Master in fisica - ha insegnato in francese

University of Mons

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in fisica - ha insegnato in francese

University of Mons

Questo programma è in lingua francese.

Il Master in Fisica comprende 120 crediti ECTS e fornisce una solida formazione specializzata che apre le porte a molti percorsi di carriera nel campo della ricerca sia nel settore pubblico e privato. Questo programma offre due possibili opzioni principali: interazioni fondamentali o fisica della materia.

Profilo del programma

E 'possibile perseguire due tipi di lauree in Fisica:

  • Focus della ricerca - opzione 1) interazioni fondamentali o - opzione 2) materiale fisica
  • Insegnare messa a fuoco.

Il Master in Fisica, opzione interazioni fondamentali, offre futuri laureati una formazione che è centrata sui grandi leggi dell'Universo (astrofisica, cosmologia, fisica nucleare, fisica delle particelle, fisica teorica, ...).

Il curriculum comprende:

  • un primo anno di 60 crediti ECTS sviluppa su 9 crediti di corsi obbligatori, corsi focus specifico-per 30 crediti, uno stage o di lavoro individuale per 10 crediti, insegnamenti opzionali per almeno 11 crediti e corsi aperti (possibilmente in un'altra Facoltà) per un massimo di 7 crediti
  • un secondo anno di 60 crediti costruiti intorno a un progetto individuale conseguente, la tesi, che conta per 28 crediti. Un corso di storia delle scienze sperimentali è incluso in questo secondo anno. Gli studenti scelgono corsi elettivi (30 crediti) per finire la loro formazione.

Il Master in Fisica, l'opzione fisica della materia, offre futuri laureati una formazione che è centrata sulle recenti e nuovi materiali (semiconduttori, nanotecnologie, biotecnologie, microfluidica, superfici e interfacce, tecniche di simulazione, ...).

Il curriculum comprende:

  • un primo anno di 60 crediti distribuito su corsi specifici di messa a fuoco per 30 crediti, uno stage per 10 crediti, corsi sulle tecnologie aggiuntive per 15 crediti e una vasta gamma di elettivi per 5 crediti (possibilmente in altre Facoltà)
  • un secondo anno di 60 crediti costruiti intorno a un progetto individuale conseguente, la tesi, che conta per 26 crediti. Corsi nella storia delle scienze sperimentali, proprietà intellettuale e plasmi e la materia sono inclusi in questo secondo anno. Gli studenti scelgono corsi elettivi (30 crediti) per finire la loro formazione.

Il Master in Fisica, insegnando fuoco, offre futuri laureati una formazione che è centrata sui fondamenti della fisica.

Il curriculum comprende i 30 titoli che sono specifici per la messa a fuoco di insegnamento e che gli studenti possono scegliere di prendere sia in Master 1 o Master 2. Di questi 30 crediti, 28 sono corsi obbligatori, e almeno 2 crediti da scegliere gli opzionali specifici di messa a fuoco.

Inoltre, gli studenti iscritti per la messa a fuoco di insegnamento devono prendere 16 crediti di corsi obbligatori in Master 1 (storia delle scienze sperimentali, misurazioni fisiche, stage e lavoro individuale).

La tesi, svolta in Master 2, conta 28 crediti.

46 crediti elettivi devono ancora essere scelti, distribuite in due anni del programma del Master. Scelta dello studente deve essere ratificato dal comitato di studi; l'elenco dei corsi può includere corsi specifici di messa a fuoco, se lo studente lo desidera. Il comitato di studi fa certo che le scelte dello studente sono interdisciplinari. Eccessiva specializzazione potrebbe ostacolare l'apertura mentale che gli insegnanti hanno bisogno. Come risultato, si cercherà di raggiungere un equilibrio tra i vari rami della fisica (fisica delle interazioni fondamentali, fisica della materia, la matematica applicata).

Risultati di apprendimento chiave

Dopo aver completato questo curriculum, i laureati saranno in grado di:

  • appropriarsene per se stessi e di conseguenza utilizzare le conoscenze, modelli, strumenti e metodi della fisica
  • trattare e analizzare la complessità di un atto pedagogico
  • gestire gruppi di alunni.

Profili professionali dei laureati

I laureati che hanno conseguito un Master in Fisica può essere impiegato in agenzie nazionali e internazionali, centri di ricerca industriali e accademici e di istruzione. I nostri ex studenti sono diventati insegnanti, dirigenti aziendali, ricercatori universitari e laboratori industriali, e la lista continua ... I titolari di un Master in Fisica possono anche essere noleggiate in programmi di base o applicata scienza se continuano gli studi e completare una tesi di dottorato.

Accesso a studi ulteriori

Con un Master di insegnamento nel campo della fisica, i laureati possono insegnare nelle scuole secondarie superiore della Comunità francese del Belgio.

MODALITA 'DI STUDIO

Tempo Pieno

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
835 EUR
all'anno
Information
Deadline
Locations
Belgio - Mons, Vallonia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Belgio - Mons, Vallonia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info