Master in Classici e Antiche civiltà (Ricerca)

Il programma del Master ricerca si propone di fornire i ricercatori ben attrezzati nel campo degli studi antichi. Si concentra sulle culture e le società della regione del Mediterraneo, l'Europa occidentale e l'Asia occidentale nel periodo dal c. 1000 aC al 500 dC.

Il programma offre un buon mix di insegnamento disciplinare e interdisciplinare e ricerca. Disciplinare perché il programma si basa sui specializzazioni offerte nel programma di Bachelor; interdisciplinare perché si fanno uso dei risultati di discipline affini durante i cosiddetti "moduli di base. Si tratta di due esercitazioni interdisciplinari, in cui i membri del corpo insegnante di varie discipline dal dipartimento di Studi antica e archeologia ti insegnano come affrontare un tema di ricerca condiviso da diverse prospettive e per fornire sostegno teorico per questo tema.

Optando per il programma di Master di ricerca vi porterà in un ambiente di ricerca stimolante. Il dipartimento di Studi Antichi e archeologia ha avuto un enorme successo negli ultimi anni nella creazione di opportunità di ricerca per gli studenti di dottorato di ricerca post-dottorato e, compresi i grandi progetti tematici che hanno spazio per un numero di studenti di dottorato di ricerca post-dottorato e.

Il programma in sintesi

Il programma del Dottorato di Ricerca in classici e antiche civiltà inizia a settembre di ogni anno. Il corso di laurea ha durata biennale, a tempo pieno. Studio a tempo parziale non è possibile.

Gli studenti sono abilitati a seguire un programma di studio altamente specializzato, individualizzata e quindi ricevere la stretta supervisione personale da loro mentori assegnati.

Due specializzazioni

Il programma del Master ricerca offre un percorso archeologico / storico e una traccia letteraria / culturale.

Ogni traccia comprende un numero di cluster di studio disciplinari che sono in linea con gli interessi di ricerca dei vari membri del personale docente. Questi gruppi di studio offrirà agli studenti una base per la compilazione nei loro programmi di studio individuali di concerto con un mentore.

Struttura del programma

Il programma del Master comprende i seguenti elementi principali:

  • due moduli di base (lezioni interdisciplinari su un tema che varia di anno in anno)
  • una serie di moduli specializzati (lezioni ed esercitazioni, che possono far parte di un programma di Master in generale in archeologia, classici o studi antichi); La scelta di questi moduli dipenderà fortemente sul cluster studio si sceglie
  • lezione
  • due moduli su richiesta di progetti di ricerca e scrivere in inglese accademico
  • una tesi finale

Al termine di questo corso di laurea, si riceverà il titolo di Master of Arts (MA).

Ampia gamma di opzioni di carriera


Carriera accademica

Il programma del Dottorato di Ricerca in Studi Antichi è l'ideale trampolino di lancio per una carriera accademica nel campo dell'archeologia, greca e latina lingua e la cultura, la storia antica e Assiriologia del primo millennio aC. Si apre la strada al dottorato di ricerca presso un'università o un istituto di ricerca. Attualmente ci sono un totale di 26 studenti di dottorato e 4 studenti post-dottorato del dipartimento di antichi Studi e Archeologia. Il nostro obiettivo è di aumentare il numero di studenti di dottorato in un prossimo futuro, quindi, se fai bene nel programma del master di ricerca, vi levate in piedi una buona probabilità di essere accettato per uno studio di dottorato presso la Vrije Universiteit di Amsterdam.

Borse di studio

La Facoltà di Lettere VU di Amsterdam offre una serie di borse di studio di dottorato di ricerca interamente versato ogni anno per i dottorandi che presentano una buona proposta di ricerca che è in linea con il programma di ricerca della Facoltà. Ci sono anche una serie di progetti di ricerca presso il Dipartimento di antichi studi finanziati dalla Organizzazione olandese per la ricerca scientifica (NWO)

Altre opzioni

Classici Il programma del Master di ricerca e di antiche civiltà non si limita a formare gli studenti ad essere ricercatori accademici. Potete trovare i nostri alunni in lavori impegnativi e interessanti come un archeologo, classicista o consulente in Ancient Studies in aziende archeologia, nei musei dell'antichità classica, nei servizi pubblici, nelle biblioteche universitarie o come redattore scientifico per un giornale o una rivista. Oppure, se si vuole andare in insegnamento, si può diventare un docente universitario o docente di formazione professionale superiore (HBO).

Requisiti di ammissione


Si può essere ammessi al programma del Dottorato di Ricerca, se si dispone di una laurea in Archeologia, greca e latina lingua e la cultura, studi antica o Storia (con la storia antica come il tuo primo grande) dalla Vrije Universiteit di Amsterdam o una laurea correlato (di cui uno in lingue e culture della Mesopotamia e Anatolia) da un'altra università nei Paesi Bassi o all'estero, se si soddisfano i seguenti ulteriori requisiti:

  • hai ricevuto un marchio di 8 o più per la vostra tesi di laurea;
  • il vostro marchio media per un pacchetto di temi rilevanti, secondo quanto stabilito dalla Commissione giudicatrice, era 8 o superiore;
  • tesi di laurea e le relazioni dei progetti dal programma della tua laurea, dimostrare di avere capacità di ricerca apprezzabili;
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine