Il Master in Comunicazione Internazionale è un Master internazionale fornito da Università IULM in collaborazione con tre prestigiose università europee specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione. Il MIC offre l'opportunità di studiare in diverse università e di acquisire una specializzazione mirata a comunicazione globale.

Il Master in Comunicazione Internazionale (MIC) è un programma post-laurea interamente in lingua inglese della durata di 18 mesi e rivolto a laureati in discipline di comunicazione o argomenti correlati. Frequentando il corso di laurea di Master MIC si sarà in grado di studiare in diverse università in tutta Europa e quindi ottenere il riconoscimento doppio.

Il MIC è un programma a tempo pieno della durata di 3 semestri. Il primo semestre (professionalizzazione Communication) ha un curriculum di base in cui si otterrà una formazione sugli strumenti di base della comunicazione, e si svolge in una delle tre università partner. Il secondo semestre (comunicazione professionale in Context) è orientata verso la specializzazione e si svolge in un altro delle università partner. La specializzazione dipende dal programma offerto dall'Università scelto per il secondo semestre. Il terzo semestre comporta la scrittura di una tesi, sotto la supervisione congiunta delle due università partner.

Il certificato rilasciato al termine del percorso di studio consiste in un doppio riconoscimento: un master da ciascuna delle due università partner e un certificato generale del consorzio.

Le tre università europee che, con IULM, partecipano al Consorzio Geert Hofstede sono: Metropolitan University (Leeds); Universitas Vilnensis (Vilnius); Hanze Università di Groningen.

Il MIC forma professionisti della comunicazione internazionali che sono in grado di lavorare in un contesto multiculturale e di anticipare i cambiamenti globali. Esperti e consulenti in comunicazione aziendale, Relazioni con i Media internazionali, pubbliche relazioni, relazioni interculturali e degli affari pubblici europei.

programma core

Il primo semestre si introduce per tutta l'ampiezza della professione. È possibile studiare il vostro primo semestre alle due Università Metropolitana di Leeds, l'Università di Vilnius, o Hanze University of Applied Sciences, dove seguirà la moduli di base per il master.

programma di specializzazione

Ognuna delle università del consorzio ha un punto di vista specifico del tema della comunicazione internazionale, e si specializza in alcune zone. Si può scegliere l'università che si adatta meglio i tuoi obiettivi professionali e personali.

Hanze University of Applied Sciences

  • Le questioni Responsabile: La gestione efficace degli affari pubblici modella l'ordine pubblico, la percezione del pubblico e l'accettazione del pubblico. Come possono delle relazioni pubbliche / strategie di comunicazione essere utilizzati come strumenti per affrontare le questioni pubbliche ed essere applicato a esercitare la propria influenza e di ottenere un vantaggio? Questo corso offre l'opportunità di ricerca e pianificare un grande progetto e fare una presentazione pubblica e una difesa di un cliente in un ruolo di consulenza.
  • Il consulente di fiducia: saper condurre una ricerca basata sulle prove rende un consulente di fiducia. Questo progetto si concentra sulla ricerca di comunicazione applicata, in particolare il empirica e la fase di analisi della ricerca, nel risolvere i grandi problemi sociali. Questo corso offre l'opportunità di esibirsi come un ricercatore e di applicare (online) strumenti di ricerca moderne ed imparare a sviluppare metafore semplici e concrete che aiutano le persone a organizzare le informazioni sui problemi in modi nuovi.
  • Il engager: Un'organizzazione che lavora a livello internazionale ha bisogno dei suoi dipendenti ad essere interculturalmente competente. In questo corso imparerai come addestrare gli altri e come gestire progetti internazionali nel contesto di una cooperazione allo sviluppo. Per questo corso, lavoriamo insieme con il Centro Hanze per la cooperazione allo sviluppo.

Università Metropolitana di Leeds

  • Capacità di pubbliche relazioni: Questa specializzazione aiuta a diventare più impiegabili nelle pubbliche relazioni, sviluppando le loro competenze e la fiducia. Con un focus sulla scrittura e competenze professionali, si svilupperà tattiche di scrittura necessarie per la lavorazione e la distribuzione di messaggi di comunicazione tramite i media tradizionali e sociale. Si svilupperà consulenza PR e competenze manageriali, tra cui la gestione delle crisi e il ruolo della creatività nella gestione della comunicazione.
  • Verifiche di comunicazione: un audit di comunicazione completa ed efficace garantisce una organizzazione sta utilizzando le migliori canali di comunicazione possibili a disposizione. Mentre approfondire la conoscenza preziosa nel processo, sarete sfidati a offrire proposte creative per migliorare i processi di comunicazione e di valutare criticamente le raccomandazioni per il cliente.
  • Gestione della comunicazione digitale: i nuovi media sta rapidamente ri-plasmare l'industria della comunicazione. L'obiettivo di questa specializzazione è quello di sviluppare una più profonda comprensione dei nuovi media, in teoria e pratica, e di analizzare criticamente le implicazioni per la comunicazione aziendale.

Università IULM

  • Lo sviluppo e la comunicazione: Cosa ci vuole per diventare un professionista della comunicazione nel campo della cooperazione allo sviluppo? Si svilupperà una comprensione critica della teoria della comunicazione e l'applicazione pratica dei mezzi di comunicazione in contesti di sviluppo per le organizzazioni e / o ONG internazionali che lavorano insieme con le nazioni in via di sviluppo.
  • Affari pubblici e difesa: esplorare l'arte e l'artigianato della professione di lobbying. Sarete immersi nelle strategie, tattiche, metodi, tecniche, normative, e l'etica di coloro che sostengono le opzioni di politica pubblica a pubblici ufficiali.
  • La responsabilità sociale e comunicazione: La responsabilità sociale è una delle principali aree di messa a fuoco di oggi. Qual è il ruolo del professionista della comunicazione in materia di responsabilità sociale? Come può un'organizzazione implementare una filosofia socialmente responsabile con il sostegno dei suoi stakeholder?

Università di Vilnius

  • Gestione delle crisi e comunicazione: Un'organizzazione devono prepararsi per l'imprevisto. Il modo in cui un'organizzazione risponde alla imprevisto può salvare o addirittura danneggiare la sua reputazione. Si concentrerà su come pianificare una crisi e sviluppare le competenze necessarie per gestire efficacemente una crisi.
  • International Communication Campagne: Questa specializzazione fornisce conoscenze teoriche sulle campagne di comunicazione, attuata in ambito internazionale. Si otterrà una chiara comprensione degli aspetti di comunicazione interculturale che sono importanti nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di campagne di comunicazione.
  • Ricerca scientifica: Questa specializzazione si propone di ampliare e approfondire le conoscenze e le competenze degli studenti nella ricerca scientifica. Questo include lo sviluppo della capacità di valutare il lavoro scientifico per affrontare entrambi i problemi scientifici teorici e pratici, per sviluppare la capacità di trovare fonti attendibili e la capacità di analizzare la letteratura scientifica, così come articolate risultati, ragionamento scientifico e discussione.
  • Public Diplomacy: Il corso offre una panoramica della diplomazia pubblica come mezzo per l'attuazione della politica estera. Essa mira inoltre a sviluppare la comprensione e la capacità degli studenti di analizzare il mezzo come correnti di influenza comunicazione della diplomazia tradizionale e determina i metodi di politica estera; se e come la diplomazia pubblica è impiegato dai governi per raggiungere i loro obiettivi di politica estera.

profilo Graduate

I laureati del MIC sono professionisti della comunicazione interculturale competenti in grado di lavorare in un contesto globale in una prospettiva europea. Essi anticipare il cambiamento e sono in grado di creare, offrire e gestire soluzioni sostenibili e innovative ai problemi del settore professionale presso un anziano alcuni esempi di gestione o di consulenza level.A di quello che potrebbe essere il vostro biglietto da visita dopo la laurea:

  • account executive
  • PR & Communications specialista
  • Project Manager
  • Strategist digitale e Community Manager
  • Social Media Consultant
  • Brand Management globale
  • PR & Marketing Coordinator
  • Senior responsabile delle relazioni internazionali
  • Trainer interculturale

Requisiti d'ingresso

  • Laurea in settori correlati: comunicazione, scienze umanistiche, scienze sociali, le imprese, la gestione, la linguistica; Vasta esperienza di lavoro nei campi relativi può anche essere presa in considerazione.
  • Un certificato di prova di una competenza sufficiente della lingua inglese: o IELTS con un risultato complessivo di 6,5 e non punteggi parziali sotto 5.5 o TOEFL iBT totale di 90 con un minimo 18 a Reading, 17 in ascolto, 20 nel parlare e 17 in scrittura. I suoi IELTS o TOEFL non devono avere più di due anni.

Documenti necessari per ricoveri

  • modulo di domanda MIC
  • Certificato / copia legalizzata del diploma di bachelor e trascrizioni / elenchi di grado
  • Certified / legalizzato traduzioni giurate di un diploma di bachelor e trascrizioni liste / grado (se non sono in lingua inglese). La traduzione del vostro diploma e trascrizioni devono soddisfare i seguenti 4 criteri di su ogni pagina tradotta:
    • nome e la firma del traduttore completa.
    • il contatto del traduttore.
    • Data di traduzione.
    • Una frase che conferma che si tratta di una traduzione accurata del documento originale.
  • certificato IELTS o TOEFL iBT
  • Due lettere di referenza (per le istruzioni, vedi modulo di domanda MIC pagina 6)
  • Lettera di motivazione di circa 500 parole (per le istruzioni, vedi modulo di domanda MIC pagina 4)
  • Curriculum vitae
  • Copia del passaporto
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 3 più corsi della International University of Languages and Media »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2019
Settembre 2019
Duration
18 mesi
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine