L'architettura navale è una materia multidisciplinare con una forte enfasi sull'ingegneria dei sistemi e sulla progettazione ingegneristica. Quando ti diplomerai in questo programma, avrai la conoscenza e l'esperienza dei processi completi di concezione, progettazione, modellizzazione, implementazione e funzionamento di barche, navi, installazioni marine e altri sistemi complessi, insieme a una profonda conoscenza teorica di argomenti correlati come strutture leggere, meccanica fluida e gestione.

Architettura navale a KTH

Il programma consiste in una traccia principale di studi e tre tracce opzionali. Fondamentalmente, sviluppi le tue conoscenze e competenze generali nella progettazione navale, nell'ingegneria dei sistemi e una base teorica in idrostatica e stabilità, resistenza e propulsione delle navi, onde, tenuta di mare, manovre e strutture navali. Scegliendo una delle piste, hai l'opportunità di sviluppare una comprensione e abilità più profonde in strutture leggere, fluidodinamica e gestione. C'è anche spazio per corsi opzionali, in cui hai la possibilità di ampliare la tua istruzione o specializzarti ulteriormente nella traccia scelta. È anche un'opportunità per studiare la tecnologia subacquea e le imbarcazioni ad alta velocità o altre aree adatte ai tuoi interessi e obiettivi di carriera.

Durante il primo anno, costruisci le fondamenta dell'architettura navale nei tre corsi principali di progettazione navale, strutture marine e idromeccanica marina. Parallelamente, sei specializzato nei tre corsi all'interno della tua traccia scelta. Nel secondo anno, puoi sviluppare il tuo profilo individuale, ad esempio, approfondendo l'area della pista scelta o nell'architettura navale studiando la tecnologia subacquea o l'imbarcazione ad alta velocità. In alternativa, puoi ampliare la tua formazione prendendo corsi da altre tracce o in altri argomenti. Un'altra opzione potrebbe essere quella di prendere un termine di scambio in un'altra università. Il programma è finalizzato con un progetto di laurea che può essere un piccolo progetto di ricerca, un'analisi ingegneristica avanzata o un progetto di design e può essere eseguito in un'università o una società.

Strutture leggere

Nella traccia Strutture leggere hai l'opportunità di combinare i principi fondamentali dell'architettura navale con la conoscenza dei moderni materiali compositi e delle strutture sandwich e dei principi di progettazione e metodi di fabbricazione correlati. La Svezia è stata un precursore nell'applicazione di tali concetti materiali nelle grandi strutture navali e KTH ha una ricerca leader a livello internazionale in questo settore. Ciò che impari in questo percorso è utile per lavorare con strutture navali, nonché con strutture aerospaziali, automobilistiche e di altro tipo.

Meccanica dei fluidi

La traccia di Fluid Mechanics sviluppa le tue conoscenze fondamentali e le tue abilità lavorative nella meccanica dei fluidi incomprimibile, che è la base per il flusso attorno a navi, barche e installazioni marine. L'insieme di equazioni differenziali parziali, le equazioni di Navier-Stokes, sono derivate, sezionate, semplificate e risolte. Vengono introdotti i principi fondamentali della fluidodinamica computazionale (CFD) e i moderni strumenti computazionali. Nei progetti pratici, lavorerai con la modellazione e la risoluzione di problemi di meccanica dei fluidi reali. Le conoscenze acquisite in questa traccia sono applicabili all'idromeccanica navale e ai problemi generali di meccanica dei fluidi.

Gestione

Il percorso di gestione ti dà l'opportunità di integrare le tue capacità tecniche con la conoscenza degli aspetti finanziari, organizzativi e gestionali e sviluppare la tua comprensione dei concetti di sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. L'enfasi è sulla capacità di gestire e controllare progetti, strategie per lo sviluppo sostenibile e strumenti di gestione e metodi di analisi dei sistemi. La pista offre una buona base per l'occupazione come manager per aziende e progetti nel settore marittimo e in altri settori.

Questo è un programma di due anni (120 crediti ECTS) dato in inglese. I laureati ottengono il grado di Master of Science. Il programma è tenuto principalmente al KTH Campus di Stoccolma dalla School of Engineering Sciences (al KTH ).

carriera

Il carattere multidisciplinare dell'architettura navale e la struttura e il curriculum del programma rendono l'educazione rilevante per le carriere nel settore marittimo e in altri settori. Nel settore marittimo, le aziende svedesi sono leader in numerosi settori, come la progettazione navale, l'esercizio navale, i sistemi di propulsione e la progettazione e costruzione di navi ad alta tecnologia, sottomarini e piccole imbarcazioni. Gli architetti navali sono anche impiegati da autorità statali come la Swedish Transport Agency e la Swedish Defense Material Administration. Significativi mercati del lavoro internazionali si trovano anche negli altri paesi nordici, in altre parti dell'UE e nelle grandi nazioni della costruzione navale in Asia. Al di fuori del settore marittimo, ad esempio, trovi architetti navali nel settore automobilistico o come consulenti tecnici. I laureati continuano anche a perseguire un dottorato di ricerca. presso KTH o altre università a livello nazionale e internazionale. I progetti di ricerca possono essere teorici o applicati e spesso comportano un ampio grado di cooperazione internazionale.

Studenti

Scopri cosa pensano gli studenti del programma del loro tempo a KTH .

Nitish Shetye, India: "Il vivace campus del KTH ha un fascino tutto suo e non vedo l'ora di assistere ai vari eventi".

Sviluppo sostenibile

I laureati del KTH hanno le conoscenze e gli strumenti per spostare la società in una direzione più sostenibile, poiché lo sviluppo sostenibile è parte integrante di tutti i programmi. I tre principali obiettivi di sviluppo sostenibile affrontati dal programma di master in architettura navale sono:

  • Industria, innovazione e infrastrutture
  • Città e comunità sostenibili
  • La vita sotto l'acqua

L'architettura navale è una disciplina di ingegneria meccanica che prende in considerazione i sistemi per uso marittimo, come ad esempio barche, navi, piattaforme offshore e sistemi sottomarini. L'uso di questi sistemi, ad esempio nei trasporti, nelle spedizioni e nell'industria petrolifera, determina in larga misura le condizioni delle società odierne. L'istruzione fornita nell'ambito del programma di master in Architettura navale, pertanto, considera lo sviluppo sostenibile durante tutto il programma.

Gli studenti del programma sono esposti agli aspetti della sostenibilità e discutono di applicazioni ingegneristiche in una prospettiva di sostenibilità in progetti e workshop specifici e nelle assegnazioni generali del progetto. Il nostro obiettivo è produrre abilità ingegneristiche efficaci che contribuiscano a un futuro sostenibile. Il programma copre aspetti relativi sia alla riduzione dell'impatto ambientale dell'attività marittima e delle nostre società future, sia a strumenti per analizzare gli aspetti operativi della navigazione e il modo in cui le condizioni sociali per l'attività marittima sono influenzate dalla progettazione.

L'approccio copre diversi obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e la scelta del percorso di specializzazione e dei corsi opzionali può approfondire e / o ampliare ulteriormente le tue conoscenze e abilità.

corsi

Il programma di master di due anni in architettura navale consiste in tre termini di corsi e un termine finale dedicato al progetto di laurea magistrale. Ogni termine è costituito da circa 30 crediti ECTS. A seconda della traccia scelta, studierai diversi corsi. I corsi presentati in questa pagina si applicano agli studi che iniziano nell'autunno 2020.

Anno 1

Pista per strutture leggere

Corsi obbligatori

  • Fibre composite - Analisi e progettazione (SD2413) 6.0 crediti
  • Fibre composite - materiali e produzione (SD2414) 6.0 crediti
  • Ship Design (SD2721) 9.0 crediti
  • Strutture marine (SD2722) 7.5 crediti
  • Marine Hydromechanics (SD2723) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Naval Design (SD2702) 20.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti

Traccia meccanica fluida

Corsi obbligatori

  • Ship Design (SD2721) 9.0 crediti
  • Strutture marine (SD2722) 7.5 crediti
  • Marine Hydromechanics (SD2723) 7.5 crediti
  • Computational Fluid Dynamics (SG2212) 7.5 crediti
  • Meccanica dei fluidi (SG2214) 7.5 crediti
  • Applied Computational Fluid Dynamics (SG2224) 5.0 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Naval Design (SD2702) 20.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti

Traccia di gestione

Corsi obbligatori

  • Gestione ambientale (AL2160) 7.5 crediti
  • Gestione dei progetti (EH2720) 7.5 crediti
  • Ship Design (SD2721) 9.0 crediti
  • Strutture marine (SD2722) 7.5 crediti
  • Marine Hydromechanics (SD2723) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Naval Design (SD2702) 20.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi per tutti i brani

  • Gestione industriale, corso di base (ME1003) 6.0 crediti
  • Motori a combustione interna 1 (MF2047) 6.0 crediti
  • Tecnologia di saldatura introduttiva, corso generale (MG1010) 6.0 crediti
  • Strutture leggere e crediti FEM (SD2411) 8.0
  • Progettazione avanzata di strutture saldate (SD2420) 6.0 crediti
  • High Speed Craft (SD2705) 6.0 crediti
  • Turbulence (SG2218) 7.5 crediti

Anno 2

Pista per strutture leggere

Corsi obbligatori

  • Teoria e metodologia della scienza con applicazioni (scienze naturali e tecnologiche) (AK2036) 7.5 crediti
  • Ottimizzazione strutturale e progettazione sandwich (SD2416) 6.0 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Naval Design (SD2702) 20.0 crediti
  • High Speed Craft (SD2705) 6.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti

Traccia meccanica fluida

Corsi obbligatori

  • Teoria e metodologia della scienza con applicazioni (scienze naturali e tecnologiche) (AK2036) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • Naval Design (SD2702) 20.0 crediti
  • High Speed Craft (SD2705) 6.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti

Traccia di gestione

Corsi obbligatori

  • Teoria e metodologia della scienza con applicazioni (scienze naturali e tecnologiche) (AK2036) 7.5 crediti
  • Analisi del sistema ambientale e processo decisionale (AL2181) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi

  • High Speed Craft (SD2705) 6.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti

Corsi condizionatamente facoltativi per tutti i brani

  • Gestione industriale, corso di base (ME1003) 6.0 crediti
  • Motori a combustione interna 1 (MF2047) 6.0 crediti
  • Underwater Technology (SD2709) 7.5 crediti
  • Turbulence (SG2218) 7.5 crediti

Requisiti per l'ammissione

Per essere idoneo per il programma, è necessario aver conseguito una laurea, avere una conoscenza approfondita dell'inglese e soddisfare i requisiti specifici del programma.

Laurea triennale

È richiesto un diploma di laurea, equivalente a un diploma di laurea svedese, o titoli accademici equivalenti di un'università riconosciuta a livello internazionale. Gli studenti che seguono programmi tecnici più lunghi e hanno completato corsi equivalenti a un diploma di laurea triennale, saranno considerati caso per caso.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenza della lingua inglese equivalente a (la scuola secondaria superiore svedese) è richiesto il corso di inglese B / 6. Il requisito può essere soddisfatto attraverso un risultato pari o superiore a quelli indicati nei seguenti test di inglese riconosciuti a livello internazionale:

  • TOEFL su supporto cartaceo: punteggio di 4,5 (scala 1-6) nella prova scritta, un punteggio totale di 575.
    TOEFL ITP non è accettato.
  • TOEFL iBT basato su Internet: punteggio di 20 (scala 0-30) nella prova scritta, un punteggio totale di 90
  • IELTS Academic: un punteggio minimo complessivo di 6,5, senza sezione inferiore a 5,5
  • Cambridge ESOL: Cambridge English: Advanced (CAE) Certificate in Advanced English o Cambridge English: Proficiency (CPE) (Certificate of Proficiency in English)
  • Batteria di valutazione della lingua inglese del Michigan (MELAB): punteggio minimo di 90
  • Università del Michigan, ECPE (esame per il certificato di competenza in inglese)
  • Pearson PTE Academic: Score of 62 (writing 61)

Requisiti specifici per il programma di master in architettura navale

Un diploma di laurea, o equivalente, corrispondente a 180 crediti ECTS, con corsi in

  • Matematica e programmazione: deve includere (i) calcolo differenziale e integrale in più variabili, (ii) algebra lineare, (iii) analisi numerica), (iv) equazioni differenziali ordinarie e parziali e trasformazioni integrali, (v) statistica matematica, (vi ) e le basi della programmazione in un linguaggio di programmazione superiore equivalente ad almeno 25 crediti ECTS in totale.
  • Meccanica applicata: deve includere (i) meccanica del corpo rigido e (ii) meccanica solida, equivalenti ad almeno 12 crediti ECTS in totale.

Documenti di applicazione

  1. Certificati e diplomi di precedenti studi universitari
  2. Trascrizione dei corsi completati e dei voti inclusi nella laurea
  3. Prova di padronanza della lingua inglese
  4. Una copia del passaporto contenente dati personali e fotografia o altri documenti di identificazione

Documenti specifici per il programma di master in architettura navale

  • Scheda riepilogativa *

* Affinché la tua domanda sia considerata completa, devi compilare il foglio di riepilogo online. Se non si include un foglio di riepilogo, ciò influirà negativamente sul punteggio di valutazione. Assicurati di compilare tutte le informazioni richieste prima di inviare il modulo. Si prega di notare che il foglio di sintesi è l'unico documento specifico richiesto quando si applica al programma del master in architettura navale.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 59 più corsi della KTH Royal Institute of Technology »

Ultimo aggiornamento Ottobre 26, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
310,000 SEK
tassa di iscrizione al programma completo per i cittadini extra UE / SEE / svizzeri
Scadenza
Gennaio 15, 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Giugno 2022
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Gennaio 15, 2020
Data di fine
Giugno 2022

Naval Architecture | School of Engineering Sciences