Master In Geologia, Estrazione In Ingegneria - Ha Insegnato In Francese

University of Mons

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Geologia, Estrazione In Ingegneria - Ha Insegnato In Francese

University of Mons

Questo programma è in lingua francese.

La maggior parte delle risorse minerarie ed energetiche sono sepolti nel terreno. Pertanto, il Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria è uno dei principali attori nella prospezione e valutazione dei giacimenti, estrazione di minerali e idrocarburi, e nella lavorazione di minerali metallici e minerali. Inoltre, questi processi saranno trattati dal Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria con i mezzi tecnici ed economici più adeguati insieme con il più basso impatto ambientale.

Infrastrutture umane, istituito in superficie e nel sottosuolo della terra, fortemente si basano sulle caratteristiche dei terreni e delle rocce. L'esperienza del Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria è quindi di primaria importanza per la progettazione e la realizzazione di opere di ingegneria civile, come gallerie, dighe, ponti, edifici, depositi sotterranei, etc.

Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria prevenire effetti sulle infrastrutture umane di eventi naturali come terremoti, frane, ecc Lui o lei sarà anche prevenire gli impatti delle attività umane sull'ambiente e sulle risorse naturali. In altre parole, l'ingegnere è coinvolto in problemi come zona di protezione delle acque sotterranee, il risanamento dei siti inquinati, stoccaggio geologico della CO2 e dei rifiuti radioattivi.

Profilo del programma

Durante il corso dei loro studi, gli studenti in geologia e ingegneria mineraria acquisire una buona conoscenza sia in Scienze della Terra e in scienze ingegneristiche. Una formazione di base in scienze della Terra - geologia, mineralogia, petrografia, stratigrafia, paleontologia e tettonica - è completato da una formazione in idrogeologia, in geofisica applicata, in geostatistica e la modellazione in geologia.

La formazione in ingegneria mineraria riguarda la meccanica delle rocce, la modellazione in meccanica delle rocce, l'estrazione di risorse minerarie, minerali e scarti di lavorazione, tecnologie di perforazione e l'ingegneria serbatoio.

La formazione nel settore minerario e geologico offre due opzioni:

  • Risorse e infrastrutture concentrate sui processi di minerale che forma, progettazione e realizzazione di strutture di data mining-like e, la pianificazione e l'ottimizzazione delle attività minerarie (Project)
  • Ambiente e rischi naturali concentrati sulla gestione dei rischi geologici, caratterizzazione delle aree dismesse e bonifica del sottosuolo dei suoli inquinati. Contiene anche un progetto specifico.

Pratica sia in laboratorio che sul campo è specifico per studi di geologia e ingegneria mineraria. Visite aziendali, escursioni sul terreno, campi di campo e un viaggio di studio vengono organizzate durante il corso degli studi. L'apprendimento è fortemente connesso con la ricerca (La divisione mineraria e geologia partecipa a 3 dei 5 gruppi di ricerca della Facoltà di Ingegneria - Materiali, Energia e Rischi). Convenzioni Erasmus sono stati firmati con diverse istituzioni, soprattutto in Spagna.

Inge

Risultati di apprendimento chiave

Entro la fine del loro programma in Scienze Ingegneria, i diplomati Master saranno in grado di:

  • Dimostrare competenza e versatilità nelle scienze e della tecnologia
  • Formulare e analizzare i problemi complessi
  • Adottare un approccio scientifico applicato
  • Innovare
  • Implementare soluzioni
  • Pianificare e realizzare progetti di ingegneria
  • Lavorare in e guidare una squadra
  • Comunicazione scientifica e tecnica Maestro
  • Pratica interpersonale comunicazione adeguata ad ogni contesto
  • Essere un professionista critica, riflessiva e indipendente
  • Essere una persona responsabile, al passo con la posta in gioco della società

Alla fine di questo programma specifico corso, gli studenti saranno in grado di:

  • Risolvere i problemi di geologia applicata: l'individuazione e la comprensione geologica e strutture sotterranee, caratterizzazione e valutazione di giacimenti di risorse minerarie ed energetiche, la produzione di acqua.
  • Risolvere i problemi in ingegneria mineraria: la pianificazione e l'ottimizzazione di estrazione di risorse minerarie ed energetiche, progettazione e realizzazione di strutture minerarie simili (gallerie, dighe), foratura profonda e lavorazione dei minerali.
  • Gestire i problemi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile in connessione con le risorse minerarie ed energetiche, risorse idriche, rifiuti, siti inquinati, rischi geologici.
  • Applicare metodologie adeguate, tecniche e strumenti per risolvere in modo efficace i problemi tecnici, economici e ambientali di cui sopra.
  • Mostra l'iniziativa, l'autonomia e la capacità di osservazione e di analisi.

Profili professionali

Laureatosi in geologia, estrazione di ingegneria offre una vasta gamma di opportunità di lavoro in tutto il mondo, così come in Belgio.

Industrie estrattive e, più in generale, le industrie pesanti sono i settori tradizionali di impiego. Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria trovare lavoro in miniere e cave, le compagnie petrolifere e la produzione di gas, società di produzione sotterranee, cementifici, impianti di trasformazione di minerali, piante siderurgici, etc. Essi occupano posizioni sia in reparti produttivi, così come nei reparti di ricerca e sviluppo.

Ci sono anche opportunità di lavoro in settori quali l'ingegneria geotecnica e geologia per attività come: la progettazione e la costruzione di gallerie, dighe e ponti o la gestione dei rischi geologici (terremoti, frane, ecc), sia in imprese edili e in società di consulenza.

La loro formazione, sia in scienze della Terra e in scienze ingegneristiche, dà Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria opportunità di impiego nel campo dell'ingegneria ambientale, con attività diverse come la riabilitazione di siti minerari e cave, la gestione dei rifiuti, lo studio e la prevenzione degli impatti ambientali delle attività industriali, la bonifica dei siti inquinati.

La ricerca offre anche le carriere sia in Centri R & S e nelle università. L'Università offre numerose opportunità di assunzione tramite contratti con imprese private e dei servizi pubblici e premi di laurea di dottorato. (Vedi anche all'argomento "Valutare per ulteriori studi")

Accesso a studi ulteriori

Il Master of Science in Geologia e Ingegneria Mineraria può portare a studi post-laurea per specializzarsi, fare ulteriori formazione o di ricerca:

  • o completando grado di un altro Laurea Magistrale in Ingegneria presso l'Università di Mons o di qualsiasi altra università europea, ad esempio nel controllo di qualità e di gestione, rischi industriali e Sicurezza operativa, Transportation Management, Master in Business Administration, ecc
  • o effettuando una tesi di dottorato in scienze ingegneristiche, eventualmente con il sostegno di gruppi di ricerca della Facoltà e dell'Università di Mons.

Modalità di studio:

Tempo Pieno
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
835 EUR
all'anno
Information
Deadline
Locations
Belgio - Mons, Vallonia
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Belgio - Mons, Vallonia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info