Criminalistica o scienze forensi che definiscono l'insieme delle discipline in cui l'oggetto comune è la materializzazione della prova ai fini legali di metodologia scientifica.

Ogni scienza diventa legale quando serve il processo giudiziario, ma dobbiamo adattarci specifica allo scopo di indagine e tecniche di prova giudiziaria, questa è la ragione per la preparazione di questo programma, che si propone di formare professionisti in Criminalistica come una qualifica riconosciuta dall'università, per fornire l'accreditamento accademico superiore in modo che i professionisti qualificati possono godere di questo riconoscimento università nelle loro performance sia per i proprietari e livelli giudiziari a servizio dei tribunali, utilizzando le più avanzate tecniche di queste specialità .

In questo programma altamente professionale in particolare tutti i tipi di casi di studio, esperienze attuali e altri appositamente selezionati per una maggiore e più rapida assimilazione dello studente, entrando fin dall'inizio nel reale esperienza di Criminologia e dando una capacità di report fornito indicazioni circa l'identificazione o indagini di propria area criminale di origine dello studente specifica. Questo programma è pronto ad andare oltre la criminologia classica ed è una risposta all'attuale necessità di una formazione universitaria di perfezionamento in tecniche di scienze forensi che incorporano le più recenti applicazioni.

Appositamente progettato per fornire un superiore e l'istruzione eminentemente pratico di specialità di medicina legale che forniscono la conoscenza e l'utilizzo di sistemi di Infoanalisis che migliorare e semplificare perizia, è per questo che la metà delle ore del corso sarà tenuto in laboratori specializzati con in modo che gli studenti di familiarizzare con le nuove tecnologie.

Questo programma si rivolge a qualsiasi persona legata ai settori della sicurezza pubblica e laureati giudiziarie o di altri che desiderano specializzarsi in quelle tecniche criminalistico per intervenire professionalmente dinanzi ai giudici.

MasterOficial1501

Obiettivi

Formare ed educare gli studenti a lavorare insieme con il Dipartimento di giustizia e di essere nominato dai tribunali come criminologo ed esperto giudiziario ad agire come tale, con la capacità di raccogliere prove e raccoglierli in perizie e difenderli in atti giudiziari, integrando le risorse e l'aggiunta di metodi e tecniche di ricerca (lofoscópica e balistica, Ingegneria e tecniche avanzate di scienza forense) per raggiungere un giudizio complessivo combinato.

specializzarsi anche nelle aree di documentología forense o documentoscopy e in particolare in materia in cui possiamo discutere di un possibile plagio, conoscendo i principi della proprietà intellettuale e industriale, e realittzant le documentoscópicos opinione di documenti stampati, marchi e brevetti di formazione per lofoscópica ricerca e la balistica, applicando l'ingegneria e le tecniche avanzate di scienze forensi, utilizzando le funzionalità della fotografia Laboratorio tecnologico e video, la balistica-Tracce Instrumentales, grafoanalisi e giudiziario abilità calligrafica, biometria, computer forensics applicare un indirizzo by Objectives (MBO), e avere le basi per gestire la propria carriera.

REQUISITI DI ACCESSO

il grado titolo di studio, laureato, è richiesto diploma universitario o equivalente.

Il profilo dello studente è quello di membri della sicurezza pubblica, la giustizia penale, investigatori, avvocati, avvocati, notai, avvocati, funzionari Courts of Justice, il registro pubblico, commerciale Corridoi, insegnanti, biologi, chimici, esperti giudiziari laureati, maker e specialisti della sicurezza privata, informatici, linguisti.

Prospettive di carriera

  • professione criminologo appuntamento del partito legittimo procedimenti giudiziari in ispezione tematiche tecnico-oculare, lofoscopia, la balistica, traccia strumentale, accidentología e altre aree della scienza forense che non sono particolarmente delimitate in altre qualifiche specifiche.
  • istituti di criminologia mira o enti, le procedure di valutazione, la metodologia, i rapporti nel campo generale di criminalistica e specifico proprio in cui il titolare è qualificato.
  • professione esperto criminologo nella ricerca fisica e virtuale documentario, documenti falsi e l'imitazione, il plagio.
  • Documentoscopy compiti specialistici sotto l'aspetto di competenza giuridica nel intellettuale per la designazione della proprietà legittima coinvolti in procedimenti giudiziari.
  • La partecipazione al Legal Aid e annunci la nomina giudiziaria come esperto tribunale di proprietà intellettuale a Master professionali nell'ambito di procedimenti giudiziari.
  • Fare opinioni preliminari o extragiudiziarie o certificazioni, la collaborazione con le istituzioni, le organizzazioni pubbliche o private, associazioni di categoria, aziende e organizzazioni per la lotta contro la frode in proprietà intellettuale.

Lo studente / a che ha superato questo programma, ottenuto il riconoscimento da parte delle associazioni professionali, in collaborazione con l'Istituto di Grafica e del Consiglio istituzionale degli insegnanti e amministratori Laboratorio di Scienze Forensi, con tutti i vantaggi offerti da queste entità per gli studenti di programmi ICG proposti (spostamento di funzioni giurisdizionali, lavoro, sconti, ecc).

Piano di studi

DP 1. criminologo. Infoanalisis e tecniche avanzate nel campo della scienza forense

MasterOficial1502a

DP 2. Polizia Scientifica e di intelligence criminale

MasterOficial1502b

Modulo 3. Tesi di Master

MasterOficial1502c

Competenze

competenze di base

  • La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o l'opportunità di essere originali per lo sviluppo e / o realizzazione di idee.
  • Che gli studenti possono applicare le loro conoscenze e la loro capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di più ampi (o interdisciplinari) connessi al loro campo di studio.
  • Che gli studenti siano in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni che erano incomplete o limitata, comprende riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.
  • Gli studenti possono comunicare le loro conclusioni con la conoscenza e la logica sottostante a specialisti e non specialisti in modo chiaro e non ambiguo.
  • Gli studenti devono possedere le capacità di apprendimento che consentano loro di continuare a studiare in un modo che sarà in gran parte auto-diretto o autonomo.

Competenze specifiche

  • Integrare nuove tecnologie e strumenti per raggiungere massimizzare l'efficacia degli interventi professionisti competenza in materia giuridica e migliorare la qualità delle perizie.
  • Integrare e migliorare le conoscenze e le risorse per ottimizzare lo sviluppo di perizie
  • Aumentare professionale autostima e la fiducia Perito
  • Ulteriori informazioni sulle origini della professione e delle tecniche utilizzate
  • Conoscendo la regolamentazione giuridica di competenza giudiziaria professionale.
  • Valutare l'importanza del controllo tecnico degli occhi e la raccolta dei dati.
  • Acquisire gli strumenti per il controllo dei processi di elaborazione delle informazioni
  • Applicare le tecniche di fotografia, video e computer grafica Infoanalisis,
  • Applicare protocolli di raccolta dati e prove di consigliare le linee guida della ricerca di un atto illecito, o un fatto strano o di incidente in cui ci può essere la prova di criminalità.
  • Rimuovere i principali elementi di identificazione qualitativi e quantitativi.
  • Integrare le risorse e aggiungere metodi e tecniche criminalistica per raggiungere un giudizio complessivo combinato.
  • applicazioni tecniche analizzare criticamente sostenuto in tutte le specialità opinioni di corte criminologica hanno contribuito alla prova.
  • Sulla base di formazione per tecnici di segnalazione occhio l'ispezione e la raccolta dei dati.
  • Fare i rapporti in cui diverse tecnologie scientifiche volte a creare un illecito per il suo contributo come prova in un procedimento giudiziario sono combinati.
  • Coordinare le opinioni dei vari specialisti e le include un rapporto di questo professionista fa una integrazione criminalistica comune e trae conclusioni che coinvolgono un nuovo criminologo parere combinato.
  • Portare prove per guidare il giudice del punto di criminalistica devista des sulla idoneità o la contraddizione delle relazioni tecniche delle prove presentate alla procedura.
  • Segnalazione in cui diverse tecnologie scientifiche volte a creare un illecito per il suo contributo come prova in un procedimento giudiziario sono combinati.

Specialità: Documento Esame e competenza in Proprietà Intellettuale

  • Certificare e determinare se una grafica o impaginazione dubbia l'imitazione può essere considerato un altro originale o meno.
  • elabora relazioni o pareri entrambe le modalità documentoscopy Graphistics come se plagi di forme e mezzi di prodotti industriali in marchi e brevetti
  • Acquisire competenze di osservare, analizzare e per stabilire il grado di somiglianza del marchio stampato con approccio tecnico superiore per ragioni di medicina legale per stabilire se può essere considerato plagio.
  • elabora relazioni o sentenze identificazione di paternità intellettuale di un elaborato scritto con l'applicazione di tecniche di sociolinguistica forensi (in grado di estrarre le espressioni di tipo inconscio, costruzioni e combinazioni orientati verso una personalità particolare nella paternità della lettera) .

Specialità: Forensic Science Advisor

  • Applicare le tecniche e identificare confronto lofoscopia di tracce di applicare le classificazioni ed estrarre i principali elementi di identificazione qualitativi e quantitativi.
  • Applicare l'integrazione delle risorse e aggiungere metodi e tecniche di criminalistica per raggiungere un giudizio complessivo combinato.
  • Criminalísticos sviluppano i rapporti sulla base di identificazione delle impronte digitali, l'identificazione di armi, segni, tracce o anche elementi riguardanti atto e le circostanze di mettere in relazione ala prove giudiziarie colposo.
  • Portare prove per guidare il giudice

competenze trasversali

  • Per analizzare le variabili coinvolte nella zona di programma di gestione della conoscenza
  • Sviluppare le competenze per prendere decisioni informate.
  • Riflettere sulle forme di comunicazione necessari per l'area di gestione della conoscenza
  • Riconoscere e risolvere i problemi legati alla gestione della conoscenza dell'area programma
  • Promuovere la cultura della mediazione e risoluzione dei conflitti attraverso il dialogo
  • Ricerca di dati sulle istituzioni e biblioteche. L'accesso a banche dati, la navigazione in Internet selettivo.
  • Gestire le risorse bibliografiche e documentarie
  • Comunicare oralmente e per iscritto: utilizzare appropriata terminologia scientifica, con particolare conoscenza dei termini tecnici in catalano, inglese e francese; scrivere relazioni professionali; scrivere pubblicazioni; oralmente difendere e sostenere il loro contributo.
  • Sviluppare un processo di apprendimento basato sulla riflessione in azione.
  • Analizzare e riepilogare i documenti e interpretare i protocolli. Trova fonti di informazione, consultare e selezionare le informazioni necessarie per argomenti specifici.
  • La formazione per il lavoro di squadra.
Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
  • Italiano

Vedi 13 più corsi della Universidad Autónoma de Barcelona »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
4,620 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Novembre 2, 2019
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Novembre 2, 2019