Il programma è tenuto da docenti esperti con competenze eccezionali in materia finanziaria. Gli argomenti trattati comprendono i moderni mercati dei capitali, la valutazione (comprese le opzioni), il reddito fisso e la struttura del capitale. Elettivi comprendono Investimenti di valore, Ristrutturazioni, Fusioni e acquisizioni, Private Equity e Finanza internazionale.

Il Master of Finance è stato uno dei programmi di master più popolari in Europa, grazie a un ottimo ambiente di apprendimento e alle eccellenti opportunità di carriera offerte dopo la laurea. I laureati finanziari perseguono carriere nel settore dell'investment banking, della finanza aziendale, del private equity, della gestione degli investimenti, delle consulenze e delle posizioni non finanziarie. Le grandi società finanziarie di Stoccolma e Londra visitano regolarmente il campus e assumono molti dei nostri diplomati.

Il programma finanziario consente la specializzazione attraverso scelte di corsi in finanza aziendale e gestione degli investimenti.

Sono disponibili due specializzazioni:

  • Finanza aziendale.
  • Gestione degli investimenti.

Tutti i corsi sono offerti in inglese da una rinomata facoltà. Il programma è altamente internazionale e offre semestri di scambio presso le migliori business school in Europa e negli Stati Uniti

SSE è una delle principali business school in Europa. Il programma di Master in Finanza è costantemente uno dei migliori programmi in varie classifiche. Ad esempio, la classifica di Financial Times dei migliori master mondiali ha classificato i master di SSE Finance come no. 16 nel mondo, l'unica scuola nordica rappresentata.

Requisiti per l'ammissione

  1. Laurea triennale con almeno 60 crediti ECTS in Scienze sociali (inclusi, ma non limitati a, finanza, amministrazione aziendale e / o economia) e con un minimo di 30 crediti ECTS in settori quantitativi, inclusi ma non limitati a finanza, contabilità e gestione finanziaria ed economia. I campi quantitativi possono essere al di fuori delle scienze sociali.

2. Test GMAT o GRE

  • Punteggio GMAT di 600 o più.
  • Punteggio GRE (quantitativo) di 155 o più.

3. Prova di conoscenza della lingua inglese:

  • Punteggio IELTS (Academic) di 7 o più.
  • Punteggio totale TOEFL di 100 o più (basato su Internet).
  • Inglese come lingua madre.
  • Laurea triennale da un programma condotto completamente in inglese.
  • Qualifiche "Inglese B / 6" dalla scuola secondaria superiore svedese.

4. Motivazione

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 4 più corsi della Stockholm School of Economics »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Non UE / SEE: SEK 150.000 / anno
Deadline
Gennaio 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Giugno 30, 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Data di fine
Giugno 30, 2022