Master in Chimica

Il programma del Master in Chimica è un programma ambizioso di laurea per gli studenti che hanno già un solido background in chimica e che sono desiderosi di ampliare le loro conoscenze ed esperienze. Chimica non è una disciplina isolato: esso costituisce il ponte tra biologia ad una estremità dello spettro (chimica biomolecolare) e fisica all'altra estremità (chimica fisica-teorico). un master in chimica può portare ad un eccitante, carriera ben pagato, con ampie possibilità di perseguire le vostre ambizioni.

La chimica è un programma congiunto di laurea dell 'Università di Amsterdam e Vrije Universiteit di Amsterdam. I corsi sono espressi per le due Facoltà di Scienze. I laureati riceveranno un diploma riconosciuto da entrambe le università.

Il programma in sintesi

Il Master è un programma di due anni (120 crediti ECTS) in lingua inglese. Il programma del Master è costituito da traccia di specializzazione individuale in combinazione con il profilo scelto.

Specializzazioni


Ogni traccia comprende corsi (teorici) obbligatori, un progetto di ricerca tra cui una tesi di master, una tesi letteratura e un colloquio, così come corsi facoltativi o un tirocinio. Il primo anno si concentra sulla conoscenza della teoria chimica. Il secondo anno è dedicato alla tua specializzazione o profilo professionale.

I cinque specializzazioni si può scegliere tra:

  • Analytical Sciences
  • Fisica molecolare
  • La scienza per Engergy e Sustainablity
  • Scala atomica Moddeling di fisica, chimica e biomolecolare Sytems

Prospettive di carriera

Le organizzazioni e le aziende del settore chimico sono sempre alla ricerca di talenti. Ci sono molte opportunità di carriera differenti, a seconda della scelta del profilo e pista di specializzazione.

Un lavoro come ricercatore

Posizioni di ricerca sono disponibili con istituti come TNO e Solvay. Giganti industriali come Akzo Nobel e DSM sono desiderosi di assumere farmacisti.

Un lavoro come manager o consulente

Siete più interessati a un posto di lavoro nella pubblica amministrazione o azienda? Potete trovare lavoro nell'industria o in istituzioni governative. Si tratta spesso di messaggi nella industria chimica, con servizi di controllo o società di consulenza, in cui vi è l'accento sulla gestione e / o gli aspetti politici e dove la comunicazione con i professionisti di diversa provenienza è un'abilità importante. Incarichi di governo potrebbero includere lavori con i ministeri o agenzie di polizia.

Un lavoro in materia di istruzione o di comunicazione

Gli studenti che optano per il profilo di formazione spesso trovano lavoro come insegnanti. Se si sceglie di seguire il profilo di comunicazione, allora si potrebbe trovare lavoro come addetto alle relazioni pubbliche, un giornalista scientifico o di un ufficiale di istruzione in una casa editrice o un museo.

Requisiti di ammissione


I requisiti sono suddivisi in specifici requisiti di specializzazione Maestri e requisiti generali.


Requisiti specifici del programma di Master


Gli studenti con una formazione preliminare olandese

  • Il Master in Chimica è aperto agli studenti:
    • con una laurea in Chimica
    • con una laurea in Scienze Farmaceutiche
    • con una laurea da un rilevante programma di Dutch hbo
  • Gli studenti che vogliono specializzarsi nella variante Istruzione devono aver completato con successo il corso terzo anno di laurea di orientamento in materia di istruzione (12 ECTS).


HBO (HLO) laureati

  • Se sei un laureato HBO non si deve prendere la valutazione di un premaster per ottenere l'ammissione al programma di Master in Chimica. Invece, il coordinatore del Master si terrà un colloquio di aspirazione con voi. Quando si soddisfano tutti i requisiti, il coordinatore del Master fornirà una dichiarazione attestante che non è necessario prendere la valutazione del premaster. Invia in questa dichiarazione con la domanda di iscrizione.


Minore

  • Se sei uno studente HBO e vuoi seguire uno dei nostri programmi minori, si prega di iscriversi come studente di laurea.


Gli studenti con una formazione preliminare internazionale

  • Ingresso diretto tot programma del Master in Chimica è possibile con una laurea in Chimica. Gli studenti con una laurea in un argomento collegato dovranno soddisfare determinati requisiti di accesso a seconda del corso che hanno in mente. Il programma del Master offre l'opportunità di colmare le lacune specifiche nella vostra conoscenza.


Requisiti di conoscenza della lingua generale

Vrije Universiteit Amsterdam richiede candidati internazionali di prendere un test di inglese e di presentare il loro punteggio come parte dell'applicazione. Sono previste eccezioni per gli studenti che hanno completato la loro formazione in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o in Australia o che hanno ottenuto un diploma di baccalaureato internazionale o europeo baccalaureato.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
Per gli studenti del SEE; € 13.300 per Non-SEE
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda