Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica del programma

Il programma del Master (38.04.08) in Finanza (MiF) offre corsi di formazione sia per i professionisti della gestione finanziaria e dei rischi, sia per i ricercatori accademici nel settore finanziario.

Il programma si concentra sulla creazione e lo sviluppo di competenze nella gestione finanziaria e nella gestione del rischio per le istituzioni finanziarie e le società non finanziarie. L'enfasi principale è sulla teoria contemporanea e le pratiche moderne nella finanza aziendale e nella gestione del rischio. Allo stesso tempo, il programma fornisce conoscenze fondamentali nell'ampia area della finanza che assicura che i nostri laureati siano preparati per una varietà di Pathways di carriera, incluso il settore reale dell'economia, banche, fondi di investimento, società di consulenza, compagnie assicurative e altrove. Il focus sull'insegnamento basato sulla ricerca, erogato attraverso una combinazione di progetti di ricerca degli studenti, opportunità di tirocinio, tesi di laurea e corsi di insegnamento, fornisce agli studenti l'accesso a una carriera accademica tramite un programma di dottorato.

Il programma è progettato per servire diversi tipi di studenti. Per i laureati in Economia o Finanza, il programma è un'opportunità ideale per continuare e approfondire i loro studi, ma è adatto anche a studenti forti con precedenti esperienze in discipline disciplinari. Incorporiamo moduli di "adattamento" progettati specificamente per aiutare la transizione da altre discipline alla sfera finanziaria.

Il programma è stato progettato attentamente attraverso un processo di collaborazione tra ricercatori e professionisti nel settore finanziario e ha comportato il benchmarking internazionale, l'incorporazione delle migliori pratiche e la comprensione del modo migliore per sfruttare i vantaggi comparativi locali. È conforme alla Legge della Federazione Russa sull'educazione e, attraverso questo, una serie di standard educativi e professionali, regolamenti e altri documenti approvati dei livelli federale e istituzionale. È inoltre allineato agli standard e ai requisiti internazionali, incluso il Quadro europeo delle qualifiche (EQF).

Risultati di apprendimento del programma previsti

Conoscenza e Comprensione

  • Comprendere le sfide di un ambiente economico incerto, valutarle e prendere appropriate decisioni finanziarie e di investimento
  • Dimostrare una profonda conoscenza e comprensione critica di teorie, principi, concetti e metodologie nella finanza

Capacità intellettuali

  • Utilizzare forti capacità analitiche e applicarle per risolvere problemi pratici
  • Esaminare e valutare criticamente i metodi e gli strumenti di ricerca pertinenti per la ricerca in finanza
  • Pianificare ed eseguire un progetto di ricerca indipendente nell'area della finanza
  • Valutare e progettare strategie finanziarie per aziende e istituzioni finanziarie in un ambiente turbolento

Abilità professionali

  • Valutare i rischi del processo decisionale finanziario in diversi contesti
  • Assumetevi la responsabilità e convincete il pubblico dell'efficienza e della ragionevolezza delle vostre decisioni
  • Dimostrare una gamma di competenze generiche tra cui informazioni e gestione del tempo, lavoro di gruppo e di progetto, calcolo e apprendimento autonomo
  • Dimostrare una mentalità innovativa, aperta ed etica

programma scolastico

Secondo gli standard educativi russi, il programma comprende 6 corsi obbligatori (contrassegnati con il colore verde) e 8 opzionali (contrassegnati con il colore arancione). Per facilitare il progresso accademico per gli studenti che non hanno mai studiato Finanza in precedenza, il programma propone corsi di adattamento opzionali (contrassegnati con il colore blu), che non hanno un punteggio ECTS. La ricerca è una parte obbligatoria del processo di studio. Il seminario di ricerca è settimanale; al primo anno gli studenti eseguono una tesina; stage e tesi di laurea sono le attività di ricerca per il 2 ° anno.

La durata del programma è di 2 anni (4 semestri), che corrisponde alla legislazione russa; ogni semestre è composto da 60 crediti ECTS e diviso in 2 trimestri. Ogni trimestre è completato da un controllo a medio termine. Il carico di studio è solitamente di circa 20 ore di contatto settimanali al 1 ° anno e 16 ore al 2 ° anno, compreso il seminario di ricerca.

Di seguito la struttura del curriculum.

pic

Requisiti di ammissione

Cittadini e non cittadini della Federazione Russa compresi studenti di scambio sono invitati a presentare domanda:
  • Laurea triennale o equivalente, debitamente legalizzata e notarile tradotta in lingua russa (una trascrizione universitaria può essere presentata allo stadio di candidatura);
  • IELTS 6.0 / TOEFL iBT 80-90 / TOEFL PBT 500-550 / CAE / CPE / BEC (i nativi inglesi e i richiedenti il ​​cui diploma precedente era stato rilasciato in lingua inglese sono esentati dal suo obbligo);
  • Pacchetto di applicazioni online;
  • Lettera di CV e motivazione (300-500 parole);
  • Almeno 1 lettera di riferimento;
  • Intervista Skype

I madrelingua inglesi e gli studenti che hanno completato una laurea esclusivamente in inglese non hanno bisogno di presentare una prova della loro conoscenza della lingua inglese. Tutti gli altri candidati devono presentare i risultati dei test che non hanno più di due anni.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 30 più corsi della Higher School of Economics »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
290,000 RUB
per anno
Deadline
Luglio 15, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019
Data di fine