Master in divinità (MDIV)

Generale

Descrizione programma

Maitripa College offre un robusto, 72 di credito minimo, tre a quattro anni Master of Divinity (MDiv) gradi sotto la direzione di Yangsi Rinpoche. Il MDiv è un diploma professionale incentrata su un approccio buddista per coltivare abilità intellettuali, spirituali e professionali al fine di funzionare come un agente di cambiamento positivo nel mondo. formazione scolastica e contemplativa costituisce una base stabile per abilmente promulgare culturally- saggezza e compassione rilevante. I candidati sono preparati per una vita di servizio e di leadership nel settore non-profit e ruoli cappellania tradizionali all'interno di buddisti, interreligiosa, o le istituzioni e le comunità laiche.

Maitripa college

Al centro del programma di studi di laurea sono i tre pilastri di istruzione superiore a Maitripa - Borsa di studio, la meditazione e Community Service. Il Master of Divinity è progettato per gli studenti che cercano una pratica, in modo approfondito, e la comprensione critica del pensiero buddhista, con una forte enfasi sulla applicazione nella vita reale, sia internamente che nel servizio alla comunità. Le coppie programma di formazione meditativo e servizio attivo in partnership con la comunità un programma di studi filosofici di base progettata per mettere a terra lo studente in principi buddisti, logica, argomentazioni filosofiche, tecniche di meditazione, e le metodologie dello studio accademico della religione. La sintesi di questa formazione e di studio informa le applicazioni personali e professionali di orientamento buddista a concetti di sé e l'altro, il desiderio di alleviare le sofferenze, e l'interdipendenza a livello locale e globale.

Inoltre, il grado MDiv assiste alle competenze personali, accademiche e pastorali necessarie per cappellania, offrendo una larghezza di opportunità di apprendimento nel linguaggio canonico e la letteratura, la storia religiosa, cura pastorale e consulenza, e la religione comparata. Particolare profondità sarà coltivata in aree di filosofia, pratiche e metodi di meditazione, psicologia buddista, rituale e la liturgia, formazione spirituale, la leadership e l'amministrazione, e impegnati Buddismo.

Gli studenti possono scegliere di completare una concentrazione in entrambe le canoniche Lingue e Letterature, o formazione spirituale. La concentrazione in canoniche Lingue e Letterature treni studenti nel classico tibetano dall'inizio ai livelli avanzati, sia con tibetana e studiosi occidentali, e comprende corsi con stretti letture di testi in traduzione. La concentrazione di formazione spirituale permette agli studenti di dedicare una notevole attenzione alla meditazione mentore e ritirata.

Il grado MDiv è stata tradizionalmente una credenziale importante per il ministero e per l'occupazione come cappellano negli ospedali, hospice, le prigioni, le forze armate, e alcune scuole o istituzioni. Gli studenti possono beneficiare di applicare per perseguire la certificazione consiglio nazionale come cappellani dopo la laurea.

Il programma può essere completato come studente pieno o part-time. Studenti a tempo pieno devono prendere un minimo di 7 crediti per semestre, e sono ammissibili per borse di studio.

Laurea Concentrazioni

Gli studenti dei corsi di laurea e MDIV MA possono eleggere concentrazioni in entrambe le canoniche Lingue e Letterature o formazione spirituale, come un modo di identificare aree di particolare profondità e la formazione.

La concentrazione in canoniche Lingue e Letterature richiede un minimo di quattro semestri di corsi tibetana classica e quattro ore di credito di corsi in stretta lettura di un testo buddista in traduzione. I corsi che soddisfano il requisito della letteratura saranno indicati nel catalogo dei corsi. Altre lingue canonici, come il sanscrito o cinese, soddisfano anche il requisito linguistico quando disponibile.

Maitripa College si impegna a formare gli studenti nella classica tibetano dall'inizio ai livelli avanzati - di imparare l'alfabeto traduzioni produttrici a. La nostra missione e la visione di sviluppare un organismo accreditato Università Buddista offrendo istruzione superiore guidato dai principi del Buddhadharma richiede che contribuiamo anche alla conservazione delle ricche tradizioni testuali del Tibet e di aumentare la loro accessibilità in Occidente. Imparando a leggere e tradurre tibetano, gli studenti Maitripa hanno la possibilità di ricevere la saggezza di questi insegnamenti direttamente nella loro lingua originale, di studio con i linguisti occidentali e tibetani, imparare a recitare le preghiere e le pratiche in tibetano, e sfruttare la rara opportunità di leggere testi classici con un Geshe Lharampa e detentore del lignaggio, Yangsi Rinpoche. Questa è anche la preparazione eccezionale per proseguire gli studi di dottorato e di ricerca in qualsiasi area di studi tibetani. Si prega di consultare classici tibetani Language Studies presso Maitripa college per ulteriori informazioni.

La concentrazione nella formazione spirituale permette agli studenti di dedicare una notevole attenzione alla meditazione mentore, sia in aula e durante le opportunità ritirata strutturati. La meditazione e pratiche rituali che soddisfano i crediti minimi devono dimostrare l'efficacia educativa attraverso tutoraggio, obiettivi formativi, e la valutazione. Tre meditazione (MDT) corsi opzionali (in aggiunta ai requisiti minimi di laurea per il Master o MDiv) devono essere adottate, in cui il corso è stato progettato per istruire gli studenti nelle pratiche per obiettivi formativi specifici, tra cui la coltivazione della qualità o capacità spirituali, approfondire la conoscenza delle concetti filosofici, o di apprendimento di contenuti. Un minimo di un'ora credito aggiuntivo (100 ore di meditazione mentore) deve essere guadagnato attraverso la partecipazione in ritirata. Ritiri possono includere in loco o ritiri Maitripa sponsorizzato residenziali e, se approvato e in consultazione con Yangsi Rinpoche, può anche includere strutturato e supervisionato ritiri da completare da parte dello studente in privato. In alcuni casi, e con la documentazione sufficiente, gli studenti possono presentare una petizione per il riconoscimento limitato di ritiri e pratiche completati in altre linee o in altri centri.

Master of Divinity Risultati di apprendimento

Maitripa college

Filosofia e Teologia

Gli studenti avranno una comprensione sofisticata dei fondamenti della filosofia buddista, la posta in gioco per i filosofi buddisti, e gli approcci tibetano e studiosi occidentali prendere verso la comprensione di questo corpo di lavoro. Gli studenti avranno familiarità con la storia, gli autori, e testi significativi nello sviluppo del pensiero buddista in India e Tibet.

Gli studenti avranno una comprensione delle dottrine di pensiero buddhista così come sono praticate in contesti buddisti storici e contemporanei, e nelle tradizioni occidentali in evoluzione. Saranno dimostrare la conoscenza dell'interazione dei religiosi esperienza / spirituale e la cultura come è giocato fuori storicamente nel buddismo, e di ottenere facilità con l'applicazione e l'integrazione delle risorse buddisti all'interno della nostra società multiculturale. Essi saranno in grado di articolare una teologia personale e hanno la capacità di attingere prospettive buddisti per nutrire e sostenere lo sviluppo di una visione del mondo spirituale (qualunque essa sia), in altri, con serenità e rispetto.

Meditazione

Gli studenti avranno la consapevolezza solida e fluidità nella terminologia del vasto corpus di tecniche e pratiche di meditazione buddista. Gli studenti saranno in grado di individuare le opportune pratiche di meditazione per combattere problemi psicologici specifici e applicare alle proprie menti. Essi saranno in grado di comunicare queste tecniche ad altri in modo appropriato in contesti sia laiche e religiose. Essi saranno in grado di vivere da una comprensione di sé informato da introspezione, e la comprensione degli altri come informato da saggezza e compassione.

Servizio Civile

Gli studenti saranno in grado di valutare le esigenze della comunità, sviluppare strategie per soddisfare tali esigenze, e lavorare attivamente per portare beneficio concreto alle loro comunità attraverso la pratica del servizio nelle loro comunità. Essi saranno in grado di integrare i concetti buddisti della compassione, la pazienza, sforzo gioioso, e così via nel loro lavoro, e comunicare questi concetti agli altri come le strategie per il servizio. Gli studenti avranno la possibilità di attingere a prospettive buddisti di impegnarsi con le loro comunità, identificare e valorizzare i punti di forza, e diventare leader e agenti di cambiamento positivo nel nostro mondo.

teologia

Gli studenti potranno acquisire profondità in studi e pratica buddista ed essere in grado di utilizzare la tradizione come fonte di ispirazione, saggezza e rinnovamento spirituale per il loro lavoro nel mondo. Gli studenti dimostreranno competenze in una larghezza di settori complementari, secondo i loro obiettivi educativi e professionali. Gli studenti che intendono perseguire la certificazione come cappellani, e esemplificando il requisito qualità personali e competenze professionali, saranno preparati per l'ordinazione e approvazione, mentre uno studente, e per Clinica Istruzione Pastorale e il completamento del processo di certificazione dopo la laurea.

studenti MDIV non identificare come buddista, ma deve avere la volontà di impegnarsi per studiare e praticare il buddismo da un apprezzamento per la tradizione come fonte di saggezza e di sviluppo spirituale e da cui essi saranno in grado di servire in tutto il mondo.

luci Maitripa universitari

I progressi di Laurea: Maitripa universitario Master of Divinity (72): Richiesto & consigliati Corsi

FILOSOFIA PILASTRO: minimo 12 crediti, include:

  • Introduzione al pensiero buddista
  • Fondamenti del pensiero buddhista: medio e grande respiro
  • Madhyamaka Filosofia: Dove è la via di mezzo?
  • Madhayamaka Filosofia: A Dose of Emptiness
  • Vajrayana filosofia
  • Mindfulness & Compassion
  • The Good Heart
  • Tantrico Ritual ed etica (autorizzato)

MEDITAZIONE PILASTRO: minimo 10 crediti, include:

  • Introduzione alla meditazione buddista
  • Tecniche di meditazione buddista: medio e grande respiro
  • Tecniche di meditazione: Madhyamaka
  • Madhyamaka Meditazione: Preparazione per Vajrayana
  • Vajrayana Meditazione
  • Vajrayana Meditazione II (autorizzato)
  • Lam Rim Retreat: The Small Scope
  • Lam Rim Retreat: The Medium Scope
  • Lam Rim Retreat: The Great Scope
  • Lam Rim Retreat: The Great Scope II

PILASTRO DI SERVIZIO: minimo 16 crediti, può includere:

  • Chi Siamo & Chi Serviamo: Teologia Personal & Foundations of Engagement
  • Servizio Compassionevole: Building Bridges
  • Buddista Cappellania I
  • Il servizio di carità: la Saggezza e Metodo
  • Ministero e Leadership buddista: la costruzione di comunità spirituali
  • Buddista Cappellania II
  • Memore organizzazione istituzionale, Amministrazione e Sviluppo
  • Cappellania, consulenza pastorale, e contemplativa cura come servizio
  • Leadership spirituale

TEOLOGIA: minimo 12 crediti, può includere:

  • La teologia buddista
  • Buddhismo impegnato
  • Teorie e Metodi lo Studio della Religione
  • Storia della filosofia buddista: India e Tibet
  • Rituali buddisti, Etica, servizi, e Cerimonie
  • THL xxx Religioni comparate
  • Buddista & Western approcci per la Pastorale & Counseling
  • Colloquia in Applied buddista Teologia
  • Finale di carta completa
Ultimo aggiornamento Febbraio 2017

Sulla scuola

Maitripa College is the first Tibetan Buddhist college in the pacific northwest, and was the host of the Dalai Lama Environmental Summit in May 2013. Maitripa College is based on the conviction that B ... Ulteriori informazioni

Maitripa College is the first Tibetan Buddhist college in the pacific northwest, and was the host of the Dalai Lama Environmental Summit in May 2013. Maitripa College is based on the conviction that Buddhist thought and practice have significant contributions to make to American society and culture. Leggi meno