Open Day

Vuoi saperne di più su questo programma, visitare il nostro campus e incontrare studenti e personale attuali? Unisciti a noi per l'Open Day del Master il 16 novembre 2019!

Panoramica del programma

  • Questo programma è progettato per gli studenti con un background in Biologia o una disciplina correlata
  • Acquisisci le conoscenze e le capacità teoriche richieste per condurre ricerche nel tuo campo e applica la tua ricerca per trovare soluzioni pratiche a problemi del mondo reale
  • Scegli tra una varietà di specializzazioni all'interno della biologia, se il tuo interesse è per gli ecosistemi naturali, la salute umana o gli impatti sociali delle scienze biologiche
  • Preparati per una carriera come ricercatore, consulente, analista, coordinatore di progetto o policy maker presso numerose organizzazioni pubbliche o private o ONG

Perché studiare biologia alla Radboud University ?

Come studente nel programma di Master in Biologia a Radboud , lavorerai a stretto contatto con i nostri esperti in progetti di ricerca in corso presso l'Istituto per la ricerca sulle acque e le zone umide, l'Istituto di Neuroscienze e il Centro di Nijmegen per le scienze della vita molecolari.

Questo programma consente una serie di diverse specializzazioni e ti dà la libertà di definire il tuo percorso di studio; sottolinea inoltre l'apprendimento pratico, il che significa che avrai molte opportunità di applicare le tue abilità negli stage.

Radboud ha anche una rete mondiale, il che significa che puoi trovare opportunità durante e dopo i tuoi studi qui a Radboud , in altri istituti nei Paesi Bassi o a livello internazionale.

Cosa imparerai?

La questione di come gli esseri umani, le piante e gli animali si adattino al loro ambiente è centrale nel programma di Master in Biologia Radboud University . Avrai l'opportunità di concentrarti sul quadro generale - gli ecosistemi, i corsi fluviali e le popolazioni - così come le piccole cellule, i geni e il polline per ottenere una migliore comprensione dei meccanismi fondamentali del mondo naturale che ti circonda.

In questo programma ci sono una serie di specializzazioni, che comprendono una vasta gamma di argomenti all'interno della biologia. Sia che tu sia interessato alla gestione dell'ecosistema, alla biologia medica o che aiuti i governi e le imprese a comprendere e sfruttare il potere delle scienze biologiche in modo responsabile, esiste un programma per tutti.

Prospettive di carriera

I laureati di questo programma potrebbero trovare lavoro come:

  • Ricercatori per istituzioni private o pubbliche, ONG o aziende
  • Consulenti per organizzazioni governative o aziende private
  • Funzionari di politica
  • educatori
  • Dottorandi
  • Gli analisti
  • Responsabili o coordinatori di progetto

specializzazioni

Il programma offre sette specializzazioni:

  • Organismi adattivi
    Un impegnativo programma orientato alla ricerca che copre i processi fondamentali coinvolti nelle risposte allo stress di piante, microrganismi e animali. Nella specializzazione Organismi adattivi, diventerai un esperto nell'adattamento allo stress dei singoli organismi.
  • Comunità ed ecosistemi
    Nella specializzazione di questo Master, otterrai informazioni dettagliate sulle relazioni tra individui, popolazioni e comunità con il loro ambiente. Imparerai anche come reagiscono allo stress ambientale. Queste conoscenze fondamentali possono essere applicate nella protezione e nel ripristino della natura o nei processi industriali basati sulla natura, ad esempio la depurazione delle acque.
  • Microbiologia
    Migliorare la salute e l'ambiente e fornire approfondimenti sulla microbiologia clinica odierna e sulla ricerca microbica in generale. In questa specializzazione studierai l'interfaccia tra ecologia fondamentale e applicata e microbiologia medica
  • Programma di doppia laurea per la gestione delle acque basato sull'ecosistema transnazionale
    La specializzazione nella gestione delle acque basata sull'ecosistema transnazionale è un programma internazionale per i futuri gestori delle acque, che combina ecologia, idrologia e socioeconomia. Ci concentriamo su soluzioni ecologiche, spesso più efficaci degli adeguamenti tecnici. Pensa agli estuari con campi di erba marina che infrangono le onde invece di rafforzare le dighe o l'auto-purificazione dei bacini di drenaggio, rendendo superfluo il dragaggio.
  • Acqua e ambiente
    Questa specializzazione è collegata all'Institute for Water and Wetland Research (IWWR), un istituto leader nella ricerca sugli ecosistemi delle zone umide e sulla biologia dello stress. Vuoi immergerti nelle problematiche dell'acqua e dell'ambiente su tutte le scale e collegare i risultati scientifici alle implicazioni della società o alle politiche ambientali? Ciò potrebbe richiedere un cambiamento di punto di vista: mentre gli ecologi prendono le specie come punto di vista, iniziamo con fattori di stress, come le emissioni di anidride carbonica, l'uso di pesticidi agricoli o la caccia.
  • Science in Society
    La scienza e la tecnologia hanno una profonda influenza sulla società, ma è anche vero il contrario: la società modella in modo significativo i modi in cui la scienza e la tecnologia si evolvono. Tuttavia, l'esperienza dimostra che gli scienziati da un lato e il pubblico in generale, il governo e le imprese dall'altro non sono sempre in grado di capirsi chiaramente. Ecco perché sono indispensabili esperti con una preparazione scientifica e una comprensione dei processi sociali. Questa specializzazione ti fornirà le conoscenze, gli strumenti e le competenze per essere un intermediario professionale tra scienza e società e ottenere una prospettiva sociale più ampia.
  • Scienza, gestione e innovazione
    Acquisire competenza su ciò che accade nel mondo degli affari e della pubblica amministrazione: come l'innovazione è gestita nelle strategie aziendali, come il governo elabora la politica e come interagisce con le sfide della società. La specializzazione del Master in Scienza, Management e Innovazione ti porterà quindi fuori dal laboratorio e ti collocherà proprio nel cuore della società.

Requisiti per l'ammissione

Come studente internazionale, la tua istruzione precedente deve soddisfare determinati requisiti. Come studente internazionale, la tua istruzione precedente deve soddisfare determinati requisiti.

1. Una laurea completa in Biologia o area correlata.

Il tuo diploma deve essere equivalente a un diploma universitario olandese. La commissione d'esame stabilirà se uno studente internazionale ha le conoscenze richieste per essere ammesso. La Commissione d'esame indicherà anche se lo studente è tenuto a seguire corsi specifici dal programma di Bachelor per eliminare eventuali carenze.

Specializzazione del Master in Organismi adattivi
L'iscrizione alla specializzazione del Master in Organismi adattivi richiede una laurea in Biologia o un campo scientifico correlato.

Specializzazione di master in comunità ed ecosistemi
L'iscrizione alla specializzazione del Master in Comunità ed ecosistemi richiede una laurea in Biologia, Scienze Ambientali o un campo scientifico correlato.

Specializzazione del Master in Microbiologia
Una laurea triennale in Biologia, Biologia Medica, Scienze della vita molecolare, Biochimica microbica o area correlata

Tutti gli studenti devono aver superato gli esami preliminari nelle seguenti materie, contenenti gli argomenti dei seguenti noti libri di testo internazionali (o letteratura equivalente):

  • Competenze sperimentali: 12 CE di corsi pratici o tesi di laurea sperimentale in Fisiologia microbica, Ecologia microbica o Genetica microbica o Biochimica
  • Microbiologia generale: 6 EC ad es. Brock Biology of Microorganisms (Pearson)
  • Biochimica: 3 EC ad es. Principi di biochimica di Nelson, Cox
  • Biologia molecolare: 3 EC ad es. Biologia cellulare molecolare di Lodish et al. (WH Freeman)
  • Chimica: 3 CE ad es. Chimica di McMurry
  • Matematica, statistica o fisica: 3 EC, ad esempio College Physics di Serway, Faughn
  • È richiesta una conoscenza di base delle seguenti materie:
    • Metagenomica o genomica
    • Bioinformatica
    • Immunologia

La specializzazione del Master in Acqua e Ambiente
L'iscrizione alla specializzazione del Master in Acqua e Ambiente richiede una laurea in Biologia, Scienze Ambientali o un campo scientifico correlato.

Doppio corso di laurea in Gestione delle acque transnazionale basata sull'ecosistema
L'iscrizione al programma di doppia laurea in Gestione delle acque basata sull'ecosistema transnazionale richiede una laurea in biologia, scienze ambientali o un relativo campo scientifico.

* Per coloro che non soddisfano i requisiti potrebbe essere possibile prendere un programma di bridging, chiamato pre-Master.

Requisiti linguistici

Per partecipare a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. I non madrelingua inglese * senza una laurea olandese o un diploma VWO necessitano di uno dei seguenti:

  • Un punteggio TOEFL ≥ 575 (su base cartacea)
  • Un punteggio IELTS di ≥6,5;
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un marchio di C o superiore

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile
  • Studenti SEE: 1 maggio

Marchio di qualità

Sia la Keuzegids Masters che la guida alle informazioni sul programma del Bachelor Keuzegids Universiteiten hanno designato Radboud University come la "Best General University" nei Paesi Bassi.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 30 più corsi della Radboud University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 6, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,143 EUR
€ 2.083 per l'EEA / € 12.645 per gli studenti non-SEE
Scadenza
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Aprile 1, 2020
1 April (non-EEA students) or 1 May (EEA students)
Data di fine

Welcome to the Faculty of Science