Leggi la descrizione ufficiale

Master in Storia antica

Il programma del Master Storia Antica offre due specializzazioni. Ogni specializzazione è costituita da due moduli fondamentali che vi presentano una serie di importanti dibattiti sul campo in questione ("Grandi discorsi negli antichi studi storici"). Vi è anche una notevole attenzione alla ricerca interdisciplinare.

  • Est-Ovest Confrontations: c'è sempre stato un certo grado di reciproca interazione culturale tra Vicino Oriente e il mondo greco maggiore o minore. Questo vale per motivi religiosi e artistici, la scienza, sistemi di scrittura e della pubblica amministrazione. Le competenze del personale docente si concentra principalmente sul periodo ellenistico (Alessandro Magno in Mesopotamia), anche se in precedenza e periodi successivi sono anche coperti.

  • Religione e cultura: uno dei temi centrali trattati in questa specializzazione è la cultura delle élite greca nella metà orientale dell'Impero Romano.


Nell'ambito di queste specializzazioni, è possibile scegliere vari moduli come 'Il confronto tra le culture greca e mesopotamiche', 'élite greci durante epoca imperiale' (entrambi VU), 'L'ascesa del cristianesimo' e 'La città romana' (UVA). Queste lezioni trasmettono perfettamente la competenza del personale accademico.

Struttura del programma

Il programma comprende 60 crediti ECTS:

  • 42 crediti per corsi di base
  • 18 crediti per la tesi di Master


Tesi

La tesi di Master (18 ECTS) riferisce sulla ricerca condotta dallo studente sotto la supervisione di due membri del personale accademico coinvolti nel programma. L'argomento della tesi dovrà essere concordato tra lo studente e il consigliere accademico.

Prospettive di carriera

I laureati del Master in Storia Antica potranno trovare occupazione nei settori in cui la conoscenza della cultura e della storia antica è importante come riviste di storia, editori, organizzazioni di viaggi culturali e dei musei. A causa del vostro ampio background vi sarà anche un ricercato candidato per le posizioni che richiedono uno a valutare criticamente i dati esoterici e poi coerentemente riferire su tali dati in modo chiaro e conciso.

Inoltre, i laureati del Master in Storia Antica possono anche iscriversi per l'abilitazione all'insegnamento (di primo livello) della storia.

Dopo aver ottenuto un Master in Storia Antica sarà anche in grado di fare ricerca di dottorato presso università o istituti di ricerca. Sia a diverse nuove posizioni di dottorato VU e UVA università diventano disponibili per i laureati del Maestro. È anche possibile fare un progetto di ricerca di dottorato nel proprio tempo (ricercatore PhD esterna) se si è in grado di trovare una persona qualificata per agire come relatore di tesi di dottorato. Tuttavia, se si sta seriamente concentrato su una carriera accademica, è meglio iscriversi per i due Master annuale di ricerca di in Lettere Classiche e antiche civiltà. Programma Il Master treni specificamente a diventare un (università) ricercatore.

Requisiti per l'ammissione

Il programma del Master Storia Antica è aperto a studenti con una laurea da UVA o VU, o con una laurea o un equivalente riconosciuto da un altro ateneo accreditati, in:

  • Studi Antichi
  • Archeologia *
  • Greca e latina lingua e cultura *
  • Storia *


* A condizione che Storia antica è stato adeguatamente coperto in programma del Bachelor. Oltre a valutare il contenuto del tuo Bachelor, il Consiglio Esami anche prendere in considerazione i vostri risultati dello studio e la vostra motivazione.


Diplomi Altro Bachelor

Gli aspiranti studenti con diplomi di Bachelor (universitari) diversi da quelli di cui sopra, possono comunque presentare domanda di ammissione al programma. In questi casi il consiglio Esami avrà uno sguardo al contenuto del corso di laurea del potenziale studente, i risultati dello studio ottenuti e la motivazione generale.

Non uno studente universitario VU

  • modulo di domanda (olandese)
  • trascrizione delle registrazioni (scansione dell'originale)
  • lettera di motivazione
  • curriculum vitae


Non appena il bando di ammissione è stato emesso, sarete informati di questa via Studielink. L'avviso di ammissione è rilasciato dal consiglio di amministrazione della Graduate School Examination.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine