Master In Gestione Della Tecnologia Digitale - L'intelligenza Artificiale

Bologna Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Gestione Della Tecnologia Digitale - L'intelligenza Artificiale

Bologna Business School

Panoramica

La trasformazione digitale sta cambiando profondamente l'organizzazione delle imprese moderne e la loro struttura di gestione. Le aziende moderne e innovative hanno bisogno di manager altamente qualificati che dispongono sia delle competenze tecniche che di padroneggiare le nuove tecnologie digitali e le competenze gestionali necessarie per le posizioni decisionali.

Il Master in Management Digital Technology fornisce entrambe queste competenze utilizzando un approccio in due fasi: durante i primi corsi di gestione ciclo classici così come corsi specializzati per la gestione della trasformazione digitale vengono insegnate a tutti i partecipanti, mentre il secondo ciclo fornisce la formazione tecnica specifica per la specializzazione in Intelligenza artificiale. I corsi riguarderanno le più recenti tecniche e strumenti, nonché le loro applicazioni industriali, incentrate sulle nuove opportunità di business e le sfide che ne derivano.

Questo programma internazionale, con studenti provenienti da tutto il mondo e una Facoltà composta da professori, manager e imprenditori, avviene all'interno l'atmosfera unica di una villa 16 ° secolo sulle colline bolognesi. Grazie a progetti, progetti aziendali e lezioni master, gli studenti vengono a contatto con i concetti chiave dell'era digitale.

Il programma si conclude con un laboratorio di campo di lavoro e un tirocinio aziendale.

IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO DI ONORE È IL MODO DI FONDARE.

"Perte Prestito Con Lode", a lungo termine e prestito d'onore a basso interesse, con nessuna garanzia necessaria per coprire l'intero importo della quota di iscrizione.

Aspetti principali

  • Formato: tempo pieno
  • Lingua: Inglese
  • DURATA: 12 mesi
  • CFU / ECTS: 60
  • Età media: 26
  • Partecipanti: 20-50

CALENDARIO

  • FASI DI APPLICAZIONE: settembre 2017 (tornata I), novembre 2017 (tornata II)
  • SELEZIONE: ottobre 2017 (tornata I), novembre 2017 (tornata II)
  • INSERIMENTO PER L'INSERIMENTO: novembre 2017 (tornata I), dicembre 2017 (tornata II)
  • INIZIO DATA: dicembre 2017

Struttura

Il Master in Digital Technology Management è un programma a tempo pieno strutturato in 1.500 ore di attività di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivisi in: 400 ore di lezioni, circa 600 ore di studio indipendente e 500 ore di tirocinio.

La struttura del Master è diviso in due termini:

  • Primo termine: dicembre 2017 - aprile 2018
  • Secondo periodo: aprile 2018 - luglio 2018
  • Stage: Settembre 2018 - Dicembre 2018

Il primo termine degli studenti affronterà i fondamenti della gestione, applicati alla tecnologia digitale, mentre il secondo termine riguarderà aspetti pratici specifici del brano.

I due termini sono seguiti da un periodo di stage di 500 ore. Questo tirocinio può essere effettuato in varie aziende e agenzie in Italia o all'estero. Gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica la teoria e le tecniche apprese durante i due termini accademici e avere l'opportunità di imparare direttamente da professionisti del loro settore specifico.

Al termine dello stage verrà richiesto di consegnare una 'Relazione finale', che si presenterà al Direttore di Studi in mostra le vostre attività e analizzando le teorie e le lezioni apprese durante la parte accademica.

Gli studenti che sono interessati possono anche scegliere di fare un corso extracurricolare di italiano.

la partecipazione in aula è di circa 30 ore alla settimana strutturata in modo da dare il tempo di lavorare in gruppo, pur non trascurando i singoli studenti finalità e la gestione dei rapporti interpersonali.

Corsi

  • APPLICAZIONI Visione Artificiale
  • SISTEMA DI SUPPORTO DECISIONALE
  • TRASFORMAZIONE DIGITALE
  • LABORATORIO DI LAVORO DI CAMPO
  • FONDAMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  • FONDAMENTI DI SICUREZZA DI CYBER
  • INDUSTRIA 4,0 APPLICAZIONI
  • SISTEMI DI INFORMAZIONE
  • MACCHINA DI APPRENDIMENTO
  • NATURALE TRATTAMENTO LINGUA E APPLICAZIONI
  • Reti neurali e apprendimento profondo
  • GESTIONE OMNICHANNEL
  • GESTIONE DI PROGETTO
  • CONTABILITÀ STRATEGICA E BILANCIO
  • LEARNING METODO

Metodo di apprendimento

L'obiettivo principale del nostro corpo docente è quello di porre primo down una solida base di teoria e poi a costruire su questa base, introducendo aspetti più pratici. Questo metodo si tradurrà in voi con fiducia entrare l'ambiente di lavoro di questo settore, pronti ad affrontare qualsiasi scenario si dovrà affrontare.

I corsi sono strutturati in modo da dare la massima libertà di apprendere agli studenti e permettere ai professori di insegnare e valutare gli studenti nel miglior modo possibile. Le valutazioni possono assumere la forma di presentazioni individuali / di gruppo, progetti, esami orali e scritti, nonché, ovviamente, la partecipazione della classe.

Le sessioni di insegnamento sono organizzate per aiutare gli studenti a cogliere questi concetti e tecniche attraverso l'uso di conferenze e seminari; Progetti di gruppo e visite aziendali; Relatori ospiti e case studies; Video e presentazioni; Oltre a singoli incarichi e studi privati ​​assistiti. Il programma di insegnamento è completato da lezioni di master rilasciate da professionisti provenienti da settori specifici, università o politiche diverse. Gli studenti avranno così la possibilità di interagire direttamente con gli esperti attraverso l'analisi della storia del caso.

Facoltà

I membri della Facoltà della Scuola di Business di Bologna lavorano insieme offrendo ottimi standard di insegnamento. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di professori di base distinti, addetti, professori ospiti, relatori ospiti e top manager.

Sviluppo di carriera

La costruzione di sinergie con le imprese è una priorità e una caratteristica distintiva di tutti i programmi della Business School di Bologna, tra cui il Master in Digital Technology Management. La Scuola è interamente dedicato a preparare gli studenti per il mercato del lavoro e si compia questo attraverso lo sviluppo sistematico di carriera, con un costante impegno volto a combinare le migliori progetti professionali degli studenti con le esigenze delle imprese.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio per il mondo professionale, come dimostra il fatto che sei mesi dopo il completamento del master a tempo pieno a Bologna Business School, una media del 85% di alunni stanno lavorando in una società.

Aziende

Nel corso degli anni, i nostri partner sono costantemente coinvolti nelle attività che costituiscono la struttura dei nostri programmi. Le aziende appartenenti alla nostra rete partecipano a lavori di progetto e lezioni di master; Contribuiscono attivamente coinvolgendo gli studenti attraverso sessioni di conferenza ospiti e organizzando visite aziendali.

I nostri partner sono i primi sostenitori dei nostri studenti fornendo borse di studio, tirocini e opportunità professionali.

Le aziende partner di Bologna Business School per il Master in Digital Technology Management sono: AEMILIA HOTEL AGGF - DIEGO DALLA PALMA GRUPPO COSMETICO ANCORA SERVIZI AUTOMOBILI LAMBORGHINI BHALSEN BVM LES COPAINS CAMST CAREGIVING CARPIGIANI CHAMPION CINECA CNA di BOLOGNA GRUPPO COLOMER COOP CENTRALE ADRIATICA CRIF DATALOGIC DUCATI EGS ENGINEERING FREELANDS OPERAZIONE DELLA RETE GA - Gruppo Giorgio Armani GMPR COMUNICAZIONE GRUPPO STORE GRUPPO MAX MARA GRUPPO MONTENEGRO GRUPPO TREVI HAVAIANAS HAYS HERA IMOLA IBM ICONSULTING IMA IOSA GHINI IREN LIU JO MOLLUSCO & BALENA COMUNICAZIONE NIKE ITALIA PDFOR Consulenza PUCCI BERNI REMEMBRANO SCS CONSULTAZIONE SIGMA SPORT LAB STS ACADEMIA TECHNOGYM TETRAPACK UNIGRA 'VALSOIA VODAFONE VOSSLOCH

Tasse

Le spese di iscrizione al Master sono di 14.800 euro (IVA) da pagare in tre rate:

  • Prima rata: 1.850 euro
  • Seconda rata: 7.000 euro
  • Terza rata: 5.950 euro

La quota comprende la partecipazione al Master, tutto il materiale di studio disponibili attraverso la piattaforma on-line, e l'accesso ai servizi e alle strutture di Bologna Business School come ad esempio: conto personale per l'Alma Wi-Fi, l'uso dei PC nel laboratorio di informatica, l'accesso alle aree di studio, l'accesso alla palestra interna, tariffe speciali per il ristorante scuola. Inoltre, la commissione dà ai partecipanti il ​​diritto di usufruire delle attività di sostegno della scuola, come ad esempio i corsi di lingua e le lezioni di master su invito.

Parcheggio gratuito è disponibile anche all'interno del Campus BBS.

Inoltre, con la Student Card dell'Università degli Studi di Bologna, gli studenti hanno accesso a tutte le strutture universitarie, tra cui più di 100 biblioteche, risorse digitali e sale di studio (tra cui banche dati e abbonamenti on-line); le tre mense centro della città e di tutti i relativi studenti universitari offerte di sconto.

Prestito d'onore

Grazie all'accordo tra la Business School di Bologna e Intesa Sanpaolo, i partecipanti hanno diritto a richiedere "PerTe Prestito Con Lode", un prestito di onore a lungo termine ea basso interesse. Caratteristiche principali:

  • importo del prestito pari alla quota di iscrizione
  • tasso d'interesse ridotto
  • Nessuna garanzia richiesta
  • Rimborsabile in 10 anni
  • Senza costi di chiusura anticipata

Borse di studio

Alla Business School di Bologna capiamo l'importanza dell'aiuto finanziario a sostenere i nostri studenti per raggiungere i loro obiettivi educativi. Siamo consapevoli che un percorso formativo avanzato e di alta qualità può essere un impegno significativo, e allo stesso tempo credo veramente che investire nel proprio futuro paghi sempre.

Bologna Business School è lieta di offrire borse di studio parziali agli studenti più meritevoli di. Tutte queste borse di studio sono basate sul merito e saranno assegnati ai candidati top-ranked nel processo di selezione. Gli studenti che vengono fuori in cima alle selezioni saranno gli studenti che non solo provengono da forti ambienti accademici o pratici, ma anche quelli che mostrano la motivazione più forte di partecipare a questo programma.

Ci sono borse di studio di 6.000 euro e borse di studio di 4.000 euro. Tutti i candidati saranno considerati per una borsa di studio - non è richiesta alcuna specifica applicazione. Essi vengono assegnati nel corso di ogni turno di selezione e se avete eseguito abbastanza bene per meritare uno di loro, che si saranno informati al momento del ricovero.

Le borse di studio comportano la rinuncia di iscrizione, in modo che si traducono in una detrazione del totale delle tasse universitarie dovute.

Requisiti delle applicazioni

Per la registrazione è necessario:

  • Una laurea (deve essere ottenuto entro il termine di iscrizione)
  • Conoscenza della lingua inglese

L'ammissione al programma è subordinata alla positiva valutazione del colloquio individuale e test di inglese, se non è lingua madre del candidato.

processo di applicazione

Il Master è aperto a tutti i candidati con un diploma di laurea ottenuti prima del termine di iscrizione di ogni turno. Ci sono due giri di ammissione, il primo turno sarà aperto per le applicazioni fino al settembre 2017. Il secondo turno si apre nel settembre 2017 e si chiuderà nel novembre 2017.

Fasi di applicazione:

  • Completa la registrazione online
  • Paga la tassa di 60 euro

Documentazione Per inviare tramite e-mail:

  • CV
  • certificato di laurea con trascrizione di accompagnamento
  • Fotocopia di voi d'identità o passaporto
  • Lettera di motivazione
  • lettera di riferimento (s) (facoltativo ma consigliato)
  • Le copie firmate del tuo foglio di iscrizione e della ricevuta per la tassa di iscrizione (scaricabili da "studenti online" dopo la registrazione)

Il processo di selezione si terrà a Bologna Business School. Le selezioni per il primo turno avranno luogo nell'ottobre 2017 e le selezioni per il secondo turno avranno luogo nel novembre 2017.

In linea con il numero di posti disponibili, l'ammissione al programma è concesso in base alla posizione nella lista di candidati qualificati, redatta sulla base del punteggio totale assegnato al termine del processo di ammissione.

Informazioni dettagliate sui requisiti e il processo di applicazione sono disponibili nella "Call for Applications ufficiale" scaricabile qui sotto.

Info Studenti Internazionali

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 27, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2018
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
14,800 EUR
Information
Deadline
Luglio 3, 2018
(Round I) October 3, 2018 (Round II).
Locations
Italia - Bologna
Data d'inizio: Novembre 2018
Scadenza domanda Luglio 3, 2018
(Round I) October 3, 2018 (Round II).
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Novembre 2018
Italia - Bologna
Scadenza domanda Luglio 3, 2018
(Round I) October 3, 2018 (Round II).
Data di conclusione Richiedi info