Master in diritti umani e multiculturalismo

Generale

8 località disponibili

Descrizione programma

Master in Diritti Umani e multiculturalismo

HSN Diritti umani e multiculturalismo

Combinando le aree dei diritti umani e il multiculturalismo, questo Master è unico in Europa.

Si tratta di diritti umani e multiculturalismo

Si tratta di un programma interdisciplinare incentrato sui diritti e della cultura umani a livello locale, nazionale, regionale e internazionale.

Il programma è progettato per ospitare gli studenti con laurea in diverse discipline accademiche. E 'anche un corso di laurea post-laurea nella formazione degli insegnanti.

Perché la conoscenza e la consapevolezza delle questioni pubbliche diritti umani sono elementi cruciali nella realizzazione dei diritti umani, lo studio dell'educazione ai diritti umani e dei diritti umani nella pratica professionale sono elementi importanti del programma.

Perché i diritti umani e il multiculturalismo?

Il Master in Diritti Umani e multiculturalismo offre una istruzione superiore interdisciplinare dei diritti umani e del multiculturalismo per gli insegnanti con specializzazione nell'ambito delle scienze sociali e gli altri con una laurea contenente almeno 90 ECTS studi all'interno delle scienze sociali.

Lo studente raggiungerà capacità analitiche nelle questioni relative ai diritti umani e il multiculturalismo sia a micro e macro-livelli, applicando metodi che vanno dalla ricerca di scienze sociali all'istruzione e l'ermeneutica.

Il programma persegue un approccio interdisciplinare per i diritti umani e il multiculturalismo, la costruzione principalmente sulle discipline umanistiche e scienze sociali. Esso si basa sulle competenze nell'ambito delle discipline di studi religiosi, scienze politiche, filosofia, diritto internazionale, di istruzione e di antropologia sociale.

Dove posso lavorare?

Gli studenti con un Master in Diritti Umani e del multiculturalismo saranno in grado di lavorare nei servizi pubblici e l'amministrazione, istruzione, media, organizzazioni umanitarie, aziende private e in qualità di consulenti.

Questo è quello che vi insegneremo

Attraverso il corso di studi, gli studenti potranno osservare i diritti umani dal punto di vista offerti da diverse culture e discipline accademiche e su come i diritti umani devono essere percepiti alla luce della diversità culturale.

Mentre un discorso sui diritti puramente umano metterà in risalto le regole, i diritti, le norme che si applicano (più o meno) universalmente assistito da istituzioni per il monitoraggio e la valutazione, un discorso puramente multiculturalismo si concentrerà sulla cultura (s), la complessità nella cultura, una serie di eccezioni e l'interpretazione delle varie pratiche culturali nella società.

Tuttavia, è quando questi discorsi sono riuniti che il dibattito diventa molto complesso e le risposte facili sembra difficile da trovare.

Gli individui hanno diritti, e le culture non devono essere oppressi. Non vi è alcuna soluzione rapida per quanto riguarda il modo di conciliare tali crediti.

I processi di globalizzazione, la migrazione e la secolarizzazione occidentale contribuiscono a rendere le molte questioni relative ai diritti umani e multiculturalismo ancora più importante e rilevante.

Le guerre civili e problemi di dichiarazione e di costruzione della nazione in tutto il mondo possono essere affrontati e spiegati dalla conoscenza della relazione tra le questioni dei diritti umani e le sfide multiculturali.

Questa relazione è importante anche per quanto riguarda le questioni a livello micro, come una comunità locale, ad esempio in Scandinavia e le scuole lì.

Tra le questioni che verranno perseguiti nel programma sono le seguenti:

  • Do diritti umani proteggono diversità multiculturale?
  • Do diritti umani danno indicazioni affidabili per valutare la normativa e legale di abitudini culturali, pratiche e tradizioni che possono impedire la violazione inaccettabile dei diritti umani all'interno dei gruppi di minoranza?
  • Fare i diritti umani, compresi i diritti delle minoranze, offrono meccanismi legali, istituzionali e politiche che possono aiutare a superare i contrasti tra gruppi in contesti multiculturali, e tra le minoranze e la maggioranza?
  • Inoltre, le nozioni circa l'universalità dei diritti umani saranno discussi.

Gli studenti potranno esaminare i concetti di dignità umana e dei diritti umani in quanto possono o non possono essere espressi in contesti politici, giudiziari ed etici all'interno di religioni e filosofie secolari selezionati / ideologie.

Anche i regimi di integrazione contemporanei in materia di richiedenti asilo e migrazione della manodopera sono sul curriculum del Master.

ulteriori studi

Gli studenti acquisire esperienza nel campo della ricerca isciplinary interd, e saranno qualificati per perseguire la ricerca accademica nel campo dei diritti umani e la diversità culturale.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of South-Eastern Norway (USN) is headed by Rector Petter Aasen. USN was established as a university on the 4th of May 2018.

The University of South-Eastern Norway (USN) is headed by Rector Petter Aasen. USN was established as a university on the 4th of May 2018. Leggi meno
Drammen , Porsgrunn , Rauland , Hønefoss , Porsgrunn , Bø i Telemark , Kongsberg , Horten , Hønefoss + 8 Più Meno