A causa dei cambiamenti che sono stati sperimentati da molte società come conseguenza della crescente interdipendenza globale, l'Università Alice Salomon di Scienze Applicate (ASH) offre un Master of Arts in interculturale Conflict Management (MA-ICM), al fine di formare professionisti provenienti da tutto il mondo nel loro lavoro promuovere lo sviluppo sociale e mitigare i conflitti esistenti e future. In linea con i valori della giustizia sociale e dei diritti umani e sostenuto dalla lunga tradizione di difesa sociale dell'Università, il MA-ICM affronta i problemi e le complessità sollevate da un mondo globalizzato da una prospettiva internazionale e interdisciplinare. Il programma è una risposta alle sfide emergenti del conflitto, la diversità, l'esclusione sociale, le migrazioni, le violazioni dei diritti umani e lo sfruttamento umano.


Il Master of Arts in Interculturale Gestione dei conflitti è strutturato in modo da fornire agli studenti di culture diverse una vasta gamma di esperienza professionale che offre una più profonda comprensione delle connessioni tra la democrazia, la partecipazione, l'esclusione sociale, i diritti umani e la gestione dei conflitti civili sia teoria e pratica. Il curriculum, fortemente orientata verso l'applicazione pratica, prepara i partecipanti a lavorare nelle organizzazioni governative e non governative, nel contesto della cooperazione per lo sviluppo internazionale, aiuti umanitari e organizzazioni locali, regionali o internazionali promuovere lo sviluppo sociale e si occupano di conflitti in corso e imminenti.


Modalità di studio - lo studio compagni di classe internazionale

Il MA-ICM si basa su 13 anni di esperienza nel campo dell'insegnamento e dell'educazione. Dal 2002, 200 studenti provenienti da 36 diversi paesi hanno completato questo programma con successo. La diversità culturale, professionale, politico, sociale e linguistica dei partecipanti è una delle caratteristiche principali del programma. Il disegno metodologico e didattico si propone di utilizzare per proprio questa diversità e le differenze che caratterizzano gli studenti a creare un unico piano di apprendimento: gli studenti non solo affrontare questi problemi da un punto di vista teorico, ma sono anche dato la possibilità di sperimentare nella pratica e di impegnarsi con le differenze e le diversità nel contesto di corsi, dibattiti, gruppi di lavoro e la vita quotidiana. Pertanto, il MA-ICM funziona ed integra le problematiche della diversità e le differenze diventando così un laboratorio vivente per studenti e docenti.

Il curriculum, fortemente orientata verso l'applicazione pratica, prepara i partecipanti a lavorare nelle organizzazioni governative e non governative, nel contesto della cooperazione internazionale allo sviluppo, gli aiuti umanitari, e le organizzazioni locali, regionali o internazionali che promuovono lo sviluppo sociale e si occupano di conflitti in corso e imminenti.


Requisiti per l'ammissione

I candidati per l'ammissione al programma di Master dovrebbe avere:
Un diploma, preferibilmente nelle seguenti discipline:

A. Scienze sociali

Il lavoro sociale - legati alla giustizia sociale, la lotta contro la discriminazione e il razzismo;
Sociologia - legate alla migrazione, la disuguaglianza e l'emarginazione, la giustizia sociale;
Scienze Politiche - legati al conflitto, i rapporti interstatali, relazioni interetniche;
Relazioni Internazionali - legati al conflitto, mantenimento della pace, le relazioni inter-statali;

B. destra - in relazione ai diritti umani, relazioni internazionali, il conflitto;

C. Lettere e Cultura

Storia - legate al conflitto e delle relazioni internazionali;
Geografia - relative al volontariato e migrazioni forzate, la dispersione delle popolazioni;
Filosofia - legati all'etica, visione del mondo, teoria dell'argomentazione
Psicologia - relativi a comportamenti umani come la comunicazione, il conflitto e l'identità;
Antropologia / Etnologia - legate all'etnia, alla cultura e la diversità culturale, il comportamento umano, la comunicazione e l'identità;
Teologia - relativi a religioni del mondo, visione del mondo, il comportamento umano, la comunicazione e l'identità;

D. Altro - se si è in grado di argomentare logicamente le ragioni per le quali si è in studio interessati al Master in Gestione dei conflitti interculturali, anche se i loro studi precedenti non sono legati a questo campo, è possibile eseguire il programma.

I suoi precedenti studi accademici devono totale di 210 ECTS idealmente. Nel caso in cui ECTS / laurea del Bachelor hanno meno, è necessario ottenere punti aggiuntivi prima della laurea al Master.

  • Un anno di esperienza pratica (inclusi stage e / o di volontariato) o esperienza professionale relative a zone di conflitto, i diritti umani, gli aiuti umanitari, la migrazione volontaria o forzata, di assistenza sociale o di lavoro di soccorso, insegnando in un soggetto rilevante .
  • Le persone che appoggiano e lo consiglio a essere contattati dall'Università Alice Salomon, come ad esempio professori universitari o datori di lavoro disposti a sostenere la richiesta del richiedente.
  • Certificate of English e conoscenze informatiche.
  • La motivazione e interesse per lo studio Gestione dei conflitti interculturali.



titolo spagnolo

La lingua di insegnamento è lo spagnolo. Se non si sta parlando, si prega di includere i risultati di un esame di spagnolo come lingua straniera riconosciuta a livello internazionale come il DELE, o simili. possono essere accettati anche i casi individuali di istruzione secondaria o universitaria in lingua spagnola. I certificati devono avere un elevato livello almeno B2 o C1. Questi certificati non dovrebbero avere più di due anni.


Certificate of English

A causa del fatto che la letteratura è pubblicato per lo più in inglese e cercando di facilitare la comunicazione con i rappresentanti universitari, è necessario inviare i risultati di un test internazionale inglese come TOEFL, o analogamente riconosciute. possono essere accettati anche i casi individuali di istruzione secondaria o universitaria in inglese. I certificati devono essere almeno di livello B2.


Domanda di ammissione Graduate

Anno Accademico 2014/2015

1. Applicazioni, istruzioni e scadenze
Grazie per il vostro interesse per il Master of Arts in interculturale Conflict Management (MA-ICM)! Il programma dura (3) semestri, a partire da ottobre 2014 e termina marzo 2016.

* Se avete bisogno di un visto per entrare in Germania, la data di chiusura per inviare l'applicazione completa è 15 Aprile 2014!
Se NON è necessario un visto, la data di chiusura per inviare il modulo compilato è 15 Maggio 2014!
Per completare l'applicazione l'utente è responsabile per la presentazione di questa applicazione con tutta la documentazione necessaria per esso, come descritto nella sezione di ammissione e la documentazione aggiuntiva
* Per un elenco dei paesi i cui cittadini richiedono / non necessitano del visto per entrare in Germania contattare il consolato tedesco o ambasciata tedesca è il tuo paese di origine.

2. Criteri di selezione e procedura per l'applicazione
Alice Salomon University of Applied Sciences accoglie studenti provenienti da tutti i paesi. Gli studenti sono scelti senza tener conto del suo genere, etnia, religione o nazionalità. Tutte le domande di ammissione al programma di Master sono valutati dalla competente Commissione giudicatrice.

L'applicazione sarà considerata solo se è stato completamente inviato prima delle date di chiusura per la registrazione.

Nota importante: L'elaborazione di un visto di studio da parte delle autorità tedesche richiede normalmente 3 mesi o più, che è il motivo per cui presto correre fortemente raccomandato! Accettiamo studenti continuamente!




Se volete maggiori informazioni o se avete domande, si prega di compilare il modulo. Ci vogliono solo 45 secondi per completare.

Programma insegnato in:
  • Spanish (Spain)

Vedi 2 più corsi della Alice Salomon University of Applied Sciences Berlin »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
8,420 EUR
7920 € per i primi tre semestri, più 500 euro dello scorso semestre
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine