Master In Diritto Ambientale E Sviluppo Sostenibile

SOAS University of London

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Diritto Ambientale E Sviluppo Sostenibile

SOAS University of London

MA in Diritto Ambientale e Sviluppo Sostenibile

Durata: Un anno (a tempo pieno); Due o tre anni (part-time, solo diurno).

Requisiti minimi di accesso: La seconda classe superiore honors preferibilmente in una disciplina correlata

Inizio del programma: solo assunzione di settembre

Il Master in Diritto Ambientale e Sviluppo Sostenibile fornisce una specializzazione unica in un settore in rapida evoluzione del diritto. Diritto ambientale è uno dei campi più difficili che è cresciuta molto rapidamente negli ultimi quattro decenni, e oggi è uno dei settori chiave sia del diritto nazionale e internazionale. A SOAS, si capisce l'ambiente in senso lato, che comprende non solo le questioni ambientali in senso stretto, ma anche tutti i legami che hanno con altri settori quali le risorse naturali, i diritti umani, il commercio lo sviluppo economico o di diritti di proprietà intellettuale. In altre parole, c'è un legame molto diretto e stretto tra la legge ambientale e lo sviluppo sostenibile. Questo non sorprende perché lo sviluppo sostenibile è stato il concetto di ombrello che ha guidato lo sviluppo della legge ambientale sin dalla fine degli anni '80. Resta il concetto centrale intorno alla quale si concentra la legge e la politica ambientale (il summit Rio + 20 è stato conosciuto come Conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile) e intorno alla politica internazionale di sviluppo si concentra almeno fino al 2030 nel contesto degli obiettivi di sviluppo sostenibile adottati nel 2015.

Il livello SOAS offre un mix distinto di moduli che coprono le principali aree del diritto ambientale nelle loro dimensioni internazionali e nazionali. Ciò include moduli che coprono questioni ambientali globali e internazionali, nel loro contesto generale (legge, sviluppo ambientale e sostenibile in un contesto globale) o focalizzati su regimi specifici (cambiamenti climatici e legge e politica sull'energia), moduli che si concentrano più in dettaglio sulla dimensione delle risorse del diritto ambientale (Legge e Risorse Naturali) e dei moduli interdisciplinari incentrati su risorse specifiche (Diritto e Sviluppo Acqua: Conflitti, Governance e Giustizia).

La natura internazionale e globale di molti problemi ambientali rende il componente di diritto internazionale una parte fondamentale del Master in diritto ambientale e lo sviluppo sostenibile. Offriamo tutti i temi di carattere generale che costituiscono il nucleo del diritto internazionale dell'ambiente. Inoltre, ci concentriamo in modo specifico sulla dimensione nord-sud delle problematiche ambientali internazionali, dato il ruolo fondamentale che questo svolge nella maggior parte dei negoziati ambientali internazionali. Inoltre, il Master in Diritto Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile cerca in particolare di mettere la legislazione internazionale sull'ambiente nel suo contesto nazionale e esamina gli ampliamenti giuridici negoziati a livello internazionale nel contesto della loro attuazione in paesi selezionati del Sud. Fornisce quindi un contesto di base per lo studio della legge ambientale. Studiamo anche i regimi giuridici dei singoli paesi del Sud per fornire un'analisi molto più specifica della disciplina a livello di attuazione in contesti specifici. Il Master in diritto ambientale e sviluppo sostenibile dà particolare enfasi alle diverse regioni del Sud, tra cui l'Asia del Sud, Cina e Africa sub-sahariana.

Struttura

Per facilitare lo studio del diritto, tutti gli studenti MA sono tenuti a frequentare due settimane preliminare di legge, ragionamento giuridico e prassi giuridiche in settembre prima di iniziare il programma di MA.

Gli studenti devono prendere i moduli per un valore complessivo di 180, composto da una tesi (60 crediti) e 120 crediti di moduli insegnati. I moduli insegnati valgono 15 o 30 crediti.

Gli studenti che desiderano laurearsi con un master specializzato sono tenuti ad assumere almeno 60 crediti associati al suo MA specializzato, altri 30 crediti all'interno della Facoltà di Giurisprudenza (General Law Postgraduate Taught Module List), e un ultimo 30 unità che possono sia intrapreso all'interno della Facoltà di Giurisprudenza o dalle Opzioni Open Open Language o Opzioni di Non Open Language con l'autorizzazione del Programma Conferenza di MA. L'argomento della tesi sarà intrapreso all'interno della specializzazione di MA.

Elenco dei moduli di specializzazione (almeno 60 crediti da prendere)

  • Cambiamenti climatici e diritto dell'energia e politica 15PLAC154 (30 crediti) Anno completo
  • Diritto, Sviluppo Ambientale e Sostenibile in un Contesto Globale 15PLAC118 (30 crediti) Anno Intero
  • Legge e Risorse Naturali 15PLAC126 (30 crediti) Anno Completo
  • Diritto dell'acqua e sviluppo: conflitti, governo e giustizia 15PLAC177 (30 crediti) Anno completo
  • Acqua e sviluppo: conflitto e governance 15PDSH049 (15 crediti) Termine 2
  • Legge sull'acqua: giustizia e governo 15PLAH044 (15 crediti) Termine 1

Opzioni non legali

  • Politica energetica nell'area Asia-Pacifico 15PFFH011 (15 crediti) Termine 2
  • Politica ambientale e clima globale 15PFFC017 (30 crediti) Anno completo

Lista dei moduli post-laureati di diritto generale

Moduli opzionali open-ended

Dissertazione

Gli studenti devono anche prendere una Dissertazione in Diritto, che dovrebbe essere su un argomento relativo alla legge ambientale e allo sviluppo sostenibile.

  • MA Dissertation in Law 15PLAC999 (60 crediti) Anno Completo
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 23, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
1 - 3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info