Read the Official Description

Come possiamo avere un senso di crescita del turismo del 50% della Nuova Zelanda dopo l'uscita del trilogio Lord of the Rings? Cosa motiva ogni anno circa 1,5 milioni di persone a visitare Auschwitz in Polonia? E perché la maggior parte delle destinazioni di Air France sono le ex colonie della Francia? Questo programma ti aiuterà a comprendere il campo internazionale e dinamico del turismo culturale e ti permetterà di lanciare una carriera in questo campo in continua espansione.

Il settore del turismo è cresciuto in una delle industrie più importanti dell'economia mondiale di oggi. Le città, le regioni e le nazioni sono coinvolte in una concorrenza non stop per i favori dei flussi turistici globali. Il campo è diventato sempre più diversificato, in seguito alla globalizzazione e alla digitalizzazione. Dal momento che una quantità crescente di persone è in grado e desiderosa di viaggiare in tutto il mondo, diverse culture in tutto il mondo diventano interconnesse. Ciò richiede nuovi professionisti della cultura e del turismo, che posseggono le conoscenze e le competenze per anticipare e comprendere le dinamiche globali tra società, culture, media e turismo. In questo master, si concentra su questioni come:

  • Come possiamo divulgare i siti del patrimonio culturale al turismo internazionale in modo ecologico e comunità?
  • Quali opportunità e sfide l'industria turistica pone per le comunità indigene?
  • Come risuona la storia del turismo e del nostro patrimonio coloniale nelle pratiche turistiche contemporanee?
  • In che modo la globalizzazione e l'emergere delle tecnologie digitali hanno interessato il turismo e altri tipi di mobilità?

Sarà costruito su una vasta gamma di discipline e prospettive innovative sul turismo. Potrai sviluppare la tua esperienza adottando modi diversi di guardare i problemi, trovare soluzioni creative, fornire consigli e persino implementare politiche o cambiamenti organizzativi nell'industria del turismo. Guardando alle sfide di oggi, avrai sempre in mente e tenere traccia di un contesto socio-culturale più vasto storico o contemporaneo.

Program taught in:
Inglese
Erasmus School of History, Culture and Communication - Erasmus University Rotterdam

See 8 more programs offered by Erasmus School of History, Culture and Communication - Erasmus University Rotterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
2,060 EUR
€ 2006 all'anno per gli studenti del SEE e € 10.800 per gli studenti non SEE
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine