GmbH, Centro di Arte e Media di ZKM, Esslingen in diretta - Kultur und Kongress GmbH, Europa Park, Enterprise Rent-A-Car, time2sustain, Naranjas del Carmen, Spagna. Uno dei principali vantaggi del programma Master è che ti consente di iniziare un lavoro o continuare a lavorare nella tua posizione attuale poiché le lezioni sono programmate esclusivamente da giovedì pomeriggio a sabato pomeriggio.

Cuore d'Europa: Karlsruhe, Germania

Situato nel centro di Karlsruhe, una giovane, vibrante e multi-culturale città studente nel sud della Germania, troverete la vostra nuova casa nella città più calda della Germania, conosciuta anche come il suo capitale internet con una vivace comunità di start-up . Siamo all'impulso della qualità europea della vita: cultura, economia, stile di vita urbano e natura. Viaggiare è veloce e facile e c'è molto da esplorare in tutta Europa.

Lo sapevate che la Germania era la terza destinazione di studio internazionale più ricercata dopo gli Stati Uniti e il Regno Unito? Dopo aver completato con successo la tua laurea nel nostro programma, sarai automaticamente abilitato a rimanere nel Paese per un massimo di 18 mesi in un visto di lavoro. E dal momento che hai l'opportunità di imparare il tedesco come parte dei suoi studi presso il Karls, il programma Master dà davvero la possibilità di intraprendere un passo cruciale verso un lavoro in Germania dopo.

Karlsruhe - nel cuore dell'Europa

Pronta da applicare? Requisiti e ammissione

Ti vedi come parte della comunità di Karls? Vuoi fare la differenza - per te e per gli altri? Stai trasformando se stessi e hai bisogno di aiuto? Ci piacerebbe sentire da voi! I requisiti generali di studio per il nostro programma di Master sono:

  • Una laurea (almeno 3 anni di studi) in economia aziendale, economica o in un campo di studi correlato.
  • Nel caso in cui il tuo diploma non è equivalente, hai la possibilità di iscriversi al nostro programma PreMaster per un semestre e poi iscriverti al Master ( ulteriori informazioni).
  • Prova di conoscenza della lingua inglese (es. TOEFL iBt di almeno 100 punti, punteggio IELTS di minimo 6.5, livello C1 secondo il Common European Framework for Languages).

Non è necessario conoscere il tedesco per candidarsi come uno studente internazionale!

Puoi trovare tutti i dettagli riguardanti l'applicazione, i documenti richiesti e il processo di ammissione sul nostro sito web . Il termine per la presentazione delle candidature per i non UE è il 15 novembre e per gli studenti dell'UE è il 1 ° febbraio. L'ammissione è possibile solo per il semestre estivo di marzo. Il nostro numero di slot è limitato, quindi non esitare, quindi applica subito e salva il tuo posto!

Vuoi saperne di più sul Master of Arts Management presso il Karls, vai al nostro sito web: master.karlshochschule.de

Non vedo l'ora di unirti a noi? Mandaci una e-mail: master@karlshochschule.de

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Karlshochschule International University (or as we call it: the Karls) is a foundation-owned, private, non-profit university. It is accredited by the Wissenschaftsministerium (Ministry of Science) of ... Ulteriori informazioni

Karlshochschule International University (or as we call it: the Karls) is a foundation-owned, private, non-profit university. It is accredited by the Wissenschaftsministerium (Ministry of Science) of the Baden-Württemberg state and also has a Foundation for International Business Administration Accreditation (FIBAA) Systems Accreditation. Leggi meno