Master In Diplomazia Pubblica E Culturale

University of Siena

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master In Diplomazia Pubblica E Culturale

University of Siena

Diplomazia Pubblica e Culturale (Specializzazione Diplomazia Pubblica; Specializzazione Diplomazia Culturale)

Il programma Master del Diploma di Pubblica e Cultura, composto dalle esperienze di vari membri della Facoltà che sono stati coinvolti e attivi nella diplomazia culturale e nei progetti scientifici, è costituito da studenti di diversa provenienza, dalle scienze sociali alle scienze umanistiche e mira a migliorare le conoscenze degli studenti in il campo delle nuove relazioni internazionali e la cooperazione. Al centro del programma sono due temi: il ruolo della negoziazione interculturale e la costruzione di istituzioni e politiche culturali a livello internazionale.

Le principali discipline sono la storia, la scienza politica, il patrimonio culturale in determinate aree come il Mediterraneo, la geografia, lo sviluppo economico e il diritto internazionale. Queste discipline gratuite incoraggiano diverse esperienze educative: da una parte le conoscenze e le competenze degli esperti della diplomazia pubblica e della risoluzione dei conflitti, dall'altro, la formazione professionale nelle istituzioni culturali a livello internazionale.

Il programma del Master si basa sullo stile "Scienza per lo sviluppo", con un forte accento sugli studi internazionali e si avvicina in modo significativamente diverso ai programmi già esistenti.

Infatti, questo programma innovativo utilizza diverse prospettive attraverso le sue offerte di corsi, partnership internazionali e formazione organizzativa. La maggior parte delle classi sono specificamente sviluppate per questo programma e tiene conto anche dei nuovi ruoli che la diplomazia pubblica offre, come la cooperazione internazionale, la pianificazione e la diffusione culturale su scala globale, la comunicazione sociale degli affari culturali, l'esperienza nella risoluzione dei conflitti, la politica culturale pianificazione, facilitazione internazionale e mediazione, e giornalismo scientifico.

Particolare attenzione sarà prestata al lavoro sul campo, seminari educativi per lo sviluppo di competenze pratiche per questo tipo di programma e l'esame finale.

Per affrontare questi argomenti il ​​corso avrà una prospettiva multidisciplinare. Gli studenti sono invitati a padroneggiare gli ambiti politici, economici, giuridici e storici delle aree geografiche in cui vogliono operare. Gli studenti saranno esposti ad un ampio ventaglio di approcci teorici e metodologici innovativi alle relazioni internazionali, tra cui strategie di potenza morbide e intelligenti, strategie di comunicazione nelle relazioni internazionali, tecniche di mediazione, gestione dei conflitti in aree di crisi.

Partendo da un nucleo comune di argomenti, gli studenti del secondo anno possono scegliere tra due diversi programmi. Uno (curriculum in Diplomacy Culturale) fornirà le competenze pertinenti per lavorare e comprendere il ruolo della diplomazia culturale, con particolare riferimento alla gestione del patrimonio culturale. L'altro (curriculum in Diplomazia Pubblica) si concentrerà sulle strategie e le tecniche per comprendere, comunicare e influenzare il pubblico internazionale nella diplomazia pubblica, scientifica e culturale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 30, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Siena, Toscana
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Italia - Siena, Toscana
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info