Lo sviluppo dell'Unione europea richiede la necessità di un know-how completo negli affari europei, compresa l'integrazione a tutti i livelli del governo e delle imprese private nell'UE. Il Master in Studi Europei - Governance e regolamentazione del Centro per la ricerca sull'integrazione europea (ZEI) presso l'Università di Bonn prepara gli studenti a una carriera internazionale in varie istituzioni dell'UE, organizzazioni internazionali, autorità nazionali, ONG e società globali ,

Il processo di trasformazione dell'UE comprende e influenza lo sviluppo delle istituzioni dell'UE e la loro interazione con le istituzioni nazionali negli Stati membri dell'UE. Sulla base di costanti modifiche del trattato, sempre più sovranità è stata trasferita dal livello nazionale a quello europeo. Il programma esplora anche questi effetti nelle tensioni tra gli Stati membri e l'UE. Il programma introduce anche gli studenti alle teorie e ai metodi di base dell'integrazione economica e dell'Unione economica e monetaria nell'UE.

Le decisioni politiche e le leggi nell'UE creano sempre nuovi quadri giuridici. Questi includono la regolamentazione delle industrie di rete (comunicazioni elettroniche, energia, logistica) e il settore finanziario. Queste aree saranno chiarite e analizzate nell'ambito del programma Master. L'interazione del governo e della regolamentazione è una priorità nell'Unione europea oggi. Il programma di master post-laurea ZEI, disponibile senza eccezioni in inglese, è un programma basato sulla ricerca che fornisce risposte a queste domande. Consente ai partecipanti europei e non europei di diventare esperti nell'interazione degli aspetti politici, giuridici ed economici che costituiscono la vita di oggi nell'Unione europea, nonché delle relazioni dell'UE con altre parti del mondo.

requisiti:Laurea universitaria superiore alla media (almeno laurea triennale) presso un'università tedesca o straniera, preferibilmente in giurisprudenza, economia o scienze politiche, con almeno 180 crediti (CP) secondo il sistema ECTS - Prova di ottima conoscenza dell'inglese scritto e orale (per i dettagli vedi homepage a www.zei.de - Prova di almeno un anno di esperienza pratica di lavoro (compresi i tirocini),

facoltà

La facoltà comprende rinomati scienziati e professionisti con una forte esperienza internazionale di vari paesi europei. I principali esperti dell'Unione europea preparano gli studenti a una carriera nelle istituzioni europee, negli affari o in politica. Agli studenti vengono offerti standard di insegnamento della massima qualità.

Ogni anno, fino a 32 Fellows di ZEI avviano un'entusiasmante carriera internazionale basata sulla conoscenza profonda e interdisciplinare che è stata insegnata con molto successo dal 1998 nell'ambito del Programma Master ZEI.

Programma insegnato in:
Inglese
Ultimo aggiornamento May 29, 2019
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Apri iscrizione
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
6,500 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Apri iscrizione
Data di fine
Scadenza domanda

Apri iscrizione

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Study Europe