<

forte

> Master in Gestione dei rischi finanziari (MUGRF) Master108

Grado di The Official Master in Financial Risk Management è offerto dalla Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università Pontificia Comillas (ICADE), attraverso ICADE Business School.

Il suo scopo principale è quello di fornire una formazione specialistica orientata ai ruoli professionali nel campo dei rischi.

Programma Il Master è insegnato su una base a tempo pieno e strutturato in quattro moduli.

La prima comprende la formazione di base finalizzata ad acquisire una conoscenza approfondita del background teorico necessario per lavorare come manager rischio finanziario.

La seconda fornisce agli studenti le conoscenze specialistiche che è specifico per il campo.

Il terzo e quarto moduli coprono tesi del Master e lo stage in azienda del settore, rispettivamente.

Ammissione

PROFILO RICHIEDENTE

Questo grado Master si rivolge a laureati che desiderano orientare la propria carriera sul settore finanziario, guadagnando specializzato e up-to-date di formazione in materia di gestione dei rischi finanziari. Questa formazione fornirà ad alto valore aggiunto a quelli che vanno a lavorare nelle istituzioni finanziarie, società di consulenza, nel settore assicurativo e dei settori più regolamentati, come l'energia o le telecomunicazioni.

E 'adatto sia per gli studenti che hanno recentemente terminato i loro studi e coloro che hanno esperienza professionale e desiderano aggiungere questo formazione specialistica per il proprio CV.

Le capacità largamente richiesti dallo studente sono maturità e capacità di analisi. Gli atteggiamenti richiesti sono la motivazione, l'impegno a lavorare e un apprezzamento dei valori etici.

Il programma del Master è particolarmente adatto per coloro con una laurea in economia, gestione aziendale o studi che offrono formazione quantitativa solida (ingegneri, ingegneri tecnici, quelli con i gradi in matematica, fisica e statistica).

Il programma è in lingua spagnola e quindi un livello avanzato è necessaria in questa lingua. Allo stesso tempo, un livello intermedio della lingua inglese è necessaria al fine di consultare fonti documentarie e responde ai requisiti indicati dalle aziende, sia per il tirocinio corso e opportunità professionali.

Neolaureati:

  • Con un interesse professionale nel campo della finanza, in particolare nella gestione del rischio.
  • Che desiderano studiare un programma di Master in finanza con l'obiettivo di passare in seguito ad un programma di dottorato.

Requisiti:

Per essere ammessi, i candidati al grado di Gazzetta Master in Gestione dei rischi finanziari devono essere in grado di fornire la prova di (o giustificare che saranno presto assegnati) i seguenti:

  • Un grado del Bachelor ufficiale rilasciato da una università spagnola (o da un istituto di istruzione superiore all'interno dello Spazio europeo dell'istruzione superiore) *
  • Una laurea compatibili con i sistemi di istruzione al di fuori dello Spazio europeo dell'istruzione superiore che non è accreditato *
  • La licenza di laurea, una laurea in ingegneria o laurea in architettura compatibile con il sistema universitario esistente prima di quello previsto dal regio decreto 1393/2007.

* Preferibilmente nei campi di Economia o Economia e Commercio

Metodi e obiettivi

OBIETTIVI

L'insegnamento sul programma del Master prevede una combinazione di lezioni, presentazioni, seminari ed esercitazioni individuali. Qui, gli studenti fanno presentazioni e prendere parte a dibattiti strutturati.

Le ore di contatto formale con il tutor sono integrate con ore di studio, dove gli studenti hanno l'opportunità di valutare se stessi e di ottenere una migliore conoscenza dei temi proposti.

Borse di studio e aiuti finanziari

L'Università, come istituzione della Chiesa cattolica dedicata a tutti i membri della società, offre una serie di borse di studio e aiuti finanziari ai suoi studenti, per aiutare le spese di studio e di garantire pari opportunità in base alle esigenze individuali di ogni studente.

Questo aiuto viene direttamente dall'Università, dai contributi versati dalla Fondazione Università Comillas-ICAI, il Fondo di Chiesa sovvenzioni, la fondazione non autonoma per i candidati al sacerdozio e da altre organizzazioni e individui.

Gli studenti dell'Università sono ammissibili per gli stessi vantaggi altri studenti universitari spagnoli in materia di assicurazione della scuola, borse di studio ufficiali e altre sovvenzioni.

Carriera & prospettive accademiche

Quelle specializzate nella gestione dei rischi finanziari possono lavorare nel campo della finanza in una qualsiasi delle seguenti capacità.

  • I ruoli integrati nei servizi di gestione del rischio per le aziende che operano nel campo della finanza (istituti di credito, aziende di servizi di investimento, enti di gestione di organismi di investimento collettivo e società di venture capital), così come, settori non finanziarie legate altamente regolamentati (aziende che operano in campo industriale, telecomunicazioni e settori energetici).
  • I ruoli che coinvolgono l'analisi dei rischi in società di venture capital, agenzie di rating, società di cartolarizzazione, così come le aziende e le agenzie di rendering servizi di ricerca e consulenza.
  • I ruoli relativi a servizi incaricati della creazione del prodotto all'interno delle istituzioni finanziarie.
  • I ruoli integrati all'interno dei servizi di pianificazione e controllo.
  • ruoli di consulenza a enti governativi e autorità di regolamentazione.
Programma insegnato in:
Spagnolo

Vedi 35 più corsi della Universidad Pontificia Comillas »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine