Master in geografia e pianificazione territoriale

University of Luxembourg, Faculty of Language And Literature, Humanities, Arts And Education (FLSHASE)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in geografia e pianificazione territoriale

University of Luxembourg, Faculty of Language And Literature, Humanities, Arts And Education (FLSHASE)

Programma di studio

Il Master in Geografia e pianificazione territoriale è stato progettato per rispondere alla crescente esigenza di esperti altamente qualificati in grado di abbracciare la dimensionalità multi- e la complessità dell'evoluzione delle città e delle regioni, che riflette i cambiamenti globali e dinamiche locali.

Nonostante la domanda di coordinamento europeo o transnazionale nella pianificazione territoriale, culture nazionali di pianificazione e concetti in Europa continuano ad essere marcatamente eterogenea. Sarete pronti per la comprensione di una vasta gamma di filosofie e processi di pianificazione europei e transnazionali, così come trascendere i limiti di corrente.

Il programma affronta le principali sfide sociali, economiche e ambientali in una prospettiva geografica e multi-scalare. Strategie di pianificazione sostenibili richiedono un approccio olistico ricercatori ed esperti di avvicinamento e di spinta per allargare la portata delle loro competenze e andare al di là della cultura disciplinare singolare.

Potrete acquisire una comprensione di approcci integrativi e di essere addestrati in una vasta gamma di approcci di analisi territoriale e la pianificazione territoriale. Sarete pronti a soddisfare le richieste di strategie di pianificazione territoriale sostenibile e miglioramento dei processi di governance urbana e territoriale.

La nostra offerta

Il nostro programma è interamente in lingua inglese e gode di una vicinanza alle istituzioni europee e centri di ricerca internazionali. I nostri studenti provengono da circa 20 paesi e così fa il nostro gruppo di ricerca!

Forniamo una combinazione unica di corsi accademici e di lavoro pratico. Imparerete a identificare e spiegare modelli concettuali e teorici e lavorare con i sistemi di informazione geografica, cartografia computerizzata, strumenti statistici e valutazione qualitativa e metodi di indagine.

Il programma si basa su un mix di ricercatori esperti e professionisti. Personale docente comprende studiosi accademici presso l'Università di Lussemburgo e università partner, al fine di stare in prima linea di concetti di ricerca e tecniche di analisi. Inoltre, illustri esperti di istituzioni e agenzie europee e regionali contribuiscono al programma di insegnamento, condividendo così le migliori prassi e rafforzare il dialogo tra la ricerca accademica e pratica della pianificazione.

Il tuo futuro

Il nostro Maestro porta ad una varietà di carriere professionali a diverse scale geografiche e in vari settori, così come l'apertura di programmi di dottorato.

La maggior parte dei nostri laureati lavorano in enti pubblici e privati ​​Assetto territoriale, mobilità e trasporti di consulenza, agenzie di sviluppo urbano e regionale, le istituzioni europee e transfrontalieri, così come nelle università e centri di ricerca.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
4 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
200 EUR
200 € / semestre
Information
Deadline
Locations
Lussemburgo - Esch-sur-Alzette, Lussemburgo
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Lussemburgo - Esch-sur-Alzette, Lussemburgo
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info