Leggi la descrizione ufficiale

Master in Filosofia, Bioetica e Salute (Specializzazione della Filosofia (2 anni))

specializzazione del Master in Filosofia, Bioetica e la salute vi fornirà gli strumenti teorici e pratici per affrontare questioni etiche e di assistenza sanitaria e di assistenza sanitaria policy.You impareranno a riflettere sui problemi pratici da un medico, morale, giuridico, politico e la prospettiva economica.

La necessità di una riflessione interdisciplinare sta crescendo come sviluppi all'interno della società portano a nuove sfide nella cura della salute. Prendere i turni di responsabilità, per esempio: i pazienti sono tenuti a prendere una maggiore responsabilità per la propria salute e per 'gestire se stessi' e gli assicuratori stanno diventando responsabile sia il costo e la qualità delle norme sanitarie. In aggiunta, ci sono molti sviluppi scientifici e tecnologici rapidi da tenere in considerazione: dalla conoscenza delle basi genetiche delle malattie, la diagnosi pre-impianto e fecondazione in vitro, per l'uso della chirurgia plastica per il miglioramento estetico. Poi ci sono i problemi di appena dell'accantonamento dovuto al crescente numero di opzioni di trattamento per tutti i tipi di malattie e il crescente numero di persone che vivono anche in età avanzata. Tali sviluppi causano un cambiamento nell'agenda etica medica.

Il programma in sintesi


Filosofia, Bioetica e la salute è un programma a tempo pieno di due anni.

Anno Firth

Si combinano il tuo non-filosofia Master con con tre dei nostri corsi nel primo anno: etica, antropologia filosofica e una introduzione alle scienze della salute. Essi seguono questi corsi quando altri studenti fanno la loro formazione pratica e / o di lavoro sulla loro tesi.

Gli studenti che hanno conseguito una laurea in Scienze della Salute avrà tre corsi di filosofia e di due corsi opzionali in, ad esempio, il diritto di salute o della pubblica amministrazione.

Se si dispone di una laurea in Filosofia, si può prendere un programma modificato di due anni. Nel primo anno, si segue una serie di corsi complementari, preferibilmente nei settori delle Scienze della Salute, Scienze sociali e legge, anche se altre combinazioni sono possibili.

Secondo anno

Il secondo anno si compone di quattro corsi tematici, un seminario tra cui una scuola d'inverno (30 ECTS), un corso pratico di formazione (12 CFU), e uno studio della letteratura e tesi (18 ECTS), che contano per entrambi i gradi del Maestro.

Requisiti per l'ammissione

  • Una laurea, preferibilmente in Scienze della Salute, Diritto, Medicina, Filosofia, psicologia e scienze sociali.
  • Il minore in Etica e Filosofia sociale (Minore Ethiek it Praktische Filosofie, in olandese) insegnata dal Dipartimento di Filosofia presso la Vrije Universiteit di Amsterdam.
  • O un altro minore di 30 ECTS, comprensivi di corsi di Filosofia ed Etica e un documento 6 CE su un argomento filosofico, mostrando la capacità di organizzare i tuoi pensieri in forma scritta può anche essere accettabile. Il Examencommissie (Comitato Examination) della Facoltà di Filosofia deciderà sulla tua ammissione.
  • Per i requisiti di ammissione del secondo maestro di tale programma si applicano.


Gli studenti che vogliono iniziare con il grado di specializzazione del Master Filosofia, Bioetica e Salute nel 2012-13 e che non soddisfano i requisiti di ammissione, potranno inviare una richiesta di ammissione alla commissione d'esame in cui viene specificato come pensano di soddisfare i requisiti.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine