Leggi la descrizione ufficiale

Master in Gestione, Analisi delle Politiche e imprenditorialità in Scienze della Salute e della Vita (MPA)

Innovazioni biomediche in un mondo che sta diventando sempre più complesso danno luogo a una vasta gamma di questioni e dilemmi etici, legali e sociali. È il nuovo vaccino anti-pertosse meglio di quello vecchio? Come possiamo controllare la febbre Q?

Come dovremmo applicare le nozioni di assistenza centrata sul paziente? Quale sarà l'impatto degli sviluppi nel campo della genomica sulla assicurazione di base? Fornire le migliori risposte possibili a queste domande richiede una cooperazione tra le diverse discipline e gli attori della società, da parte del governo, l'industria e le istituzioni sociali per i consumatori e pazienti. Il programma del Master offre l'opportunità ideale per specializzarsi in questo affascinante settore della ricerca, dove una vasta gamma di discipline incontrano.

Programma di studio

Il Master in MPA è un programma di due anni vale 120 crediti ECTS. Il programma è in lingua inglese a meno che tutti i partecipanti siano neerlandofoni, nel qual caso sarà insegnato in olandese. Il programma è costituito dai seguenti componenti:

  • Corsi obbligatori (33 ECTS)
  • Corsi opzionali (12 ECTS)
  • Naturalmente Science (6 CFU)
  • Due stage (60 ECTS in totale)
  • Tesi (9 CFU)


Studenti MPA possono specializzarsi in queste zone:

  • La politica sanitaria e scienze biologiche a base di
  • Salute e scienze biologiche a base di gestione e imprenditorialità
  • Internazionale di Salute Pubblica
  • Comunicazione scientifica

Prospettive di carriera

Dopo aver completato il programma di Master in Management Analisi delle Politiche e imprenditorialità nella salute e scienze della vita, le vostre prospettive di carriera saranno molto promettente. Essi saranno, ovviamente, variano a seconda della specializzazione scelta.

Con una politica di specializzazione, le opportunità di carriera comprendono la preparazione politica con un reparto di governo o di una serie di organizzazioni di sanità pubblica, o di un posto di ricercatore universitario.

La specializzazione di gestione e dell'imprenditorialità vi preparerà per una carriera in una società farmaceutica, per esempio come assistente di ricerca clinica o di un consulente. Potrai anche essere in una buona posizione per impostare la propria attività.

La specializzazione sanità pubblica internazionale vi preparerà per una carriera in una università, ministero, ONG o un'organizzazione internazionale.

Requisiti per l'ammissione

  • Si qualificano per l'ammissione al Master in Gestione, Analisi delle Politiche e imprenditorialità in Salute e Scienze della Vita se si tiene una laurea in: Biologia, Scienze Biomediche, Scienze della Salute, Scienze Naturali mediche, Informatica Medica, bioinformatica, Biochimica di Scienze Farmaceutiche.
  • Si dovrebbe anche avere una conoscenza di base di processi politici e di gestione. È possibile ottenere una messa a terra in questo settore, completando un pacchetto auto-studio fornito dal programma.
  • Se si dispone di un Bachelor of Science in un altro soggetto, si sono comunque invitati ad applicare. In tal caso, la vostra domanda verrà valutata dal Consiglio di ammissione.
  • requisiti di conoscenza della lingua inglese. Vrije Universiteit Amsterdam richiede candidati internazionali per superare un test di conoscenza della lingua inglese.

NB Gli studenti che hanno bisogno di un visto (MVV) per entrare nei Paesi Bassi devono aver superato la prova e ha presentato il certificato di collaudo originale prima del 1 ° giugno. Tutti gli altri studenti devono presentare il certificato di prova, al più tardi entro il 1 ° settembre.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
Per gli studenti del SEE; € 14.500 per Non-SEE
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine