Master in gestione del lusso, innovazione e branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, i beni di lusso indicano successo, vantaggio, privilegio, gusto e sogni. Il mercato del lusso si affida ai manager per comprendere, amministrare e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in gestione del lusso, innovazione e branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a carriere nel settore della gestione del lusso del mercato dinamico e globale di oggi.119474_01.jpg

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione del lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.

Il programma assegna 60 crediti ECTS in un intero anno accademico. Presenta visite aziendali dei principali marchi e produttori di beni di lusso in Italia, docenti ospiti, ricerca scientifica e visite sul campo e formazione alla leadership. Il programma verrà eseguito in inglese. La facoltà è composta da professionisti internazionali con sede nella città di Roma o nelle vicinanze.

Moduli e struttura del corso:

  1. Il concetto di lusso
  2. Caratteristiche specifiche del settore del lusso
  3. Valore del marchio nel settore del lusso
  4. Prodotto e prezzi nel lusso
  5. Strategia e gestione della vendita al dettaglio
  6. Come gestire le attività di comunicazione e relazioni esterne nel lusso
  7. Il futuro del lusso: dove stiamo andando?
  8. Amministrazione aziendale

Requisiti d'ingresso

  • I candidati in cerca di ammissione al Master in gestione del lusso, l'innovazione e il programma di branding dovrebbero essere in possesso di un diploma di laurea o laurea pertinente.
  • Tutti i candidati devono avere una buona padronanza della lingua inglese; sia parlato che scritto. Abbiamo bisogno di un record di esame di conoscenza della lingua con un livello minimo di conoscenza della lingua inglese di 86 punti su TOEFL o 7 bande su IELTS per tutti i candidati non madrelingua.

Entrate nel programma

Settembre e gennaio

Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web

Approfitta della tua possibilità di conseguire un Master in uno dei più importanti centri del lusso e della moda - Roma!

Applica ora!

119471_49660058_2086427418120061_8674376402113396736_o.jpg

Testimonianze

Nome: Hanna Maria Zechner

Luogo di lavoro: Hofer KG, Austria
Anno di laurea: 2016
Lavoro attuale: Direttore vendite regionali

Citazione preferita: “La leadership non riguarda un titolo o una designazione. Si tratta di impatto, influenza e ispirazione. L'impatto implica il raggiungimento di risultati, l'influenza è sulla diffusione della passione che hai per il tuo lavoro e devi ispirare compagni di squadra e clienti. ”Robin S. Sharma

Dove ti vedi tra 5 anni?
Sono fiducioso che tra 5 anni sarò promosso a Senior Manager / CEO in una delle nostre filiali Hofer in tutto il mondo.

Quindi hai finito le lezioni nel 2016, raccontaci la tua esperienza dopo il tuo programma di laurea MBA.
Ho frequentato il corso di laurea MBA di SSM dopo essermi laureato con un BSC in Sport

Di quali competenze hai bisogno per svolgere il tuo lavoro?
Le capacità di leadership e di gestione sono molto importanti nel mio lavoro. Reclutare, assumere e gestire le persone, nonché motivarle e supportarle nel raggiungimento dei loro obiettivi è la parte più importante della mia agenda quotidiana. Il comportamento organizzativo è in cima alla mia lista così come il marketing. Trovo estremamente importante trasferire e condividere gli obiettivi aziendali e le politiche di lavoro per i nostri dipendenti.

Quali sono i tuoi piani futuri?
Sono attualmente molto contento del mio lavoro e della mia posizione. L'azienda ha dimostrato di essere un grande datore di lavoro e sono orgoglioso di lavorare per questo. Il mio obiettivo è crescere insieme all'azienda e salire la scala della carriera. Sono motivato a fare esperienza in altri dipartimenti in modo da avere le competenze per assumere più responsabilità. Un giorno, vorrei anche diventare un imprenditore e condividere la mia esperienza in scuole di business, insegnando materie legate al mondo degli affari e comportamento organizzativo.

Se potessi descrivere la tua esperienza a Roma durante il tuo MBA come riassumeresti?
In SSM ho imparato molto da persone con una vasta esperienza a livello di gestione. I membri della facoltà sono professionisti che lavorano negli stessi campi di competenza che insegnano. Quando ho iniziato, ero solo un giovane laureato senza troppa esperienza di vita e di lavoro. Grazie ai miei compagni di classe e professori, motivandomi e spingendomi oltre le mie incertezze iniziali, sono stato in grado di cogliere rapidamente i concetti di leadership e abilità commerciali necessari per il mondo al di fuori della classe. Grazie al gruppo e ai singoli progetti che ho dovuto svolgere al di fuori dell'orario di lezione, sono stato in grado di apprendere ed esibirmi allo stesso livello dei miei compagni di classe più esperti. Inoltre, passeggiare per le strade e gli angoli dell'antica città di Roma mi ha dato la motivazione e la certezza di essere nel posto giusto. Roma è dove hanno vissuto alcuni dei più grandi leader del mondo. La loro leadership e capacità strategiche aumentarono lo status di Roma per diventare il centro del mondo per un periodo di tempo significativo. È stata un'esperienza straordinaria.

Puoi condividere un'esperienza che è più memorabile in relazione al programma di laurea MBA?
Forse l'esperienza più memorabile che terrò per sempre con me è stata il cameratismo tra i miei compagni di classe e i miei membri della facoltà. Nonostante la mia giovane età e poca esperienza, sono stati in grado di sollevarmi fino al punto in cui pensavo di essere in grado di realizzare tutto nella vita. La loro pazienza, motivazione e fiducia mi stavano facendo volare. Ho imparato così tanto da loro. Sono diventato sicuramente uno studente migliore, ma per di più sono diventato una persona migliore. Ho imparato a diventare un giocatore di squadra e un leader allo stesso tempo.

Qual è stata la tua lezione preferita nel programma e perché?
Oltre a negoziare a livello globale con il Prof. Bracalé, mi è piaciuta particolarmente la Dynamics of Marketing

Che consiglio daresti ai neofiti del corso di laurea MBA o per chi è interessato?
Questo programma mi ha cambiato la vita! Sono diventato una persona professionale e più matura. Alla fine del programma, ero abbastanza sicuro di affrontare sfide importanti che non avrei mai pensato di poter fare. Consiglio vivamente questa scuola a coloro che vogliono farcela nel mondo degli affari, diventare leader, che hanno sogni e vogliono imparare a farli prendere vita. La tua esperienza in SSM è un'opportunità inestimabile per assorbire gli strumenti e le tecniche giuste per farti raggiungere i tuoi obiettivi e sogni.

Cosa pensi differenzia questo MBA dagli altri programmi MBA?
Penso che sia lo stile di insegnamento e l'esperienza di lavoro collaborativo che sia così completamente diverso dalle altre università. È perché l'insegnamento è molto personale e si concentra su ogni persona individualmente. Riceverai sempre un feedback diretto e importante e tutti lavorano a stretto contatto con te per diventare la persona che vuoi diventare in futuro. Grazie di tutto. Sono molto orgoglioso di appartenere alla famiglia SSM.

Programma insegnato in:
  • Inglese
Swiss School of Management, Rome Italy
Ultimo aggiornamento Agosto 15, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Prezzo
14,900 EUR
Il tuiton è di Euro 14.900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Swiss School of Management: WE CREATE LEADERS

Discover the Swiss School of Management experience!