Read the Official Description

Master in Fisica

Fisica e Astronomia è una parte indispensabile della società moderna. La vita moderna sarebbe completamente diverso senza chip per computer, laser, risonanza magnetica di screening e tutti gli altri vantaggi di ricerca fisica. Il programma del Master in Fisica vi offre un sacco di opportunità di studio e di impegnarsi in innovativa ricerca di base e delle sue applicazioni. Se siete interessati a processi fisici all'interno delle cellule, la creazione di fotosintesi artificiale, la fisica delle astroparticelle o test simmetrie fondamentali su scala atomica, il programma di Master in Fisica ti dà l'opportunità di approfondire le vostre conoscenze e di impegnarsi in innovativa ricerca fondamentale.

Fisica e Astronomia è un programma congiunto di laurea dell 'Università di Amsterdam e VU di Amsterdam. I corsi sono espressi per le due Facoltà di Scienze. I laureati riceveranno un diploma riconosciuto da entrambe le università.

Il programma in sintesi


Il programma del Master in Fisica e Astronomia è un programma di due anni durante il quale si avrà moduli obbligatori nella specializzazione scelta, più un certo numero di materie opzionali. Queste opzioni possono essere soggetti di fisica generale o corsi tratte da un'altra specializzazione. Il programma prevede anche scrivere un saggio su un argomento che non è direttamente collegato con il vostro campo di specializzazione. Nel suo secondo anno, è partecipare a uno dei gruppi di ricerca partecipanti. La vostra ricerca culminerà in una tesi di master e una presentazione finale.
È possibile scegliere una delle seguenti tracce:

  • Avanzato Materia e Energy Physics
  • Astronomia e astrofisica
  • Graviation, Astro e fisica delle particelle
  • Fisica della Vita e Salute
  • La scienza per l'Energia e sostenibilità
  • fisica teorica

Prospettive di carriera


I nostri laureati sono impiegati da istituti di ricerca come l'Organizzazione olandese per la ricerca scientifica applicata (TNO), il Centro di ricerca sull'energia dei Paesi Bassi (ECN), l'Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l'Ambiente (RIVM) e il Royal Netherlands Meteorological Institute (KNMI ). Ma trovano anche le carriere con importanti multinazionali come Shell e Philips, e con le imprese e le banche di telecomunicazioni. Il settore pubblico offre anche opportunità, così come software house e società di consulenza. Se si sceglie il profilo di ricerca, si può diventare un assistente o tirocinante ricercatore in una università e lavorare verso un dottorato di ricerca.

Requisiti di ammissione

I requisiti sono suddivisi in specifici requisiti di specializzazione Maestri e requisiti generali.

Requisiti specifici del programma di Master
Importante: Tutti gli studenti devono contattare il coordinatore del programma della specializzazione specifica.

  • Gli studenti provenienti da Paesi Bassi
    Gli studenti hanno ammissione incondizionata al programma del Master in Fisica se hanno una laurea in Fisica (e astronomia) da un'università olandese. La Commissione giudicatrice può anche ammettere studenti che non soddisfano questi requisiti. In questi casi il Consiglio deciderà se ci sono carenze che devono essere fatte per durante il programma.

  • Una volta che sono stati ammessi al programma di Master, è necessario contattare il coordinatore del programma per un colloquio introduttivo. In questa riunione, si discuterà delle strategie per far fronte a eventuali problemi che potrebbero causare a rimanere indietro con i vostri studi. Potrai inoltre redigere un piano di studi, una copia del quale sarà inviato al consulente studio. Nel programma del Master, si dovrà decidere quali corsi (generale, specialistica e optional) che si desidera prendere. E 'essenziale che discutere queste scelte in una fase iniziale con il coordinatore del programma in cui si realizzare il loro progetto finale. Opzioni diverse da quelle elencate possono anche essere possibile.

  • Gli studenti provenienti dall'estero
    Il Consiglio esame può ammettere gli studenti sulla base di un diploma (olandese o straniero) che è equivalente a una laurea in Fisica. Questi studenti sono inoltre tenuti a dare prova di una sufficiente padronanza della lingua inglese.


Pre-Master del Programma e la valutazione

I candidati che non sono ammissibili per l'ammissione al programma del Master possono essere ammessi per l'ammissione al programma di pre-Master (60 punti di credito massimo) per portare le loro conoscenze fino al livello di entrata del Maestro. Se la pre-Master non è sufficiente, il richiedente si consiglia di prendere un programma di laurea in Fisica. In questi casi, gli studenti possono spesso ottenere esenzioni da alcune parti del programma di Bachelor. Altre opportunità sono aperte Olandese superiore professionale (HBO) laureati che desiderano aderire al profilo Istruzione del programma del Master in Fisica.

Requisiti di conoscenza della lingua generale

Vrije Universiteit Amsterdam richiede candidati internazionali di prendere un test di inglese e di presentare il loro punteggio come parte dell'applicazione. Sono previste eccezioni per gli studenti che hanno completato la loro formazione in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o in Australia o che hanno ottenuto un diploma di baccalaureato internazionale o europeo baccalaureato.

Program taught in:
Inglese

See 71 more programs offered by Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
Per gli studenti del SEE; € 13.300 per Non-SEE
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine