Business è diventato sempre più un carattere internazionale negli ultimi decenni, e il commercio internazionale, ora rappresenta un grande e crescente proporzione di attività commerciale complessiva. Un numero crescente di aziende, piccole, medie e grandi dimensioni, sono ora influenzato da eventi internazionali e la concorrenza. Si tratta di uno sviluppo che richiede conoscenze e competenze professionali nel campo del business e marketing internazionale.

Questo programma di un anno mira a fornire le competenze e le capacità necessarie per lavorare con le imprese e di marketing internazionale in una vasta gamma di aziende multinazionali e nazionali, sia in Svezia che all'estero.

Il programma sottolinea l'importanza del marketing e di internazionalizzazione per i diversi tipi di organizzazioni e comprende corsi avanzati di marketing transazionale e di relazione, nonché corsi di governance e strategia aziendale, che si basano su ricerche in corso e studi di casi pratici. Questa attenzione sia sulla ricerca e la pratica crea opportunità per voi di lavorare sia in industria e mondo accademico.

Il programma si conclude con un progetto di tesi, che mira a sviluppare e rafforzare la capacità di analiticamente e criticamente riflettere e risolvere i problemi legati al business e marketing internazionale.

In ambiente di apprendimento multiculturale fornita da questo programma, gli studenti saranno preparati per il lavoro in team internazionali. I laureati possono aspettarsi di trovare lavoro in un qualsiasi numero di industrie e organizzazioni professionali, che vanno da aziende multinazionali alle piccole e medie imprese.

Gli studi sono a tempo pieno per un anno.

obiettivi educativo globale

Il Master in Business Administration specializzandosi in International Business e Marketing offre una formazione accademica generale in cui le conoscenze, le competenze e gli approcci acquisiti possono essere utilizzati in molte professioni diverse. Oltre a un'ampia formazione in economia aziendale e specializzazione nel commercio e marketing internazionale, gli studenti acquisiranno la capacità di rivedere ricerca in corso al fine di sviluppare in modo indipendente e ampliare le loro conoscenze e partecipare alla ricerca. Il programma offre l'opportunità per le applicazioni pratiche avanzate all'interno delle aree di business e marketing internazionale.

Il programma prevede uno stage che comprende 7,5 crediti. Tutti o parti del programma possono essere tenuti in inglese.

obiettivi di laurea

Conoscenza e comprensione

Per una laurea di Master of Science (60 crediti) in Business Administration, specializzata in International Business e Marketing lo studente deve

  • dimostrare la conoscenza e la comprensione nel campo della ricerca di economia aziendale, che comprende sia una panoramica del settore e conoscenza specializzata nel commercio internazionale e marketing, nonché comprensione attuale lavoro di ricerca e sviluppo
  • dimostrare la conoscenza metodologica specializzata nella ricerca di economia aziendale, che comprende sia la metodologia qualitativa e quantitativa

Competenza e competenze

Per una laurea di Master of Science (60 crediti) in Business Administration, specializzata in International Business e Marketing lo studente deve

  • essere in grado di ricercare, raccogliere e criticamente rivedere ricerca in materia in economia aziendale
  • dimostrare la capacità di integrare le conoscenze in economia aziendale e analizzare, valutare e gestire fenomeni complessi e problemi e la capacità di applicare le sue conoscenze nel campo del business e marketing internazionale
  • dimostrare la capacità di identificare e formulare i problemi di gestione aziendale in modo autonomo, trovare supporto a loro nella ricerca e selezionare un metodo adeguato, nonché per pianificare e svolgere attività avanzate in tempi predeterminati
  • dimostrare la capacità di parola e della scrittura di riferire e discutere la sua e la ricerca degli altri in dialogo con diversi tipi di pubblico e di adattare la presentazione agli interessi e alle situazioni dei relativi gruppi target
  • dimostrare le competenze necessarie per la partecipazione alla ricerca e sviluppo o di impiego in qualche altro titolo qualificato

Giudizio e approccio

Per una laurea di Master of Science (60 crediti) in Business Administration, specializzata in International Business e Marketing lo studente deve

  • dimostrare la capacità di effettuare valutazioni in business administration informato da problemi disciplinari, sociali ed etiche rilevanti e anche per dimostrare la consapevolezza di aspetti etici della ricerca e sviluppo
  • dimostrare comprensione delle possibilità e limiti della ricerca, il suo ruolo nella società e la responsabilità dell'individuo per come vengono utilizzati
  • dimostrare la capacità di identificare il bisogno personale di ulteriori conoscenze e assumersi la responsabilità per il proprio apprendimento continuo

Struttura e contenuti

Il primo semestre è costituito da corsi di economia aziendale:

  • Corporate Governance, 7.5 crediti
  • Marketing Perspectives I, 7.5 crediti
  • Marketing Perspectives II, 7.5 crediti
  • Corporate Governance, 7.5 crediti

Il secondo semestre prevede un'ulteriore specializzazione in economia aziendale:

  • Specializzazione e Stage, 15 crediti
  • Tesi di Master in International Business e Marketing, 15 crediti

Il programma è strutturato in modo che gli studenti prima di acquisire conoscenze specialistiche di amministrazione aziendale concentrandosi su business e marketing internazionale e poi ulteriormente specializzati nella messa a fuoco, applicando le loro conoscenze in un analisi di un certo numero di organizzazioni nel contesto di un tirocinio. Il passo finale consiste in una tesi di laurea in cui lo studente, supportato da supervisione, identifica e indaga un tema di ricerca nel mondo degli affari e marketing internazionale.

stage all'interno dei programmi di attività presso l'Università Kristianstad si svolgono in stretta collaborazione con le imprese e l'industria e la pubblica amministrazione. Gli studenti sono messi a un ente privato o pubblico per periodi di 1-3 giorni alla settimana e possono impegnarsi in, ad esempio, analisi dell'organizzazione in questione con l'ausilio di strumenti di amministrazione di affari o osservazione sul campo con l'obiettivo di raccogliere dati che possono essere utilizzati, assieme a testi adatti, per progetti indipendenti a diversi livelli. Il modello di Kristianstad Università per stage prevede la chiara interazione tra ricerca, istruzione e vita lavorativa. Ulteriori informazioni sono disponibili nel curricula per i corsi, tra cui tirocini.

Requisiti per l'ammissione e la selezione

Corso di laurea in Economia e Commercio con l'equivalenza di 180 crediti e almeno 15 crediti nel commercio internazionale intermedio e di marketing o equivalente.

Selezione: crediti di istruzione superiore in materia.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della Kristianstad University Sweden »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda