Master in Archeologia del Mediterraneo

Un punto di forza condivisa del UVA e VU di Amsterdam è la loro lunga tradizione di condurre ricerche nell'area del Mediterraneo. Questo può essere visto dalla grande quantità di progetti sul campo in Italia e Grecia, nonché le collezioni del museo nel Museo Allard Pierson. Le due specializzazioni interconnettere con le lunghe, ma molto attuali, tradizioni disciplinari della UVA e VU di Amsterdam, che comprendono l'attenzione per lo studio delle basi di archeologia, oggetti e - per l'interazione e la connessione - anche creatori e gli utenti.

Due specializzazioni


Il Master Mediterranean Archaeology offre due specializzazioni:

Questioni di oggetti e dei popoli

Il presente di perfezionamento con la cultura materiale, per cui l'analisi approfondita di diversi aspetti di ceramica o materiale da sepolture e santuari conta come introduzione per saperne di più su gli esseri umani e il passato. I temi dei moduli di insegnamento a stretto contatto con il Interlink lavoro sul campo del UVA e VU di Amsterdam. I risultati dal campo, ma anche dalla propria attività di ricerca di laboratorio sono trattati nei moduli.

In questioni di oggetti e dei popoli saranno discussi diversi aspetti della cultura materiale: da tecnica e stile per il ruolo sociale degli oggetti ed edifici. Questa specializzazione include aspetti di studi di cultura materiale, le scienze dei materiali e il museo archeologico.

Interconnessioni mediterranee

Questa specializzazione esplora il Mediterraneo in senso lato. In questo modo, si collega con il dibattito in corso su interconnessioni e gli scambi culturali all'interno del Mediterraneo dal 2000 aC in poi. I temi dei moduli didattici Interlink con il lavoro sul campo e altri progetti di ricerca UvA / VU, come l'archeologia di scambi, di archeologia e il mondo dei poemi omerici, l'interazione tra coloni greci e la popolazione indigena del sud Italia, e dei processi di integrazione all'interno della romana Impero.

Il lavoro sul campo

Si impara le competenze necessarie per fare il lavoro sul campo. A parte l'analisi, reporting e presentazione dei dati sul campo, queste abilità includono anche la gestione e la conduzione di lavoro sul campo, ad esempio, fare scelte motivate, aderendo alle scadenze, delegando compiti e lavorare all'interno di un gruppo. Imparerete queste abilità in un ambiente pratico presso una delle sedi di ricerca in corso del Acasa nei Paesi Bassi e nel Mediterraneo.

Ben preparati per il mercato del lavoro


Gli archeologi con un Master in Archeologia del Mediterraneo sono particolarmente adatti a seguire una carriera professionale in archeologia. Avranno conoscenze ed esperienza nel lavoro sul campo archeologico internazionale, che li rende adatti a lavorare in servizi e istituzioni (internazionale) di gestione del patrimonio archeologico. Inoltre, la loro comprensione della cultura materiale del Mediterraneo li rende qualificato per i musei e le istituzioni educative. Inoltre, la loro vasta conoscenza di molte diverse culture del Mediterraneo è adatto per una carriera in settori come il giornalismo, il turismo e l'editoria. Infine, un Master in Archeologia del Mediterraneo ACASA prepara gli studenti molto bene per la formazione supplementare sul Master o, eventualmente, livello di dottorato.

Requisiti di ammissione


Gli studenti con una laurea in Archeologia sono ammissibili per l'ammissione al programma di Master in Archeologia. L'ammissione in base ad altri gradi di Bachelor correlati è a discrezione della Commissione esaminatrice. Esse determinano quali moduli, se del caso, è necessario recuperare. Se questi ammontano a più di 60 crediti, si dovrà prendere una (short-track) corso di laurea di primo livello in Archeologia prima di poter iniziare il Master. Se il deficit è pari a 60 crediti o meno, si dovrà prendere un pre-Master di Archeologia di misura per le vostre esigenze dalla commissione d'esame, dopo il completamento dei quali saranno ammessi al programma di Master.


Domanda di studenti olandesi e candidati internazionali con una laurea olandese

  • modulo di domanda (olandese)
  • trascrizione delle registrazioni (scansione dell'originale)
  • lettera di motivazione
  • curriculum vitae
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine