Master in Bioinformatica e Biologia Sistemi

Grandi quantità di dati sono stati raccolti attraverso genomica iniziative. Essi forniscono un'occasione d'oro per la ricerca dei segreti della vita, per capire di più delle sue complessità, per migliorare la qualità della vita e per conquistare le principali malattie. Conversione di questo enorme volume di dati in una reale comprensione è la sfida fondamentale della ricerca bioinformatica.

Metodi di elevato throughput, come il sequenziamento massicciamente parallelo e spettrometria di massa generano più dati grezzi rispetto ai modelli di computer convenzionali in grado di gestire in modo efficiente. Per elaborare e analizzare questi dati, tecniche computazionali di Bioinformatica - come l'allineamento di sequenze, l'assemblaggio della sequenza, biostatistica e apprendimento automatico - sono necessari al fine di fare previsioni circa il risultato di salute e di decidere su un trattamento personalizzato per il paziente.

Sia Bioinformatica e Systems Biology sono campi fortemente interdisciplinari. Questo programma combina biologia molecolare e cellulare, l'informatica e modellazione matematica di integrare grandi quantità di dati biologici in conoscenze fondamentali. Si svilupperà una forte sensibilità per la ricerca scientifica e gli alti livelli di astrazione, e imparare a combinare i rapidi sviluppi in questi campi.


Perché studiare alla Vrije Universiteit di Amsterdam

Bioinformatici convertono i dati genomici in conoscenza. Per fare ciò, fanno uso integrato di contributi matematica, informatica, chimica, medicina e della biologia. Si tratta di un settore altamente multidisciplinare che comprende una vasta gamma di approfondite conoscenze e competenze.

Eccellente reputazione internazionale

Il programma del Master in Bioinformatica ha un'eccellente reputazione internazionale. È guidata da gruppi di ricerca con una vasta esperienza in una vasta gamma di applicazioni pratiche e ricerca teorica.

Programma integrato

Il Master è un programma veramente integrata che prende una prospettiva bioinformatica. Ciò significa che non corsi solo per il gusto di problemi computazionali o conoscenze biologiche. I materiali didattici sono semplificate con problematiche attuali, sfide e opportunità in bioinformatica. Il Centro per Integrative Bioinformatica si occupa anche di neurobiologia e biologia dei sistemi. Questo significa che ci sono ampie possibilità di un tirocinio interessante e stimolante.

Supervisione

Ogni studente viene assegnato un tutor per l'intero programma. Inoltre, corsi pratici e tirocini sono supervisionati da vicino da uno dei membri del personale Bioinformatica.

Prospettive di carriera


I nostri laureati sono molto richiesti: ogni studente ha subito trovato impiego nell'industria o il mondo accademico. La stragrande maggioranza andare a lavorare nel campo (40%) e trovare un lavoro adeguato nel settore della biotecnologia, della finanza, bancaria o assicurativa.
Più della metà dei nostri studenti (60%) continua la ricerca scientifica come studente di dottorato. Grazie ai progressi tecnologici come sequenziamento di nuova generazione e lo sviluppo delle prospettive di carriera medicina personalizzata non farà che migliorare.

Requisiti di ammissione


I requisiti sono suddivisi in specifici requisiti di specializzazione Maestri e requisiti generali.

Gli studenti con una formazione preliminare internazionale

L'ammissione al programma di questo Master è aperto a studenti con una laurea o Master conseguito presso un'università riconosciuta dalla VU di Amsterdam. Il futuro studente dovrebbe avere un interesse approfondita ed esperienza nel campo delle scienze biomolecolari e computazionali. La natura multidisciplinare del programma del Master in Bioinformatica significa che è aperto a candidati motivati, con un titolo appropriato nella maggior parte dei soggetti di biologia e della scienza. A seconda del fondo specifico, può essere necessario per voi di prendere una serie di corsi integrativi in ​​biologia, informatica o statistiche di portare le vostre conoscenze in questi settori a norma.

Requisiti di conoscenza della lingua generale

VU di Amsterdam richiede candidati internazionali di prendere un test di inglese e di presentare il loro punteggio come parte dell'applicazione. Sono previste eccezioni per gli studenti che hanno completato la loro formazione in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o in Australia o che hanno ottenuto un diploma di baccalaureato internazionale o europeo baccalaureato.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda