Leggi la descrizione ufficiale

Osservazione del Programma

Il programma è stato sviluppato sulla base del modello americano di insegnamento Analisi delle Politiche Pubbliche - vale a dire di Public Policy Institute della Georgetown University e la Johns Hopkins University, dove la testa di questo programma insegnava nel 1993-1995. Dal 2006 Il programma accetta studenti stranieri e offre corsi di inglese come contributo HSE al Processo di Bologna. Stiamo costantemente sviluppando e migliorando il programma e coinvolgere i rappresentanti delle principali università russe, europee e americane, think tank più influenti e celebri organizzazioni internazionali nel processo di insegnamento.

Il programma ha due concentrazioni: Analisi Politica Pubblica, e diritti umani e governance democratica. La concentrazione in Analisi delle Politiche Pubbliche è il risultato della ricerca per l'ultimo programma di formazione professionale e combina una formazione teorica e pratica con il taglio-bordo esperienza internazionale e russa nel settore. La concentrazione di diritti umani e governance democratica è stato creato sulla base del Programma delle Nazioni Unite. Il programma è stato il primo del suo genere in Russia ed è analogo al Master europeo in diritti umani.

Il Master in Public Policy è un programma biennale innovativo orientato alla pratica sviluppare le competenze necessarie per articolare questioni di interesse pubblico, analizzare le politiche alternative, facilitare l'adozione e l'attuazione di specifiche scelte pubbliche, e valutare i loro effetti. L'obiettivo è quello di educare gli analisti professionisti e manager capaci di affrontare complesse questioni di politica pubblica del mondo moderno. Il programma fornisce ad ogni studente una solida base multidisciplinare di competenze e conoscenze e l'opportunità di applicarli al processo politico pubblico contemporaneo.

i nostri studenti

Il programma è aperto agli studenti con diversi profili professionali, educative e culturali. Abbiamo laureati che dimostrano che la politica pubblica può essere efficacemente padronanza sulla base di una gestione, scienze politiche, della pubblica amministrazione, la filosofia, la storia, la geografia, e persino la matematica. Può essere efficacemente combinata con diverse esperienze professionali che spaziano dal volontariato e ONG di occupazione per le imprese e il servizio civile.

Il programma è in lingua inglese ha dato il benvenuto agli studenti stranieri dal 2006. I nostri studenti provengono da Afghanistan, Bielorussia, Egitto, Germania, Ghana, Guinea, Ungheria, Indonesia, Italia, Giappone, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Mongolia, Marocco, Myanmar, Nigeria, Pakistan, Romania, Serbia, Tailandia, Turchia, Regno Unito, Ucraina, Stati Uniti d'America e in altri paesi. Il programma ha molto forte e di sostegno della comunità internazionale degli studenti. Oltre a studenti stranieri vengono forniti l'opportunità di studiare russo, il che rende più facile l'adattamento.

Programma scolastico

Il curriculum del programma include le introduttivo bridging corsi, corsi di base (obbligatorio per tutti gli studenti), elettivi di base, e tira di corsi opzionali specifici alle concentrazioni:

  • Concentrazione "Analisi delle Politiche Pubbliche"
  • Concentrazione "Diritti umani e governance democratica"

I due corsi introduttivi sono:

  • Fondamenti di ordine pubblico (0 crediti, caduta)
  • Gestione dei conflitti (0 crediti, Fall)

Il programma ha i seguenti corsi di base (obbligatoria):

  • Scienza politica moderna (4 crediti, Fall)
  • Teoria e Metodologia della ricerca politica (5 crediti, Fall)
  • Diritti umani nel mondo in via di globalizzazione (9 crediti, Fall)
  • Attori globali nelle politiche pubbliche (7 crediti, Fall)

I corsi opzionali comuni variano di anno in anno, ma di solito sono i seguenti:

  • Comparative analisi delle politiche pubbliche (6 crediti, Primavera)
  • metodi qualitativi applicati nella ricerca sociale (6 crediti, Fall)
  • Metodologia e metodi di ricerca in Sociologia (6 crediti, Fall)
  • Metodi quantitativi nella ricerca sociale (6 crediti, Fall)
  • Le applicazioni dei metodi statistici per l'ordine pubblico (6 crediti, Primavera)
  • Metodi di previsione e analisi (6 crediti, Primavera)

Concentrazione "Analisi delle Politiche Pubbliche"

La prima concentrazione del Programma è il cuore e la linea di base di specializzazione del Programma ed è dedicata alla analisi delle politiche pubbliche e varie questioni connesse. Si approfondisce l'immersione degli studenti nella pratica di Analisi delle Politiche Pubbliche e fornisce solide basi per un futuro impiego in ambito analitico.

La concentrazione assicura solida base multidisciplinare di competenze e conoscenze degli studenti, che avranno opportunità di formazione abbastanza per padroneggiare analisi delle politiche pubbliche contemporanea. I corsi elettivi della concentrazione sono:

  • Think Tanks come attori politici (6 crediti, Fall)
  • Globale Economia Politica (6 crediti, Primavera)
  • La religione, la governance e la politica-Making (4 crediti, Fall)
  • La disuguaglianza, la povertà e la qualità della vita. Trends, la misurazione e la politica (4 crediti, Fall)
  • Anti-corruzione politica per servizio pubblico (4 crediti, Fall)
  • Educazione e Sviluppo (4 crediti, Fall)
  • studi di migrazione e la politica migratoria comparativa (4 crediti, Fall)

I laureati sono qualificati e ben preparati per una vasta gamma di carriere: governo (russo, l'analisi politica internazionale), organizzazioni non profit e movimenti, partiti politici, centri di analisi e di riflessione, settore privato (pianificazione strategica, gestione del personale, ecc) .

Concentrazione "Diritti umani e governance democratica"

L'apertura della concentrazione "Diritti umani e governance democratica" è stata avviata dal Programma Dipartimento delle Nazioni Unite e sostenuta dal dipartimento tematico pubblico di NRU HSE. Il programma è stato il primo del suo genere in Russia ed è analogo al Master europeo in diritti umani. Il programma è stato sostenuto da un certo numero di attivisti per i diritti umani di spicco e rappresentanti delle ONG, sia a livello regionale e nazionale. Oltre ad essere il primo programma mai per i diritti umani in Russia, questo programma è innovativo in molti altri modi:

  • gli studenti hanno stage presso le ONG partner, o organizzazioni non governative che si occupano di diritti umani, gli uffici di esempio difensori civici a livello locale e regionale
  • uno dei principali obiettivi della specializzazione è di approfondire le conoscenze teoriche nel campo dei diritti dell'uomo e combinarlo con il lavoro di ricerca e di attività pratiche in materia di diritti umani ricerca, il monitoraggio, la difesa e contenzioso

esperti di diritti umani saranno in grado di lavorare in istituzioni statali di tutela dei diritti umani, le amministrazioni regionali e locali, gli uffici di assistenza sociale, organizzazioni non-profit, compresi i diritti umani le ONG, le organizzazioni internazionali per i diritti umani e gli organismi dei trattati internazionali.

Gli studenti sono tenuti a realizzare vaste letture di letteratura sulla teoria e la pratica della protezione dei diritti umani, imparare e fornire un'analisi approfondita della giurisprudenza degli organismi internazionali e dei tribunali russi sotto la supervisione di docenti HSE - avvocati esperti, la gestione dei casi in Corte europea dei diritti dell'uomo e organismi delle Nazioni Unite, la ricerca nel campo dei diritti umani contemporanei, pratica in russo ONG e organi dello stato.

Il curriculum della concentrazione (corsi opzionali) comprende:

  • Diritti umani in società non occidentali (6 crediti, Fall)
  • Diritti delle Minoranze: pratiche comparative (6 crediti, Primavera)
  • Libertà di espressione e la libertà di riunione: Pratiche comparativi (4 crediti, Fall)
  • Regolamento e la riforma: Analisi e politica (4 crediti, Fall)
  • Mercati, il regolamento e l'europeizzazione (4 crediti, Fall)
  • Soft law e meccanismi internazionali di protezione dei diritti umani (4 crediti, Fall)
  • Russia nella tradizione giuridica occidentale (4 crediti, Fall)

Questa concentrazione permette ai nostri laureati di coniugare elevato livello di ricerca accademica con competenze pratiche in difesa, studi socio-legali e politiche, campagne, promozione dei diritti umani a livello nazionale e internazionale.

Requisiti

Inoltre, tutti i candidati devono presentare i documenti richiesti dal Dipartimento di ammissione di HSE. Alcuni di questi documenti saranno utilizzati per la valutazione del portafoglio: universitari e di educazione laureato diplomi e trascrizioni.

Inoltre saranno intervistati i candidati (faccia a faccia o Skype a seconda del tipo di procedura di ammissione) se i loro portafogli di soddisfare il requisito minimo - 20 punti.

Application Portfolio include:

  • Lettera di motivazione

Se disponibile:

  • Diplomi e certificati di un vincitore, un premio o un partecipante di competizioni scientifiche o di ricerca o Olimpiadi studenti.
  • Diplomi e certificati di formazione professionale e di formazione, compresi i certificati di lingua inglese.
  • Informazioni su ricevere stipendi personali o sovvenzioni durante gli studi precedenti con documenti ufficiali di conferma da parte dell'organizzazione emissione (università, Grant-giver, ecc).
  • copia attestato della tesi di laurea (attestato può essere da università, college, supervisore accademico, etc.); copie delle pubblicazioni in riviste scientifiche, studenti articoli digerisce, ecc .; o un testo di un articolo, preparato per la pubblicazione.
  • Lettera di raccomandazione (uno o più) dal supervisore accademico della carta tesi di laurea o di un supervisore di tirocinio, o di un datore di lavoro; esso dovrebbe includere priorità di ricerca del richiedente e la disponibilità e la capacità di studiare con successo al programma del master.
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 30 più corsi della Higher School of Economics »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
290,000 RUB
all'anno (borse di studio)
Deadline
Luglio 15, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019

Settembre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019
Data di fine