Leggi la descrizione ufficiale

Master in Ambiente e Gestione delle Risorse

Il programma del Master in Ambiente e gestione delle risorse è organizzato dall'Istituto per gli Studi Ambientali (IVM), che è uno dei più antichi e rispettati gli istituti di ricerca europei nel campo delle scienze ambientali. La IVM riceve alte valutazioni per la sua eccellente qualità della ricerca da verifiche esterne della qualità e anche punteggi molto bene in una delle citazioni di articoli di giornale recensito. I nostri progetti di ricerca spaziano dall'analisi di sfide locali, quali il finanziamento di servizi ambientali agli agricoltori, l'uso delle giurie civili per facilitare la partecipazione del pubblico nella gestione dell'acqua, l'adattamento ai cambiamenti climatici nei Paesi Bassi, le sfide nazionali come greening il prodotto interno lordo, a sfide globali quali l'analisi negoziati internazionali e meccanismi finanziari Nord-Sud. L'obiettivo principale del programma Ambiente e gestione delle risorse è quello di costruire una massa critica in discipline chiave e temi di ricerca per la formazione di ricercatori multidisciplinari, indipendenti e imprenditoriali con la passione per combinare l'eccellenza in campo scientifico con l'impegno sociale.

Il programma in sintesi

Il Master in Ambiente e gestione delle risorse è un programma di un anno che unisce l'esposizione a una comprensione teorica multidisciplinare delle problematiche ambientali, nonché una conoscenza approfondita dei diversi strumenti per valutare i problemi ambientali. Workshop e le assegnazioni individuali e di gruppo svolgono un ruolo importante. In molti casi si è liberi di scegliere le materie che più si adattano i vostri interessi personali e ambizioni.

Il programma del Master prevede quattro corsi obbligatori, introducendo la sostenibilità e la crescita, economia ambientale, la politica ambientale, e strumenti per la ricerca ambientale. Esso fornisce l'opportunità di specializzarsi in una delle quattro specializzazioni e di scrivere una tesi al termine.

Si può optare per quattro specializzazioni:

  • Energia e clima
  • Acqua e Società
  • Servizi ecosistemici e della biodiversità
  • Scienze Ambientali e dell'Energia

Prospettive di carriera

Il Programma di Gestione Ambientale e delle risorse offre ottime prospettive di carriera nel settore dell'ambiente, della politica e della gestione. I nostri laureati trovano lavoro in qualità di consulenti, responsabili politici o continuare la loro carriera come ricercatori di dottorato o dipendenti di ministeri, ONG e altre istituzioni in Olanda e all'estero.

Trascorrere parte del tempo di studio in tirocini esterni e progetti di ricerca è un buon modo per prepararsi e familiarizzare con il mercato del lavoro. Attraverso la sua rete, l'Istituto per gli Studi Ambientali assiste i propri studenti nella ricerca di opportunità per i tirocini esterni. La rete Alumni assiste anche gli studenti nel trovare tirocini e li aiuta a orientarsi verso il mercato del lavoro.
Inoltre, la facoltà e GeoVUsie (l'associazione studentesca della Facoltà) organizzano giorni lavorativi. I seminari sono forniti anche da professionisti del commercio e industria a IVM e la facoltà.

Requisiti per l'ammissione

I nuovi candidati devono almeno tenere una laurea da un'università o un istituto di formazione professionale superiore (con un minimo di tre anni di studio a tempo pieno). Si prega di notare che una laurea con un minor seconda divisione non soddisfa i requisiti. Tutte le domande saranno valutate dalla Commissione giudicatrice. Saranno presi in considerazione gli studenti provenienti da ogni settore disciplinare, ma i seguenti argomenti forniscono una base particolarmente rilevante per la partecipazione al programma di ERM:

  • Economia, Scienze Sociali (Scienze Politiche in particolare, Law and Policy Studies)
  • Scienze naturali
  • ingegneria
  • Studi Ambientali e Scienze Ambientali
  • Diritto Ambientale


I criteri di valutazione delle domande sono:

  • Qualità dei precedenti programmi di studio
  • Risultati ottenuti in studi precedenti
  • Abilità di scrittura / parlando in inglese
  • Conoscenze e le competenze di disciplina
  • Motivazione Accademico
  • Lettere di raccomandazione
  • Conoscenza di base delle problematiche ambientali
  • Esiti di valutazione pre-Master (vedi sotto)
  • Pubblicazioni
  • Esperienza di lavoro (compresi i volontari)

Requisiti di conoscenza della lingua inglese. Vrije Universiteit Amsterdam richiede candidati internazionali per superare un test di conoscenza della lingua inglese. Il programma del Master Ambiente e Gestione delle Risorse ha requisiti speciali riguardanti i punteggi parziali dei vari test linguistici.

NB Gli studenti che hanno bisogno di un visto (MVV) per entrare nei Paesi Bassi devono aver superato la prova e ha presentato il certificato di prova originale prima del 1 ° giugno. Tutti gli altri studenti devono presentare il certificato di prova, al più tardi entro il 1 ° settembre.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 80 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
per gli studenti del SEE; 12,000 € per i non-SEE
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine