Master in Business e Management

Generale

Descrizione programma

Il Master in Business & Management svilupperà le conoscenze manageriali e le competenze necessarie per eccellere nelle organizzazioni di oggi. Il programma vi preparerà a agire proficuamente e di prendere decisioni in ambienti altamente incerti e complessi.

Questi contesti richiedono campagne innovative di marketing, processi di sviluppo di nuovi prodotti, progetti di trasformazione, strategie dinamiche e organizzazioni. Questi sono mezzi fondamentali per entrambe le iniziative imprenditoriali nascenti e le società consolidate che si sforzano di mantenere il proprio vantaggio attraverso il rinnovamento in corso.

Il curriculum di base del programma si basa sulle discipline accademiche di gestione e di marketing. Queste discipline offrono strumenti fondamentali per i manager di nuova generazione che hanno bisogno di coniugare la creatività e il pensiero innovativo con analisi di mercato e strategie di comunicazione, per gestire i progetti e guidare il cambiamento all'interno e tra le organizzazioni, e di integrare le conoscenze provenienti da diversi campi e le reti sociali.

In base alle vostre interessi e ambizioni personali, si sarà in grado di scegliere tra specializzazioni nella gestione, marketing e business di avventurarsi. Con l'apprendimento e l'applicazione concetti chiave e teorie sulla creazione e allo sviluppo, sarete pronti a cogliere le opportunità di carriera eccezionali che questo programma si aprirà a voi.

Requisiti per l'ammissione:

  1. Laurea in qualsiasi campo di studi con almeno 30 crediti ECTS in Business Administration.

    Accettiamo anche candidati con una laurea in qualsiasi campo di studi e no o poco in Business Administration. Tali candidati dovrebbero mostrare straordinario talento e risultati eccezionali in settori come il mondo accademico, l'esperienza di lavoro, la cultura, lo sport e il contributo della società.

    I candidati ammessi con una laurea in materie diverse da Economia aziendale o Economia sono tenuti a completare un pre-programma specifico di una settimana presso la SSE prima degli studi (in agosto). Il pre-programma è progettato per fornire agli studenti le basi chiave in Business Administration.

  2. Risultato del test GMAT o GRE (punteggio GMAT pari o superiore a 600 / punteggio GRE (quantitativo) pari o superiore a 155)
  3. Competenza in inglese (punteggio IELTS Academic almeno 7 / TOEFL iBT total score almeno 100) Maggiori informazioni sulle esenzioni di test in lingua inglese su www.hhs.se.
  4. Motivazione e allegati (leggi di più su www.hhs.se)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Stockholm School of Economics (SSE) is the leading business school in the Nordics with a unique business community network, private funding and little dependence on government support. For more than a ... Ulteriori informazioni

Stockholm School of Economics (SSE) is the leading business school in the Nordics with a unique business community network, private funding and little dependence on government support. For more than a century, SSE has educated talented women and men for leading positions within the business community and the public sector. Leggi meno