Al giorno d'oggi, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità all'interno delle industrie di trasformazione e dell'energia chimici sono delle principali preoccupazioni. In un futuro prossimo, gli esperti prevedono che la domanda di energia aumenterà drasticamente, soprattutto a causa della spettacolare crescita industriale ed economica dei paesi emergenti. In un tale contesto, soddisfare il fabbisogno energetico di società senza impatti negativi gravi sulla umanità e l'ambiente è una sfida mondiale.

Mentre la generazione di energia con il minimo impatto ambientale rientra l'ampia portata di ingegneria, gestendo la domanda di energia è nel regno di economia e scienze sociali. Nella maggior parte dei casi, questi problemi sono interconnessi e soluzioni e strategie globali devono essere trovati.

La caratteristica originale del programma della ME3 Master è di combinare l'energia e di processo Ingegneria Ambientale con Gestione e Scienze Sociali. Esso si propone di offrire una formazione equilibrata per ingegneri e manager che hanno le competenze adeguate per risolvere i problemi ambientali ed energetiche attraverso un approccio integrato futuri, coniugando lo sviluppo tecnologico e l'innovazione insieme con la considerazione di umano, sociale e vincoli economici.

I Maestri ME3 è così rivolto a ingegneri e manager, che lavoreranno in Europa o in altre regioni del mondo, per monitorare complessi sistemi socio-tecnici relativi al Ambiente ed Energia.

Possono verificarsi variazioni di programma.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 56 più corsi della KTH Royal Institute of Technology »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda