Leggi la descrizione ufficiale

Master in Social e Antropologia culturale

Sei interessato in Antropologia e temi come l'aiuto allo sviluppo, la cultura, l'identità, la religione e lo sviluppo sostenibile? Non si mira a laurearsi con un diploma universitario maestri '? Poi il programma dei Maestri Sociale e Antropologia culturale potrebbe essere proprio quello che state cercando. Milioni di persone in tutto il mondo vivono in condizioni di povertà e la guerra. Come fanno a dare un senso alla loro esistenza e quali strategie utilizzano per raggiungere un migliore tenore di vita e un senso di libertà? La migrazione sembra essere l'ultima risorsa per le persone disperate. Cosa rifugiati e delle persone che chiedono asilo trovare nella loro nuova patria e in che modo stanno accolti dalle popolazioni locali?

programma di studio


Il Master SCA permette agli studenti di sviluppare e rafforzare le loro capacità di ricerca, mentre l'ancoraggio nel paradigma teorico della sicurezza umana. Il programma esplora temi come la povertà e la migrazione, lo sviluppo sostenibile, la religione e l'identità.

Il programma inizia con un orientamento teorico globale per la sicurezza umana. A metà questo orientamento, si specializzano in uno dei due profili: Identità Costruire e nozioni di appartenenza o trasformazioni di sviluppo e sociali. Il primo si appoggia verso l'antropologia culturale, la seconda verso la sociologia dello sviluppo.

Nel secondo semestre gli studenti condurre una ricerca sul campo per la loro tesi di laurea di un paese di loro scelta per circa 3 mesi. Guarda i filmati realizzati dagli studenti durante il loro lavoro sul campo.

Prospettive di carriera


Il nostro programma è progettato per aiutare a soddisfare le esigenze di un mondo in cui le descrizioni del lavoro stanno subendo un rapido cambiamento. Gli antropologi hanno un ruolo importante in molti campi relativi allo sviluppo, la governance, il lavoro sociale, la cultura e l'educazione che si basano su analisti e ricercatori che hanno una profonda comprensione e sfumata di sensibilità interculturale e la formazione dell'identità culturale.

Il grado di flessibilità sul lavoro sostenuti da questo programma riflette l'accento sulla diversità, pensiero indipendente e globale, la conoscenza olistica che caratterizza lo studio dell'antropologia. Come antropologo, la vostra ricerca e capacità di analisi insieme con comprensione culturale che si qualificano per una vasta gamma di opportunità di carriera che vanno dalla ricerca negli istituti accademici o non accademici, di ONG o agenzia governativa lavoro in fase di sviluppo, l'aiuto, la governance, consulenza per le imprese private , e il giornalismo.

La formazione intensiva e hands-on in-the-field esperienza di ricerca si otterrà da questo programma starà al posto buono per competere con altri scienziati sociali qualificati. I potenziali datori di lavoro includono UNESCO, War Child, l'UNICEF, le istituzioni governative locali e nazionali, quotidiani locali e nazionali, le imprese nazionali e internazionali e le organizzazioni non governative. Altre aree in cui si sarà in grado di trovare occupazione sono le risorse umane, la comunicazione interculturale, turismo e settore museale.

Studenti internazionali


I candidati con una laurea internazionale di primo livello

il programma del Master in Social & Cultural Aanthropology è un programma internazionale. Per ottenere l'ammissione, è necessario tenere una laurea da un'università accreditata di ricerca in Antropologia o una disciplina connessi. Devi aver avuto metodologia della ricerca delle scienze sociali qualitativa e buoni voti. È inoltre necessario un comando di lavoro eccellente della lingua inglese, e dimostrare che sia con il test IELTS (in International English Language Testing Service britannico, punteggio minimo 6.5), o il TOEFL (Test americano di lingua inglese come lingua straniera; punteggio minimo 580 cartaceo, basato 237 computer o 92 basati su Internet). Esenzioni dall'obbligo di test di lingua sono fatte solo per gli studenti che hanno completato la loro formazione in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o in Australia.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 13,400 € per i non-SEE
Deadline
Richiedi info
deadline for international students
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
deadline for international students
Data di fine