Master in Biologia Molecolare

Generale

Descrizione programma

132600_molekylar_biologi_forskning_430_110921_ebe.jpg

Programma Di Master In Biologia Molecolare

Nel programma del Master in Biologia molecolare acquisisci una vasta cassetta degli attrezzi per studiare tutti i tipi di problemi biologici con metodi molecolari avanzati. I tuoi insegnanti sono scienziati di fama internazionale e realizzerai il tuo progetto di tesi all'interno di un gruppo di ricerca. Avrai una buona base per ulteriori studi di dottorato e lavorare con la ricerca e lo sviluppo, sia in un'università o in una società biotecnologica o farmaceutica.

L'ammissione autunnale al Master in Biologia Molecolare inizia con un corso di Biologia Molecolare Avanzata. Se si sceglie di iniziare nel semestre primaverile, si inizia con la genetica molecolare e si assume la biologia molecolare avanzata durante il secondo mandato. A parte questo, sei libero di scegliere tra una serie di corsi diversi in Biologia Molecolare o in altre materie purché soddisfino i requisiti per ottenere il Master in Biologia Molecolare. Ad esempio, puoi seguire corsi di biochimica, biologia delle infezioni o biologia molecolare delle piante.

Teoria mista a problem solving pratico

I singoli corsi del programma consistono generalmente in nove settimane di studi a tempo pieno. Le forme di insegnamento utilizzate includono lezioni frontali, esercitazioni di gruppo, seminari, esercitazioni di laboratorio ed esercitazioni. Vengono affrontate le attuali domande in Biologia Molecolare, spesso rilevanti per la Biomedicina. Le esercitazioni di laboratorio comportano moderne tecniche sperimentali per risolvere questioni rilevanti in Biologia Molecolare.

Progetto di tesi in un gruppo di ricerca

Il programma termina con un progetto di tesi in Biologia molecolare. Puoi realizzare il tuo progetto sia in un gruppo di ricerca dell'Università di Umeå, ad esempio nei dipartimenti di Biologia Molecolare, Chimica o Fisiologia Vegetale, ma sono anche possibili altri accordi con organizzazioni intense di ricerca come le aziende biotecnologiche.

Ricerca strategica

L'Università di Umeå ospita molti importanti gruppi di ricerca che conducono ricerche molecolari strategiche di importanza internazionale in aree di microbiologia, biologia cellulare, biologia chimica, organismi modello genetico, immunologia, biologia dei sistemi, sistemi sensoriali, biologia del cancro, biologia dello sviluppo, biologia medica e immunologia. È importante sottolineare che molti dei nostri ex studenti continuano con un programma di dottorato qui o altrove. Tuttavia, la biologia molecolare è una disciplina molto ampia in base alla quale questa istruzione fornisce anche una formazione ideale anche per coloro che desiderano intraprendere una carriera al di fuori del mondo accademico.

Maggiori informazioni sulla pagina web del programma

Laurea e carriera

Con un Master in Biologia Molecolare sei attraente per i datori di lavoro presso, ad esempio, aziende farmaceutiche e biotecnologiche, di solito nell'ambito di ricerca, sviluppo o marketing. Altre possibilità di impiego comprendono la gestione, le indagini, il giornalismo scientifico e la ricerca.

Ulteriori studi?

Dopo la laurea hai diritto a candidarti per le posizioni di dottorato in aree pertinenti.


Tassa di iscrizione e borsa di studio

Programma Di Master In Biologia Molecolare , 120 crediti
Con poche eccezioni, tutti i cittadini di paesi al di fuori dell'Unione Europea (UE), dello Spazio economico europeo (SEE) e della Svizzera sono tenuti a pagare le tasse di iscrizione e di insegnamento per l'istruzione a livello universitario e avanzato a partire dal semestre autunnale 2011 e successivamente . L'Università di Umeå offre un numero limitato di borse di studio a studenti al di fuori dell'UE / SEE.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society.

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society. Leggi meno