Il Master in Fashion Management di Rome Business School è il corso accademico ideale per i professionisti che cercano un corso di laurea di livello mondiale in questa disciplina, portando a una carriera globale di successo nel mercato della moda globale.

Con la prospettiva internazionale della Rome Business School , il programma offre un'esperienza di apprendimento unica e un'esposizione professionale globale, consentendo ai partecipanti di studiare in una delle migliori città del mondo o online.

Il Master in Fashion Management di Rome Business School è orientato a fornire tutti gli strumenti necessari per interpretare, prevedere e seguire le fasi e le tendenze di questo settore e si rivolge a studenti, professionisti e imprenditori nei settori della moda, del design e del lusso che desiderano acquisire le basi e la capacità di interpretare l'evoluzione di questo mercato speciale, creando e mantenendo imprese di successo.

60014_TwitterGenericPost1.png

obiettivi

In particolare, al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di:

  • identificare, analizzare e comprendere le caratteristiche del settore moda, le sue tendenze di mercato e la loro evoluzione;
  • identificare e sviluppare strategie manageriali efficaci per le imprese del settore moda;
  • riconoscere e comprendere le specificità e le differenze tra i vari tipi di produzione e organizzazione nei settori della moda, dell'alta moda e della moda veloce;
  • sviluppare un business plan per le aziende della moda;
  • identificare le specificità dei vari tipi di prodotti nei settori dell'abbigliamento, degli accessori, dei gioielli, della casa e della bellezza;
  • analizzare e perfezionare strategie di sistema di moda integrate offline, online e prestazionali relative al marketing, al branding e alla comunicazione;
  • identificare, analizzare e comprendere le tecnologie innovative, i materiali e le opportunità di distribuzione presenti nel settore della moda;
  • utilizzare strumenti di monitoraggio del marchio adatti a lavorare continuamente al miglioramento costante della narrazione e della reputazione di un marchio di moda;
  • utilizzare l'esperienza acquisita durante le visite aziendali e le interazioni con i professionisti del settore per costruire le proprie reti professionali nel mercato della moda.

Punti vendita professionali

Alla fine del Master, gli studenti saranno in grado di rafforzare la loro professionalità o iniziare la loro carriera in relazione a profili professionali come:

  • Imprenditore o manager in aziende specializzate nella produzione, distribuzione o commercializzazione nel contesto della moda;
  • Responsabile del negozio
  • Designer e stilista con capacità manageriali e comunicative
  • Brand manager, responsabile marketing e / o comunicazione per aziende della moda (anche come consulente freelance)
  • Addetto stampa o direttore delle pubbliche relazioni per un marchio di moda
  • Social media manager o social media strategist per un marchio di moda
  • Event manager specializzato in sfilate ed eventi
  • Personal shopper
  • Fashion blogger

Destinatari di destinazione

Il Master in Fashion Management è progettato sia per coloro che sono già professionalmente impiegati nel settore della moda che desiderano aggiornare le loro competenze e acquisirne di nuovi sul campo e per coloro che intendono ottenere una specializzazione prima della loro prima esperienza nel settore.

Pertanto, i profili dei partecipanti tipici sono:

  • laureati interessati a specializzarsi nella gestione della moda e quindi nell'acquisizione delle competenze specifiche necessarie per operare in questo contesto;
  • imprenditori interessati a lanciare o rivitalizzare un'attività di vendita al dettaglio focalizzata sulla vendita di abbigliamento, accessori, gioielli e prodotti per la casa e la bellezza;
  • designer e stilisti che desiderano acquisire competenze manageriali relative alla gestione, distribuzione e comunicazione del proprio marchio o collezione;
  • manager, professionisti e consulenti che cercano di specializzarsi nel settore della moda.

Requisiti di ammissione

Tutti i candidati devono avere:

  • Una laurea (o essere vicino)
  • Una buona padronanza dell'inglese (sia parlando che scrivendo)

Al fine di garantire un corso di formazione di alta qualità, la partecipazione è limitata a un massimo di 20 partecipanti.

Esperienza degli studenti

In questo video, puoi ascoltare l'esperienza che Temitope ha avuto mentre studiava alla Rome Business School . Anche tu puoi fare un'esperienza che ti cambia la vita, applicalo ora!

Programma insegnato in:
Inglese
Rome Business School

Vedi 15 più corsi della Rome Business School »

Ultimo aggiornamento December 25, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
6,500 EUR
Deadline
Richiedi info
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Marzo 31, 2020
Scadenza domanda
Richiedi info
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Ottobre 31, 2020
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Marzo 31, 2020
Scadenza domanda
Richiedi info
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Ottobre 31, 2020
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Data di fine
Marzo 31, 2020
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
March 18th for EU applicants. February 16 for non-EU applicants.
Data di fine
Marzo 31, 2020

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Ottobre 31, 2020
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Ottobre 31, 2020