Master in Diritto e politica di sicurezza internazionale

Il Master di un anno l'obiettivo di trasferire agli studenti le conoscenze, le competenze e la conoscenza necessarie per operare come ricercatore professionale o accademico nel campo della pace internazionale della sicurezza. Le questioni di pace e sicurezza internazionale stanno diventando sempre più importante nella pratica legale, politico e amministrativo. Il concetto di 'sicurezza internazionale' non è più limitata alle questioni tradizionali di guerra e pace, ma ora copre anche temi come il terrorismo, il diritto penale, la tutela dei diritti umani e 'sicurezza umana'.

Programma


Il programma del Master in Diritto e Politiche della sicurezza internazionale offre un programma di studi che si concentra sulla sicurezza internazionale dal punto di vista del diritto internazionale e delle relazioni internazionali. Inoltre, esso permette di comprendere meglio le basi comuni delle due discipline, i diversi metodi e teorie, nonché l'interazione tra i due nel settore della sicurezza internazionale. Qui di seguito troverete un paio di esempi di argomenti trattati nel programma.

Prospettive di carriera

Guadagnare un Master in Diritto e politica di sicurezza internazionale significa che si avrà una qualifica interdisciplinare unico. La vostra conoscenza del diritto pubblico e internazionale umanitario si qualificherà per una carriera in uno dei tanti campi in cui il concetto di sicurezza è più significativo. Allo stesso tempo, le vostre abilità e la comprensione della politica internazionale di analisi vi farà estremamente qualificati per trovare soluzioni a problemi complessi.

I laureati del programma hanno trovato posizioni nel vasto campo della sicurezza internazionale. Sarete in grado di perseguire una carriera in:

  • Ministeri
  • Il Parlamento (Tweede Kamer; Bundestag)
  • Organizzazioni non governative (incl. Transparency International, Global Witness)
  • Organizzazioni internazionali (OSCE, Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine; UE)
  • Società di sicurezza private (ad es Consulente Legale per Provider sicurezza marittima)
  • Uno studio legale
  • Un tribunale ( "giudice in allenamento" / "rechterlijk ambtenaar in opleiding")
  • Università (posizioni di dottorato presso l'Istituto universitario europeo di Firenze e le università di Aarhus, Praga, Westminster, Duisburg-Essen, Amsterdam)
  • Il Comitato Internazionale della Croce Rossa

Requisiti per l'ammissione

  • I candidati devono avere almeno una laurea in Giurisprudenza, Scienze Sociali e Arti Liberali, e una conoscenza di base della teoria del diritto e delle relazioni internazionali internazionale.
  • I candidati che non soddisfano i requisiti di cui sopra (s) sono anche incoraggiati ad applicare, a condizione che abbiano una preparazione accademica e una notevole esperienza nel campo del diritto, scienze sociali o umanistiche.
  • Requisiti conoscenza della lingua: Vrije Universiteit di Amsterdam richiede che tutti i candidati di prendere un test di inglese e di presentare il loro punteggio come parte dell'applicazione. Sono previste eccezioni per gli studenti che hanno completato la loro formazione in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o in Australia. Per gli studenti olandesi o gli studenti già residenti nei Paesi Bassi è possibile fare il test TOEFL istituzionale che il VU di Amsterdam offre.

Vostra educazione precedente viene confrontato e valutato con il sistema di comparazione UK Naric e, se necessario, attraverso i programmi di confronto e validazione Nuffic. In particolare gli studenti provenienti da paesi extra-UE dovrebbe fattore nella possibilità che un grado rilevante di laurea non poteva essere sufficiente per entrare in questo programma LLM e la loro applicazione potrebbe tradursi in un rifiuto. La Facoltà di Giurisprudenza non offre alcun programma pre-master.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine