Master in gestione dei media

Generale

Descrizione programma

Il programma del master in Gestione dei media offre agli studenti le competenze necessarie per la gestione di società di media innovative. I laureati del programma sono attrezzati per assumere posizioni industriali avanzate o studi universitari continui. Il programma del master in Gestione dei media è multidisciplinare, che combina la tecnologia dei media, con la comunicazione interculturale, la gestione aziendale, la gestione dei progetti e lo sviluppo del business.

Gestione dei media presso KTH

Il programma del master in Gestione dei media si concentra sullo sviluppo e il funzionamento commerciale di prodotti e servizi multimediali rivolti al mercato dei consumatori. Il programma consiste in corsi che offrono conoscenze pertinenti in materia di tecnologia dei media, sviluppo dei prodotti, innovazione dei media, comunicazione interculturale, comprensione del mercato e gestione delle imprese nel settore dei media e settori correlati. Durante i due anni, tutti gli studenti seguiranno un corso di integrazione del programma che collega il programma, copre argomenti tra i corsi e fornisce contatti con l'industria. Il termine finale è dedicato al progetto di laurea, che si concentra sull'uso di metodi scientifici per risolvere un problema nell'ambito del programma. Il progetto può provenire da un problema industriale o essere suggerito da uno dei gruppi di ricerca presso i dipartimenti competenti.

Il programma è organizzato in due aree principali. Un'area è costituita da corsi tecnici sulla produzione multimediale tra cui video, stampa, web e media interattivi. L'altra area si concentra sulla gestione, compresi i corsi tenuti dalla School of Industrial Engineering and Management ( KTH ) e dalla Stockholm School of Economics, in genere sotto forma di project work. Il programma è altamente internazionale, con studenti e docenti provenienti da tutto il mondo.

Questo è un programma di due anni (120 crediti ECTS) dato in inglese. I laureati ottengono il grado di Master of Science. Il programma è tenuto principalmente al KTH Campus di Stoccolma dalla School of Electrical Engineering and Computer Science (presso KTH ).

carriera

Gli ex studenti lavorano in una vasta gamma di posizioni nei settori dei media e del marketing. Esempi includono l'editoria digitale, società di radiodiffusione, società di media interattive e società di consulenza come Deloitte Digital, Tobii Dynavox, Netlight Consulting e Accenture in paesi come Cina, Svezia, Russia, Germania, Paesi Bassi, Singapore, Cambogia e India. Studi di dottorato in questo campo sono possibili anche dopo questo programma.

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Ruina Wang, Cina: "Ciò che mi colpisce di più è l'atmosfera accademica qui. Studiare al KTH non è solo acquisire conoscenze dalla classe, ma anche dalle tue valutazioni tra pari, dalla cooperazione di gruppo e dai seminari, che è molto diverso dalla mia università di provenienza. "

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma di master in Gestione dei media sono:

  • Parità dei sessi
  • Lavoro dignitoso e crescita economica
  • Consumo e produzione responsabili

Il programma del master in Gestione dei media affronta le questioni della sostenibilità da diversi punti di vista. Poiché il modo più efficace di lavorare per la sostenibilità è all'interno e attraverso le organizzazioni e le istituzioni, il programma si concentra sulla sostenibilità sociale attraverso corsi di comunicazione interculturale e uguaglianza di genere. Oltre al corso obbligatorio Comunicazione interculturale (7.5 crediti ECTS), si raccomanda agli studenti di approfondire la loro comprensione della comunicazione e della gestione interculturale prendendo i corsi Leadership in contesti interculturali e industriali (6 crediti ECTS) e Leadership e potere in industriale Organizzazioni: Prospettive di genere e diversità (6 crediti ECTS). Un altro corso facoltativo raccomandato che sviluppa la comprensione e la conoscenza degli studenti sulla sostenibilità sociale è il corso dell'imprenditoria sociale (7.5 crediti ECTS). Al fine di migliorare la comprensione degli studenti su come i media e le TIC influenzano il clima, si raccomanda agli studenti di seguire il corso Sostenibilità e tecnologia dei media (7.5 crediti ECTS) e possono approfondire le loro conoscenze attraverso il corso ICT sostenibili in pratica (7.5 ECTS crediti). Oltre ai corsi sopra menzionati, la sostenibilità è un tema forte nel lavoro di progetto in molti corsi erogati nell'ambito del programma. Ad esempio, la maggior parte dei progetti nel Corso di progetto avanzato in Gestione dei media (7.5 crediti ECTS) sono in genere correlati a uno o più degli SDG, così come gli argomenti del progetto di laurea.

corsi

Il programma di due anni di master in Gestione dei media consiste in tre termini di corsi e un termine finale dedicato al progetto di master. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Anno 1

Corsi obbligatori

  • Media Law (DM2077) 7.5 crediti
  • Comunicazione interculturale (DM2556) 7.5 crediti
  • Gestione della trasformazione digitale (DM2562) 7.5 crediti
  • Gestione della trasformazione digitale - modulo di progetto (DM2563) 7.5 crediti
  • Teoria e metodo per la tecnologia dei media (DM2572) 7.5 crediti
  • Programma Integrating Course in Media Management (DM2575) 4.0 crediti
  • Media Production (DM2579) 7.5 crediti
  • Gestione industriale e imprenditorialità per i media e le TIC (ME1039) 7.5 crediti

Corsi consigliati

  • Teoria delle decisioni (AK2014) 7.5 crediti
  • Telepresence Production (DM2500) 7.5 crediti
  • Sostenibilità e tecnologia dei media (DM2573) 7.5 crediti
  • Social Media Technologies (DM2578) 7.5 crediti
  • Media Lab (DM2582) 7.5 crediti
  • Project Management: Leadership and Control (ME2016) 6.0 crediti
  • Imprenditorialità basata sulla tecnologia (ME2062) 7.5 crediti
  • Team Leadership and Human Resource Management (ME2063) 6.0 crediti
  • Imprenditorialità per ingegneri (ME2072) 6.0 crediti
  • Laboratorio di sviluppo imprenditoriale di ingegneri dell'imprenditorialità (ME2073) 9.0 crediti
  • Leadership e potere nelle organizzazioni industriali: prospettive di genere e diversità (ME2075) 6.0 crediti
  • Leadership in contesti interculturali e industriali (ME2089) 6.0 crediti
  • Gestione dell'innovazione tecnologica e della creatività (ME2092) 6.0 crediti
  • Cambiamenti tecnologici e industriali (ME2093) 6.0 crediti
  • Esecuzione - Running Your Own Company (ME2816) 7.5 crediti
  • Imprenditoria Sociale (ME2826) 7.5 crediti

Anno 2

Corsi obbligatori

  • Progetto di laurea in Informatica e ingegneria, specializzato in gestione dei media, secondo ciclo (DA234X) 30.0 crediti
  • Programma Integrating Course in Media Management (DM2575) 4.0 crediti
  • Un corso di progetto avanzato in Gestione dei media (DM2584) 7.5 crediti

Corsi consigliati

  • Sostenibilità e tecnologia dei media (DM2573) 7.5 crediti
  • Social Media Technologies (DM2578) 7.5 crediti
  • Media Lab (DM2582) 7.5 crediti
  • Project Management: Leadership and Control (ME2016) 6.0 crediti
  • Imprenditorialità basata sulla tecnologia (ME2062) 7.5 crediti
  • Team Leadership and Human Resource Management (ME2063) 6.0 crediti
  • Imprenditorialità per ingegneri (ME2072) 6.0 crediti
  • Laboratorio di sviluppo imprenditoriale di ingegneri dell'imprenditorialità (ME2073) 9.0 crediti
  • Leadership e potere nelle organizzazioni industriali: prospettive di genere e diversità (ME2075) 6.0 crediti
  • Leadership in contesti interculturali e industriali (ME2089) 6.0 crediti
  • Gestione dell'innovazione tecnologica e della creatività (ME2092) 6.0 crediti
  • Cambiamenti tecnologici e industriali (ME2093) 6.0 crediti
  • Gestione e strategia (ME2718) 7.5 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in Gestione dei media

Un diploma di laurea corrispondente a 180 crediti ECTS, o equivalente, in informatica, tecnologia dei media, tecnologia dell'informazione, interazione uomo-computer o programma simile con un profilo di ingegneria o scienza, in alternativa un diploma di laurea in scienze sociali pertinente allo scopo del programma.

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma di master in Gestione dei media

  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale
  • Lettere di raccomandazione
  • Scheda riepilogativa *

* Affinché la tua domanda sia considerata completa, devi compilare il foglio di riepilogo online. Se non si include un foglio di riepilogo, ciò può influire negativamente sul punteggio di valutazione. Assicurati di compilare tutte le informazioni richieste prima di inviare il modulo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical univer ... Ulteriori informazioni

KTH Royal Institute of Technology has served as one of Europe’s key centres of innovation and intellectual talent for almost two hundred years. Recognized as Sweden’s most prestigious technical university, KTH is also the country’s oldest and largest. With over 12,000 students and an international reputation for excellence, the university continues to nurture the world’s brightest minds, helping to shape the future. Leggi meno