Il Master in Ospitalità alberghiera mira a offrire agli studenti la formazione necessaria per raggiungere il loro sviluppo personale e professionale come manager al più alto livello nelle aziende legate al settore alberghiero internazionale.

Pertanto, il curriculum è progettato per fornire allo studente le conoscenze necessarie, sia teoriche che pratiche e per garantire il loro sviluppo professionale come direttori. In questo modo, lo sviluppo pratico del Master che costituisce 500 ore diventa la parte essenziale del processo di apprendimento dello studente. Questa esperienza è fondamentale per l'inserimento lavorativo degli studenti di questo Master ed è ulteriormente estesa da vari collaboratori professionisti nel mondo alberghiero.

Profilo dello studente

Il Master in Hospitality è destinato a persone con una grande capacità di gestione delle attrezzature e che hanno l'atteggiamento necessario per risolvere problemi complessi attraverso il processo decisionale creativo, orientato all'efficienza e all'efficacia dell'organizzazione. I futuri studenti devono essere focalizzati sull'internazionalizzazione, sulla diversità culturale e sui requisiti di qualità, nonché sulla familiarità con un ambiente molto competitivo in cui è essenziale lavorare in termini di sostenibilità e responsabilità sociale.

I candidati che desiderano partecipare a questo programma devono essere laureati in turismo, economia aziendale, scienze politiche e diritto, psicologia e scienze sociali, scienze e tecniche statistiche, storia, antropologia o storia dell'arte.

Opportunità di carriera

La formazione impartita dal Master in Hospitality consente di accedere sia al settore privato che a quello pubblico.

Esiste una vasta gamma di responsabilità e profili professionali che possono essere acquisiti dai laureati di questo corso. Le competenze acquisite durante questo Master preparano gli studenti ad occupare posizioni di rilievo nelle aziende e ad elaborare il proprio piano aziendale come imprenditori.

Alla fine del programma i diplomati sono qualificati per diventare:

  • Direttore della sistemazione alberghiera e turistica;
  • Direttore del marketing;
  • Direttore commerciale / commerciale;
  • Direttore degli acquisti;
  • Responsabile della qualità;
  • Capo dell'amministrazione;
  • Capo della reception;
  • Pubbliche relazioni / pubbliche relazioni;
  • Responsabile delle prenotazioni;
  • Responsabile benchmarking;
  • Direttore di banchetti, eventi e convegni;
  • Direttore delle operazioni;
  • Direttore delle Risorse Umane;
  • Direttore della comunità;
  • Imprenditore indipendente;
  • Esperto di franchising;
  • Direttore del dipartimento alimentare e delle bevande.

La Spagna è una potenza mondiale nel settore del turismo con una vasta esperienza in ricerca e sviluppo, che ci consente di sviluppare un patrimonio di conoscenze, che sentiamo incoraggiati a trasmettere ai nostri studenti.

Secondo l'ultimo numero del World Tourism Barometer dell'UNWTO , gli arrivi di turisti internazionali nel 2014 hanno raggiunto 1,138 milioni, con un aumento del 4,7% rispetto all'anno precedente. "Negli ultimi anni, il turismo ha dimostrato di essere un filone forte e fecondo di attività economica con una grande capacità di contribuire alla ripresa economica nazionale in quanto genera miliardi di dollari di esportazioni e crea milioni di posti di lavoro. Questo è successo in destinazioni in tutto il mondo , ma in particolare in Europa, che sta cercando di consolidare la sua fuga da uno dei peggiori periodi economici della sua storia ", ha dichiarato Taleb Rifai, segretario generale dell'UNWTO, all'apertura del Global Tourism Forum Spain a Madrid. Inoltre, l'industria dei viaggi e del turismo è un settore che fornisce il 9,4% di occupazione, generando 277 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo e dovrebbe crescere del 3,9% all'anno nel prossimo decennio (secondo Oxford Economics).

Questi dati indicano che il settore turistico è vitale e strategico per l'economia globale, aumentando così la domanda di professionisti qualificati che si adattano alla realtà di nuove strutture produttive basate sulla costante gestione della trasformazione aziendale, come si può vedere nel settore dell'ospitalità .

Il settore turistico e, in particolare, il settore alberghiero è quello che genera il più alto tasso di occupazione in tutto il mondo. L'industria dell'ospitalità è strettamente correlata ad altri sottosettori chiave dello sviluppo delle regioni turistiche; catering, eventi, intrattenimento, benessere, sport, campi da golf, tra gli altri, con un impatto notevole sull'offerta di lavoro.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 3 più corsi della UCAM Universidad Católica San Antonio de Murcia »

Ultimo aggiornamento Ottobre 21, 2019
Questo corso è online, Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
6,900 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine