Master in finanza

Generale

Descrizione programma

Il Master in Finance è un programma internazionale pre-esperienza specializzato, totalmente insegnato in inglese, con contenuti riconosciuti dall'Istituto CFA. Offre una formazione specializzata nel settore della finanza, con particolare attenzione sia alla finanza aziendale che ai mercati finanziari e abbraccia una prospettiva professionale di questi campi attentamente accoppiata con rigore scientifico. È un programma a tempo pieno con una struttura flessibile, in cui le materie chiave in Finanza possono essere integrate da una serie pertinente e diversificata di corsi opzionali, consentendo agli studenti di costruire il programma in base ai propri interessi personali e obiettivi di carriera. Il programma fornisce inoltre un adeguato equilibrio tra teoria e pratica, integrando le conoscenze teoriche con lo sviluppo di abilità pratiche e personali. Questo Master offre anche un'esperienza multiculturale, attirando non solo studenti provenienti da diversi paesi in tutto il mondo ma offrendo anche una serie di esperienze internazionali diverse in due diversi formati. In primo luogo, gli studenti possono completare parte del programma all'estero, in un'università partner, in mobilità ordinaria o, a seguito di un processo di selezione, all'interno della rete di scuole partner QTEM (Tecniche quantitative per l'economia e la gestione) presente in tutti i principali continenti , in quest'ultimo caso per un massimo di due semestri. Inoltre, gli studenti possono anche richiedere (subordinatamente a un processo di selezione) per la doppia laurea presso l'Università Kozminski (KU) a Varsavia, in Polonia, consentendo loro di ottenere due diplomi (il Master in Finanza presso FEP e il Master in Finanza e contabilità presso KU ).

OBIETTIVI

Il Master in Finanza è un programma a tempo pieno che mira a formare specialisti in mercati finanziari e finanza aziendale, fornendo le capacità analitiche e tecniche necessarie per svolgere attività professionali nel settore della finanza. Il programma fornirà un adeguato equilibrio tra teoria e pratica ed esporrà gli studenti a nuovi e complessi problemi finanziari del mondo reale, promuovendo un'efficace soluzione dei problemi e sviluppando capacità decisionali basate su solide analisi quantitative e qualitative dei fondamenti, modelli finanziari e le ultime tecniche disponibili in Finanza.

STUDENTI TARGET

I candidati devono avere una laurea in Management, Economia o in un campo correlato ed essere fluente in inglese. Il programma è adatto a coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie per sviluppare una carriera nel settore finanziario. Si adatta anche a coloro che richiedono un'adeguata formazione scientifica in ordine

perseguire studi universitari più avanzati in finanza. L'esperienza professionale non è un prerequisito. I candidati dovrebbero essere disponibili per un programma a tempo pieno.

CFA

Master in Finance è stato accettato nel programma di riconoscimento universitario CFA Institute. Questo status è concesso alle istituzioni il cui programma di laurea incorpora almeno il 70% del CFAK (Candidate Body of Knowledge) del Programma CFA, che fornisce agli studenti una solida base nella CBOK e le posiziona bene per sostenere gli esami CFA.

DOPPIO GRADO

FEP e Università di Kozminski (Polonia) hanno firmato un accordo di doppia laurea per quanto riguarda i loro programmi di Master in Finanza. Gli studenti iscritti al Master in Finanza presso FEP possono presentare domanda per il programma di doppia laurea e ottenere due master, uno presso FEP e uno da Kozminski. L'Università di Kozminski è una Triple Crown University (accreditata AACSB, EQUIS e AMBA). Entro la fine del 2015, solo 73 scuole in Economia e Management e Business School hanno ottenuto tre riconoscimenti internazionali. L'Università di Kozminski è tra le prime 45 università nella classifica delle scuole di business europee del Financial Times. Inoltre, Kozminski detiene il 18 ° posto nella classifica del Financial Times "50 migliori Master in Finanza nel mondo".

APPLICAZIONI

1a chiamata: 13 gennaio, fino al 27 febbraio 2020

Applicazioni online: www.fep.up.pt

Contatto: sa.posgraduacao@fep.up.pt

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

FEP is the School of Economics and Management of the University of Porto. The University of Porto is one of the most prestigious Higher Education Institutions in Portugal and Europe and highly ranked ... Ulteriori informazioni

FEP is the School of Economics and Management of the University of Porto. The University of Porto is one of the most prestigious Higher Education Institutions in Portugal and Europe and highly ranked worldwide. Within its 14 schools and research units, the University of Porto has 30,000 students – of which 3,500 are international students - and close to 2,300 teachers and researchers. Leggi meno