Master in finanza

Generale

Descrizione programma

123646_cfa-logo.png

4243_rsz_4171_img_0457.jpg
Panoramica di corporate finance, investimenti e prezzi delle opzioni

Gli studenti del Master in Finanza sviluppano una specializzazione nei settori della finanza aziendale e degli investimenti, come la valutazione di azioni e obbligazioni, mercati finanziari, prezzi delle opzioni, budget del capitale, costo del capitale, politica fiscale a lungo termine e altro argomenti correlati della finanza moderna.

Eccellenti prospettive di carriera

Le prospettive di carriera dei laureati in contabilità e finanza sono eccellenti in tutto il mondo e i laureati del Master in Finanza hanno avuto molto successo nelle loro carriere in Finlandia e a livello internazionale:

  • Il 52% dei nostri studenti trova lavoro prima della laurea
  • Oltre 100 aziende hanno reclutato i nostri laureati
  • 3.500 EUR di stipendio medio dopo la laurea
  • Il 71% dei laureati dello scorso anno lavora a tempo pieno

Alta qualità

Il programma è l'unico programma finanziario accreditato dall'EPAS in Finlandia, il secondo programma finanziario affiliato alla CFA in Finlandia e il quarto programma finanziario affiliato alla CFA nei paesi nordici. L'accreditamento internazionale EPAS è un marchio di qualità dell'insegnamento aziendale dell'Università e i diplomati del Master in Finanza hanno avuto molto successo nelle loro carriere sia in Finlandia che a livello internazionale. Inoltre, la ricerca di alta qualità e l'insegnamento scientifico hanno collocato il Dipartimento di contabilità e finanza tra i principali centri di ricerca in Europa, classificando il numero 10 in Europa e il numero 1 nei Paesi nordici.

Ci sono due programmi di doppia laurea con la IESEG School of Management in Francia (una scuola tripla accreditata) e l'Università di Umeå in Svezia (scuola accreditata AACSB). Ciò significa che puoi ottenere una laurea da due paesi contemporaneamente. Il 66% del nostro personale docente è internazionale e abbiamo professori in visita da istituzioni di alto livello come la Manchester Business School, l'Università di St. Galen e la Hanken School of Economics.

106412_vy_valmiit_300ppi_155b.jpg

Processo di ammissione

Per essere ammessi per l'ammissione al Master in Finanza dovresti aver già completato la tua laurea in un campo appropriato come studi commerciali, matematica o statistica. Il programma di studi porta a un Master of Science in Economia e Business Administration, e può essere completato in due anni. L'assunzione del programma è di 20 studenti, e il periodo di applicazione è intorno a dicembre - gennaio all'anno.

Non ci sono esami di ammissione per i programmi di Master internazionali presso l' University of Vaasa . Le decisioni di ammissione vengono prese sulla base dei documenti richiesti, valutando individualmente ogni domanda completa e selezionando quelli con le migliori qualifiche.

La quota di iscrizione per il Master in Finanza è di 12.000 euro. Oltre alla quota di iscrizione, gli studenti sono tenuti a versare una quota associativa dell'Unione studentesca di circa 140 euro per anno accademico. L' University of Vaasa ha borse di studio disponibili per gli studenti che sono tenuti a pagare le tasse universitarie nei corsi di laurea magistrale.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Vaasa is a multidisciplinary University with more than 5000 students, and it offers degrees at all academic levels from Bachelor to Master and Doctor.

The University of Vaasa is a multidisciplinary University with more than 5000 students, and it offers degrees at all academic levels from Bachelor to Master and Doctor. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Epas Accredited