Master in gestione industriale

Generale

Descrizione programma

Il programma del master in Gestione industriale è progettato per gli studenti con un profondo background ingegneristico che mirano a assumere posizioni di leadership in organizzazioni industriali e tecnologiche.

Gestione industriale presso KTH

L'obiettivo principale del programma è comprendere la creazione di valore per i clienti. Affrontiamo questo problema a tre diversi livelli. Innanzitutto, il livello del settore, in cui l'attenzione è rivolta alla trasformazione economica e tecnica nei mercati nazionali e globali. In secondo luogo, il livello aziendale, che si concentra sulla gestione di funzioni e processi che creano valore come ricerca e sviluppo, operazioni, approvvigionamento, marketing e distribuzione. In terzo luogo, il livello individuale, che si concentra sulle persone che guidano il cambiamento.

Il programma consiste in una serie di corsi su misura forniti esclusivamente per il programma. Forniranno una comprensione dettagliata in relazione a ciascuno dei tre livelli, nonché l'interrelazione tra di essi. Il processo di apprendimento durante tutto il programma è potenziato dalla progettazione integrata dei corsi obbligatori, in cui le assegnazioni di casi, l'apprendimento basato sui problemi e l'interazione con l'industria sono di fondamentale importanza. Il programma è progettato attorno a una serie di corsi obbligatori che coprono le conoscenze teoriche e le competenze relative alla gestione delle funzioni chiave nelle organizzazioni industriali. Inoltre, vengono coperti anche il livello di analisi individuale e industriale, offrendo agli studenti la capacità di gestire le sfide industriali sulla base di una prospettiva di sistemi. Attraverso i corsi opzionali, gli studenti possono specializzarsi in una serie di settori come la gestione, il controllo, la catena di approvvigionamento, la gestione dei progetti, l'economia e la leadership.

Il programma è orgoglioso di avere stretti contatti e frequenti interazioni con i leader del settore e le loro organizzazioni. Ad esempio, tutti i corsi hanno docenti ospiti del settore. Inoltre, le assegnazioni di interviste, le visite di studio e i progetti industriali sono attività fondamentali nel curriculum, che prepara tutti gli studenti ad assumere posizioni di leadership in organizzazioni industriali e ad alta intensità di tecnologia dopo aver completato il programma.

Questo è un programma di due anni (120 crediti ECTS) dato in inglese. I laureati ottengono il grado di Master of Science. Il programma è tenuto principalmente al KTH Campus di Stoccolma dalla School of Industrial Engineering and Management (presso KTH ).

carriera

Il programma di master in gestione industriale offre un'opportunità unica di combinare e sviluppare conoscenze ingegneristiche complete con capacità di gestione e leadership avanzate. Questa particolare combinazione è molto interessante per la maggior parte delle aziende industriali in tutto il mondo. Dopo aver completato il programma, lo studente avrà sviluppato le competenze adeguate per assumere un ruolo di consulente di tecnologia / gestione o una posizione manageriale funzionale / di progetto in aziende internazionali basate sulla tecnologia.

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Lorenzo Servedio, USA: "Ho scelto KTH perché avevo un ardente desiderio di trasferirmi a Stoccolma, in Svezia, per la sua cultura, natura e infinite opportunità. KTH fornito istruzione e roadmap per raggiungere il mio obiettivo di lavorare in Svezia."

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma di master in Gestione industriale sono:

  • Parità dei sessi
  • Industria, innovazione e infrastrutture
  • Consumo e produzione responsabili

L'approccio globale allo sviluppo sostenibile nel programma si basa su tre principi di progettazione:

  1. Creazione di una base di conoscenza comune tra tutti gli studenti all'inizio del programma. Questa parte si basa su materiali e contenuti dell'ufficio di sostenibilità KTH .
  2. Integrazione dello sviluppo sostenibile in corsi obbligatori al fine di fornire agli studenti conoscenze e competenze nello sviluppo sostenibile vicino all'area di applicazione di ciascuna area disciplinare (ad esempio la strategia della catena di approvvigionamento).
  3. Applicare una forte attenzione allo sviluppo sostenibile nei corsi integrativi del programma, progetti e progetti di laurea. Rendere lo sviluppo sostenibile una parte obbligatoria della ricerca condotta dagli studenti a livello di master rappresenta la strategia chiave del programma andando oltre gli "studi sullo sviluppo sostenibile" verso gli "studi sullo sviluppo sostenibile".

Tra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, i tre obiettivi sopra elencati rappresentano le aree centrali relative ai diversi livelli del programma: l'individuo, funzionale e industriale. Già nel primo corso del programma condurrai un caso di studio incentrato sul genere e la diversità. Qui incontrerai ricercatori specializzati in questo campo, discuterai con esperti del settore e conducerai un'indagine basata sui casi relativa al livello individuale. C'è anche un focus sull'impronta delle attività produttive, ad esempio nell'area dell'operazione e della strategia della catena di approvvigionamento, in cui lo sviluppo sostenibile fa parte sia del casework sia delle attività di gioco, rappresentando sfide tipiche a livello funzionale. Infine, gli obiettivi di sostenibilità dell'industria, dell'innovazione e delle infrastrutture rappresentano aree in cui ingegneri e aziende industriali devono assumere un ruolo dominante nello studio di come possiamo transizione la nostra società verso un futuro sostenibile. In corsi come la dinamica industriale e il cambiamento tecnico e la gestione della ricerca e dell'innovazione, la pressione per il cambiamento, ad esempio dal riscaldamento globale, rappresenta un punto di partenza per come dobbiamo trasformare le attività industriali, i modelli di business e sfruttare l'innovazione per raggiungere gli obiettivi climatici.

corsi

Il programma di due anni di master in gestione industriale è costituito da tre termini di corsi e un termine finale dedicato al progetto di master. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Anno 1

Corsi obbligatori

  • Project Management: Leadership and Control (ME2016) 6.0 crediti
  • Team Leadership and Human Resource Management (ME2063) 6.0 crediti
  • Finanza e controllo nelle organizzazioni industriali (ME2064) 6.0 crediti
  • Strategie per le operazioni e la catena di approvvigionamento (ME2065) 6.0
  • Strategia e marketing industriale (ME2066) 6.0 crediti
  • Trasformazioni industriali e cambiamenti tecnici (ITTEC) (ME2067) 6.0 crediti
  • Perspectives on Industrial Management (ME2501) 6.0 crediti

Anno 2

Corsi obbligatori

  • Metodi di ricerca in ingegneria industriale e gestione (ME2003) 7.5 crediti
  • Gestione della ricerca e dell'innovazione (ME2069) 6.0 crediti
  • Progetto di laurea in Economia e gestione industriale, secondo ciclo (ME210X) 30.0 crediti
  • Modifica del progetto in gestione industriale (ME2502) 12,0 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in gestione industriale

Una laurea tecnica con una specializzazione in uno dei seguenti settori: ingegneria meccanica, sviluppo del design e dei prodotti, tecnologia dell'informazione e della comunicazione, informatica e ingegneria, scienza dei materiali e ingegneria o equivalente. Un diploma di laurea con specializzazione in gestione industriale non soddisfa i requisiti specifici.

Un corso di base in Gestione industriale è tuttavia necessario per soddisfare i requisiti specifici.

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma di master in gestione industriale

  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale
  • Riepilogo compilato *

* Affinché la domanda sia considerata completa, è necessario compilare il foglio di riepilogo. Se non si include un foglio di riepilogo, ciò può influire negativamente sul punteggio di valutazione.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno