OBIETTIVI


Il Master si propone di formare gli studenti per le istituzioni finanziarie, aziende e altre istituzioni pubbliche e private che utilizzano l'analisi e l'elaborazione dei dati come supporto alle decisioni, così come i docenti e ricercatori. In questo senso, si propone di sviluppare la capacità di integrare le conoscenze teoriche ed empiriche critico e creativo, e per familiarizzare gli studenti con vari programmi informatici per l'analisi quantitativa.

DESTINATARI


Il Master è rivolto a l'intenzione di completare, consolidare, approfondire e aggiornare la formazione del primo ciclo nei settori della statistica, econometria, serie storiche e la previsione. Si tratta di un maestro professionista della natura, offrendo una competenza che può culminare in una fase nel settore delle imprese. Esso è inoltre destinato a coloro che desiderano migliorare le loro prospettive di carriera e accademica o di ricerca.

TITOLI DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE


Le applicazioni sono considerate titolari di laurea accademica nazionale o estero equivalente al 1 ° ciclo nelle aree di Scienze economiche e aziendali, scienze sociali in generale, della finanza, matematica, statistica e ingegneria. Sono valutati anche altri candidati ritenuti idonei dalla commissione scientifica e pedagogica. I candidati vengono valutati in base alla valutazione finale del 1 ° ciclo, l'analisi del curriculum e un eventuale colloquio.


ORGANIZZAZIONE


Il Master è organizzato in quattro semestri, per un totale di 120 crediti. I primi tre semestri sono pienamente soddisfatti con il componente curriculum per un totale di 78 crediti, con l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze necessarie per un solido background in econometria applicata e di previsione. Il quarto e ultimo semestre è dedicato alla preparazione del lavoro del master finale (TFM) - tesi di laurea, lavoro a progetto o di formazione - un totale di 42 crediti (di cui 12 crediti sono ottenuti nel 3 ° semestre).

Programma insegnato in:
Portuguese (Portugal)

Vedi 10 più corsi della ISEG - Lisbon School of Economics & Management »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
6,400 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine