Il Master in International Management Marketing fornisce una vasta esperienza di apprendimento e di formazione che aiuta gli studenti entrano nel mercato del lavoro. Il Master in International Management Marketing è caratterizzato da un apprendimento attivo e l'interazione degli studenti, finalizzata allo sviluppo di competenze individuali di analisi e il processo decisionale. In particolare, i metodi di insegnamento tradizionali saranno integrate dalla presenza di accademici di livello internazionale e manager, discussioni di casi, role playing, individuale, progetti di gruppo e seminari.

Obiettivi di apprendimento

Il Master si propone di sviluppare conoscenze, competenze e capacità al fine di analizzare i mercati internazionali e di assumere responsabilità gestionali, commerciali e di marketing. Esso permette di operare in contesti internazionali grazie ad approcci originali, dinamici e unici, la cultura e le conoscenze provenienti da un processo di formazione che integri virtuosamente le discipline economico-gestionali con quelli psicologico-organizzative. Gli obiettivi di apprendimento sono di sviluppare una cultura aperta, flessibile ai cambiamenti e una serie di lunga durata di competenze in grado di continuamente adeguata se stessi per diversi contesti e dinamiche economiche.

Opportunità di riconoscimento professionale

laureati del Master acquisiranno conoscenze di gestione completo di marketing e pratiche. Esse possono assumere posizioni in qualsiasi società o agenzia di svolgere compiti legati al marketing e alla gestione dei clienti e ricerche di mercato.

Una classe che fa la differenza

Il Master in International Management Marketing è composto da studenti internazionali e nazionali.

Direzione scientifica

  • Annalisa Tunisini - Direttore, Professore di Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano - A. Claudio Bosio - Co-Direttore, Preside della Facoltà di Psicologia, Professore di Consumer Marketing e Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano - Renato Fiocca - Università Cattolica del Sacro Cuore - Edoardo Lozza - Università Cattolica del Sacro Cuore - Ivan Snehota - Università della Svizzera Italiana Il corpo docente è composto da docenti di fama internazionale - provenienti da Italia e diversi Paesi, così come relatori, manager e professionisti.

Posso imparare l'italiano durante gli studi?

Gli studenti sono invitati a completare i loro studi con una cultura Corso di lingua italiana offerto ad un piccolo costo aggiuntivo, che sono tenuti da un team di madrelingua italiana qualificati ed esperti, dovrebbe andare bene il corso all'interno del loro palinsesto

Posso lavorare durante gli studi?

Sì. Gli studenti non comunitari che entrano in Italia con un visto sono autorizzati a lavorare part-time (20 ore settimanali).

Corsi di propedeutica

  • corso di psicologia propedeutica *
    • Fondamenti di scienze sociali e della psicologia per il marketing
    • Principi di metodologia della ricerca sociale applicata
  • Economia propedeutica del corso **
    • Fondamenti di business e di gestione
    • Princìpi di Marketing

*Tali corsi dovrebbero essere considerati obbligatori solo per gli studenti provenienti da Facoltà diverse Psicologia.

**Tali corsi dovrebbero essere considerati obbligatori solo per gli studenti provenienti da Facoltà diverse da Economia.

Corsi base

  • Introduzione all'internazionalizzazione
  • Capire i mercati internazionali
  • Comportamento dei consumatori
  • Ricerca di mercato
  • Le strategie di marketing in un contesto internazionale
  • Gestione del mix di marketing internazionale
  • Gestione psicologia in un contesto interculturale
  • aziende e mercati Valutare

Metodo di insegnamento

Include seminari e conferenze da relatori ospiti e attività pratiche:

  • lavori sul campo attuate da piccoli gruppi e allenata da aziende partner
  • In-stage aziendale
  • opere del progetto

requirments specifici del programma

  • I candidati sono tenuti ad avere una laurea in Economia o una laurea e / o Master of Science in Psicologia
  • I candidati possono anche essere laureati in discipline tecniche e umane e possono essere ammessi al Master in International Management Marketing oggetto di valutazione e verifica da parte del Comitato Scientifico di docenti
  • I candidati sono tenuti ad avere una conoscenza più che sufficiente della lingua inglese

Requisiti di ammissione

  • Completamento di almeno un corso di laurea, ottenuta dopo un minimo di 3 anni di studio (180 ECTS)
  • La laurea deve essere ottenuta prima dell'inizio del programma
  • Università Cattolica valuterà formazione accademica e personali dei candidati e decidere se soddisfano le condizioni specifiche per l'ammissione al corso di laurea prescelto

Per i candidati la cui prima lingua non è l'inglese:

  • TOEFL iBT punteggio complessivo di almeno 80, o
  • Academic IELTS punteggio complessivo di almeno 6,0, o
  • Completato un corso di laurea insegnato interamente in lingua inglese
  • Lingua
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 8 più corsi della Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Ottobre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
12,000 EUR
8540 € non UE (tra € 3500 e € 8700 per l'UE a seconda del reddito familiare) Borse di studio disponibili
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine